Palpebra cadente e fronte segnata? La speciale routine viso e corpo

Palpebra cadente e fronte segnata

I segni più evidenti del tempo che passa spesso sono la palpebra un po’ più cadente, la fronte segnata e una postura più “appesantita”… vero? Oggi ti mostro come agire su questi inestetismi con un’unica routine pro aging, viso e corpo, in soli 10 minuti!

Ti sembrerà strana una routine che coinvolge il corpo, ma non dimenticare mai che è tutto collegato!

L’approccio olistico pro aging: una routine ibrida che coinvolge sia viso che corpo

Come abbiamo detto ormai tante volte, il nostro corpo è un perfetto sistema olistico, dove ogni parte è collegata e contribuisce al funzionamento corretto e al benessere globale.

Il nostro obiettivo oggi è quello di sollevare la palpebra e distendere la fronte e, per raggiungerlo, andremo a fare un reset posturale.

Facciamo insieme la routine per agire sulla palpebra cadente e sulla fronte segnata: premi PLAY!

Durante il video ti mostro la routine completa in tempo reale, quindi possiamo davvero farla insieme, così la eseguirai nel modo corretto.

Andiamo a lavorare sulla catena muscolare posteriore, che aggancia il muscolo orbicolare dell’occhio, passa a quello frontale, alla galea, e scende lungo la colonna fino ad arrivare alla pianta dei piedi.

Noi partiamo proprio da lì, dai piedi, andando a far rotolare una pallina (quelle da tennis vanno benissimo) sotto la pianta del piede.

Se senti un po’ di dolore, probabilmente ne avevi davvero bisogno! In questo caso puoi anche ritagliarti del tempo per isolare questo esercizio e farlo più spesso, ti darà un grande beneficio!

Nel secondo esercizio ci dedichiamo allo stretching: non esagerare e vai per gradi, il miglioramento sarà costante e visibile man mano che ripeterai la routine nel tempo.

Questo esercizio favorisce la distensione di tutta la catena muscolare.

Ora, con il terzo esercizio, risaliamo a trattare i muscoli sub-occipitali: sono le fossettine dietro la testa, che andremo a stimolare con le dita.

Questo è davvero un punto chiave della catena muscolare posteriore e, anche in questo caso, se lavori molto al computer o comunque in posizioni scorrette, puoi ripetere questa stimolazione più volte al giorno, per 30-40 secondi almeno.

Saliamo ancora e massaggiamo la galea aponeurotica.

Il nostro massaggio deve essere fatto in modo da muovere lo scalpo, in modo particolare nella fascia centrale.

Per fare questo esercizio puoi anche usare il gua-sha pettine.

Arriviamo ora al muscolo frontale, distendendo le rughe della fronte.

Fai tranquillamente la manovra con le dita (se hai il gua-sha ancora meglio) e ripetila 5-7 volte, lentamente. Questo aiuta molto anche ad alleggerire la palpebra.

Come ultimo passaggio, andiamo a stimolare le sopracciglia, come se facessi del “passettini” con le dita.

Palpebra cadente e fronte segnata

Quando fare questa speciale routine per un lavoro costante d efficace sulla palpebra cadente e la fronte segnata?

Se in questo periodo vedi il problema particolarmente accentuato, ti consiglio di ritagliarti 10 minuti per questa routine ogni giorno.

Quando inizi a notare dei miglioramenti puoi passare a giorni alterni e via via ridurre, in base a come ti senti e come ti vedi, non esistono regole ferree.

Per avere però un mantenimento dei benefici, ti consiglio di fare questa routine 2 volte a settimana.

Come dicevamo, puoi anche spezzettare la routine e farla durante la giornata, in momenti diversi di pausa.

Spero che questo particolare approccio pro aging globale ti sia stata utile!

Vuoi scoprire altri consigli per capire come agire sulla palpebra cadente e la fronte segnata? C’è una strada molto semplice e veloce (oltre che gratuita):

cosmetici naturali bsoul banner blog le miniserie di martina newsletter

Ho pensato a un mini (per)corso GRATUITO che riceverai via mail pieno zeppo di tutorial, consigli e altri “segreti” di bellezza!

Clicca qua e iscriviti subito, selezionando “Le mini-serie di Martina” dal menù a tendina con l’argomento che ti interessa di più! https://www.bsoul.it/newsletter/

Vuoi capire di cosa ha realmente bisogno la tua pelle in questo momento?

Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a consulenzapersonalizzata@bsoul.it

Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!

In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdertelo:

libro Martina Bindi Riparti da 50

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Così di seguito trovi le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento