Alimentazione, integratori, creme e massaggi anti-età

Oggi parliamo di anti-età, non solo di creme e trattamenti, ma di quello che possiamo fare per migliorare l’aspetto della nostra pelle e il nostro benessere.

Alimentazione, integratori e massaggi anti-età, gli argomenti di oggi.

All’interno dell’articolo ti ho lasciato diversi link da visionare di massaggi anti-età e di ginnastica facciale… non te li perdere. Dopo gli ultimi video fatti sui rimedi anti-età per la pelle, ho ricevuto un sacco di mail e messaggi, tutti con la stessa richiesta: “Martina puoi farmi una lista dettagliata delle cose da fare per prevenire e migliorare l’invecchiamento della pelle?” Ecco nel dettaglio rimedi, massaggi, alimentazione e integratori anti-età, per contrastare rughe e invecchiamento della pelle:

1. Detergi sempre con latte detergente delicato, certificato naturale.  Rispettare l’acidità del pH favorisce un corretto turn over cellulare. Per le bSoulline è Hydra milk cleanser

2. Idrata correttamente la cute con una crema in grado di migliorare realmente la capacità della pelle di trattenere l’acqua necessaria. L’idratazione è un’anti-età per eccellenza. Scegli sempre formule certificate naturali e assolutamente prive di silicone, paraffina, acrilici e nylon. Per le bSoulline Hydra comfort oppure Nutri comfort per pelli secche.

3. Esegui scrub delicati e arricchiti con oli e burri, capaci di mantenere i preziosi grassi cutanei, sono i tuoi anti-età naturaliNon levigare mai la pelle per ottenere un’azione anti-età; dopo un primo e illusorio miglioramento, la pelle invecchia prima, diventa secca, sensibile e rigida. Per le bSoulline Hydra face scrub 3 action, per le più esigenti aggiungere allo scrub 5 gocce di Hydra essential Fa

4. Apporta preziosi acidi grassi essenziali, la pelle non è in grado di sintetizzarli.

Aggiungere una goccia di olio vegetale alla crema abituale (olio di germe di grano, olio di avocado oppure olio di Argan). Per le bSoulline la preziosa sinergia di acidi grassi essenziali Hydra essential Fa, con una bio disponibilità nettamente superiore all’olio, non lascia traccia di unto sulla pelle.

5. Aiutare la pelle ad adattarsi al clima e all’ambiente

Difenditi da raggi UV, inquinamento, freddo, vento, caldo, radicali liberi con sieri specifici per ogni tipo di esigenza e stagione. Individua sieri con principi attivi ad alta concentrazione, veicolati da liposomi, ciclodestrine, fitosomi. Chiedi sempre notizie in merito.

Per le bSoulline Photo sinergyChrono-lift serum 

6. Massaggia regolarmente la pelle del viso, del collo e della zona del contorno occhi.

Di seguito trovi alcuni miei video di massaggi utili ed efficaci, che puoi effettuare da sola, comodamente a casa tua. Ovviamente i risultati saranno proporzionati alla tua costanza.

Ricordare sempre che se il viso, il collo o la zona del contorno occhi sono gonfi, nessun massaggio potrà migliorare la qualità della pelle e il suo turgore.

8. Aiuta la pelle con piante che la natura mette a nostra disposizione, con attività scientificamente provata

Estratto di radice di Astragalo: è un anti-età generale, adattogeno e immunostimolante. Estratto di Verga d’Or, con attività senolitica “distrugge” le cellule invecchiate.

9. Adotta uno stile di vita e alimentare sano ed equilibrato.

“Noi siamo quello che mangiamo”, diceva Feuerbach; è una verità da non sottovalutare mai, nemmeno quando parliamo di pelle. Esistono alimenti e sostanze infatti, che, se assunti regolarmente, possono provocare, aggravare o innescare un invecchiamento precoce. Vorrei sottolineare che anch’io, amo mangiare, bere un buon bicchiere di vino… sono toscana!

Per esperienza personale però, posso garantirti che un’alimentazione pro-infiammatoria e ricca di tossine, può veramente rappresentare un ostacolo al raggiungimento di una pelle sana e “bella senza trucco” Ci sono abitudini piuttosto comuni che interferiscono con la salute e la bellezza della tua pelle, “inquinano” il tuo fisico e inquinano anche il tuo umore, il tuo livello energetico, la qualità del sonno, la tua visione delle cose.

Queste sono le abitudini che io cerco di evitare ma mai in modo OSSESSIVO

  •   togliere dall’alimentazione zuccheri semplici, farine raffinate, sale raffinato
  •   ridurre al minimo il consumo di carne e derivati
  •   eliminare prodotti in scatola, prodotti industriali, ricchi di conservanti
  •   ridurre al minimo l’alcool, solo piccole dosi di vino rosso
  •   evitare i latticini (ricchi di farmaci, estrogeni e acidificanti)

Forse nella tua testa sta affiorando il pensiero…”non posso mangiare niente!” Non sai quante volte l’ho sentito dire alle mie clienti. Ho scritto tempo fa questo blog. Puoi trovare un sacco di dritte sull’alimentazione anti-età semplici e alla portata di tutti. Ecco il blog https://www.bsoul.it/skincareblog/alimentazione-anti-macchia-rughe/ 

Un abbraccio,

Martina Bindi, creatrice del metodo “Bella senza trucco a 50 anni

Hai dei dubbi sulla tua pelle in questo momento? Non sai di cosa può avere più bisogno?

Scopriamolo insieme con una consulenza gratuita: attraverso qualche domanda mirata e alcune foto che ci manderai, scopriremo quali sono le esigenze che la tua pelle ha in questo momento. Così saprai cosa fare per aiutarla in maniera specifica e efficace.

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

testimonianze bsoul il retinolo

Ma le parole non bastano mai, vero? Passiamo ai fatti, allora. Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.

foto prima e dopo bsoul il retinolo

il retinolo

Risultati certificati!

Tutti questi risultati sono REALI e non siam noi a dirlo. Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Scopri i dettagli!

certificazioni claim check round

Claim Check

Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo: usare ingredienti naturali garantendo efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento