Asimmetria facciale? Fai il test e scopri come fare!

asimmetria facciale

Quante volte ti capita di notare un occhio più chiuso dell’altro, uno zigomo più basso o rughe più evidenti in una sola metà del viso? Si tratta di asimmetria facciale e oggi cerchiamo di capire meglio questa problematica, anche grazie a un semplice test!

Quali sono le variabili da considerare quando parliamo di asimmetria facciale?

Alcune asimmetrie sono innate, mentre altre dipendono da diverse variabili che possiamo valutare, come le posizioni del sonno o l’articolazione temporo-mandibolare, ovvero la masticazione, un ruolo chiave viene ricoperto dalla postura.

Ne parliamo spesso e ormai avrai capito che è protagonista del benessere pro aging e, di riflesso, della nostra bellezza, sia viso che corpo.

asimmetria facciale

Asimmetria facciale e rigidità posturale: qual è il legame?

Prima di tutto, quando parliamo di rigidità, parliamo di invecchiamento precoce, di poca flessibilità, con tutte le conseguenze che conosciamo bene a livello di benessere.

Inoltre, un disequilibrio della postura, che ci rende rigide e poco funzionali, porta allo scivolamento verso il basso della pelle, sia del viso che del corpo, ma non solo.

Porta anche gonfiore, perché viene compromesso il corretto drenaggio del tessuto connettivo.

Questi test e gli esercizio collegati, sono molto importanti perché possiamo impegnarci quanto vuoi a mangiare correttamente e usare le creme migliori, ma mancherà sempre un tassello fondamentale per avere una pelle tonica, un viso uniforme e con rughe meno evidenti.

Facciamo insieme il test per l’asimmetria facciale, concentrandoci sulla zona del bacino: premi PLAY per farlo insieme!

Come vedrai dal video, andremo ad alternare test ed esercizi, di modo da capire immediatamente se c’è un miglioramento posturale.

Nel primo step valutiamo la nostra postura da sedute, accompagnata poi dalla camminata con i glutei.

Iniziamo da sedute, a terra, con la camminata coi glutei, un esercizio semplice per riequilibrare trinci e bacino, da fare per almeno dieci volte. Prima e dopo questo esercizio, valuta il tuo appoggio plantare e la posizione che assumi da seduta e cerca di sentire se c’è un miglioramento e se questo esercizio è adatto a te, alle tue esigenze.

Il secondo esercizio per l’asimmetria facciale: lavoriamo sul muscolo piriforme

Partiamo dal test, da fare prima e dopo l’esercizio.

Siedi su una sedia e solleva una gamba appoggiando il piede sull’altra coscia, mantenendo la gamba orizzontale (segui il video per le posizioni corrette).

Riesci a completare il movimento? Senti dolore? Ti serve una pallina, da tennis o quello che hai a disposizione, da mettere sotto il gluteo, da distesa.

Guarda il video per eseguire il test nel modo più corretto e capire anche quali sono le posizioni che ti aiutano a valutare i miglioramenti.

Noterai che anche l’appoggio plantare migliora, sarà più funzionale. Questa è la strategia vincente: stare bene, essere funzionali e in forma, con tutte le ripercussioni possibili sulla nostra bellezza.

Come ho già detto tante volte, il nostro corpo è un sistema olistico, dove tutto è collegato: per questo è fondamentale un approccio pro aging consapevole.

Spero che questi test e i due esercizi collegati ti siano di aiuto per riequilibrare la postura e agire sulle asimmetrie facciali.

Fammi sapere come ti trovi!

Vuoi scoprire altri consigli per capire come migliorare la tua pelle e lavorare sulla tua asimmetria facciale? C’è una strada molto semplice e veloce (oltre che gratuita):

cosmetici naturali bsoul banner blog le miniserie di martina newsletter

Ho pensato a un mini (per)corso GRATUITO che riceverai via mail pieno zeppo di tutorial, consigli e altri “segreti” di bellezza!

Clicca qua e iscriviti subito, selezionando “Le mini-serie di Martina” dal menù a tendina con l’argomento che ti interessa di più! https://www.bsoul.it/newsletter/

Vuoi capire di cosa ha realmente bisogno la tua pelle in questo momento?

Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a consulenzapersonalizzata@bsoul.it

Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!

In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdertelo:

libro Martina Bindi Riparti da 50

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Così di seguito trovi le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento