Skincare estiva per pelli mature: la speciale routine effetto lifting

skincare estiva

Oggi è il primo giorno d’estate, la giornata più lunga e carica di luce di tutto l’anno. C’è forse un giorno migliore per iniziare la skincare estiva specifica per ritrovare un viso disteso e luminoso?

L’obiettivo della skincare estiva: luce e un naturale effetto lifting

Per avere un effetto lifting naturale ma visibile andremo a stimolare il microcircolo, lavorando anche per una pelle più luminosa e pronta ad accogliere un colorito sano e uniforme, rendendolo ancora più bello.

Si tratta di un trattamento completo e molto utile anche per rilassare spalle e collo dopo una lunga giornata, regalandoti un benessere complessivo (che non guasta mai!).

Tutti i passaggi della skincare estiva effetto lifting

Come sempre, prima di iniziare un trattamento, andiamo a fare una detersione fisiologica. Il nostro obiettivo è avere un viso pulito ma che non sia stato privato del suo equilibrio tra grassi e cheratina, rischiando di alterare anche il pH ideale della barriera cutanea.

Mi raccomando, basta un solo prodotto, non serve la doppia detersione o aggeggi strani.

Passiamo poi alla fase di preparazione della pelle per la quale alterno due modalità. Entrambe prevedono l’utilizzo di cinque gocce di Hydra Essential, abbinate o al nostro scrub o a Start Up Renew Gel, che risveglia in modo naturale il turnover della pelle.

Tu puoi utilizzare ciò che preferisci ma cerca di prestare molta attenzione ai prodotti per il viso che utilizzi, evitando scrub aggressivi che minano l’equilibrio fisiologico della pelle.

Massaggio e stimolazione dei punti: il cuore della skincare routine estiva

Se vuoi fare ogni passaggio insieme a me, per non sbagliare nulla (e poi in compagnia è meglio!) ti lascio qui sotto il video, dove troverai tutta la routine completa:

Come vedrai dal video, ho utilizzato diversi accessori, che rendono più preciso e semplice il lavoro. Ecco, sappi che c’è una sorpresa a tema accessori… ne riparliamo alla fine dell’articolo!

Puoi tranquillamente usare anche le dita, ma gli accessori ti aiutano a trattare i singoli punti in modo mirato.

Per iniziare, non applichiamo ancora nessun prodotto e andiamo, con il gua sha a pettine, a stimolare la galea aponeurotica.

Perché è così importante questo passaggio?

La galea fa parte della nostra catena muscolare posteriore e averla ben distesa aiuta a distendere le rughe della fronte e la palpebra.

Non dimenticare che l’effetto lifting parte sempre dall’alto!

Passiamo poi a distendere il petto

Utilizzando la parte stondata del gua sha a pettine, andiamo a lavorare per distendere la zona del décolleté, trattando tutto lo sterno (ripetiamo per 3 volte).

Saliamo poi a massaggiare la clavicola, fino al deltoide, sempre per 3 volte. Se in alcune zone senti un po’ di resistenza, insisti delicatamente finché il tessuto non ti permette di continuare in modo disteso.

La zona sarà più arrossata, ma è del tutto normale. Stiamo andando a stimolare il microcircolo e quindi l’afflusso di sangue.

Ora possiamo applicare un siero per proseguire. Io utilizzo Chrono Lift Serum, a cui aggiungo qualche goccia di acidi grassi essenziali.

Puoi applicarlo con le dita o con un comodo pennellino.

Skincare estiva: l’apertura e distensione del viso

Con queste stimolazioni andremo a distendere il viso, per un effetto lifting naturale e visibile. Come vedrai dalle manovre, partiamo dall’alto, distendendo la fronte, il contorno occhi.

Se utilizzi il gua sha serviranno meno ripetizioni, perché la pressione sarà più intensa ed efficace.

Scendiamo man mano dal contorno occhi al naso per poi arrivare alla bocca e all’angolo della bellezza: sfruttare il video ti aiuterà molto a gestire le tempistiche.

Infatti io svolgo tutta la skincare routine estiva in tempo reale: ti basterà seguire i miei ritmi per farla alla perfezione!

skincare estiva

Ultimo passaggio della skincare estiva: la maschera

Io applico Chrono Lift Mask miscelando qualche goccia di acidi grassi essenziali. Per mescolare il tutto senza disastri o senza sporcarmi, utilizzo ciotolina e pennello.

Questa modalità di applicazione mi aiuta anche a distribuire la maschera in modo uniforme sul viso e a non sprecare prodotto.

Quando possiamo fare questa speciale skincare estiva?

L’ideale sarebbe fare il trattamento due volte a settimana per tutta la durata del periodo estivo, mantenendo il viso disteso e luminoso.

La sorpresa per iniziare con il piede giusto l’estate: “Benvenuta estate!” ti REGALA un accessorio a tua scelta con un ordine minimo di €50.

Non perdere l’occasione di ricevere in omaggio l’accessorio che ti manca o quello che sei più curiosa di provare.

Puoi scegliere tra:

  • gua sha pettine: ti aiuta a trattare con precisione le zone del viso, del cuoio capelluto e del décolleté. Ogni sua parte è preziosa per andare a massaggiare una zona precisa, come puoi vedere in tantissimi miei video.
  • Lo stimolatore dei punti: sembra una penna ma è un accessorio speciale, in grado di eseguire alla perfezione la stimolazione dei punti, presente in tantissime nostre routine viso per andare a lavorare sul microcircolo e distendere alcuni tratti, agendo sulle rughe.
  • Pennellino e ciotola per applicare le maschere: sono davvero comodi. Ti permettono di non sprecare prodotto (dettaglio non da poco!) e di non fare disastri, sporcandoti le mani. Inoltre aiutano a distribuire in modo uniforme su tutto il viso la maschera, con la certezza di non trascurare nessuna zona.
  • Il guanto di agave: un accessorio corpo molto utile, che ti accompagna sotto la doccia e garantisce un massaggio delicato ma esfoliante sul corpo, per riattivare la circolazione e aiutarti a contrastare gli inestetismi, come cellulite e ritenzione idrica, stimolando la circolazione.

Ti basta scrivere nelle NOTE dell’ordine il nome dell’accessorio che vuoi ricevere in regalo! Hai tempo fino al 28 giugno.

Spero che questa speciale skincare estiva per avere un effetto lifting naturale e un viso più luminoso ti sia utile e spero anche che ti piaccia il regalo che ho pensato per te!

Se vuoi completare la tua routine di trattamenti viso e corpo c’è una strada molto semplice e veloce (oltre che gratuita):

LE MINISERIE DI MARTINA

Questa routine lifting viso non è l’unico segreto che posso svelarti per raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza!

Ho pensato a un mini (per)corso GRATUITO che riceverai via mail pieno zeppo di tutorial, consigli e altri “segreti” di bellezza!

Clicca qua e iscriviti subito, selezionando “Le mini-serie di Martina dal menù a tendina con l’argomento che ti interessa di più! https://www.bsoul.it/newsletter/

Vuoi prenderti cura della pelle del viso in modo mirato per le tue specifiche esigenze? Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine pro aging perfetta per te!

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]

Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!

In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdertelo:

libro Martina Bindi Riparti da 50

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Così di seguito trovi le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento