Massaggio per la cellulite fai da te

massaggio per la cellulite fai da te

Quale è il massaggio per la cellulite fai da te più efficace?

Nel blog precedente abbiamo parlato di quanto sia importante far affluire una maggiore quantità di sangue nelle zone colpite da cellulite, ora non ci resta che iniziare la pratica!

Ovviamente se nella tua zona ci sono dei centri bSoul, ti consiglio di sottoporti ad una seduta di massaggio corpo eseguito da una delle nostre professioniste, se non ce ne sono, ti aiuterò a fare un buon lavoro con le tue mani!

Vedi centri bSoul

Il tessuto connettivo, dove si crea tutto il “groviglio cellulitico”, in condizioni normali è ben nutrito dal sangue, è ben compatto grazie alle nostre fibre, senza liquidi e tossine in eccesso!

Considera che ogni cellula adiposa ha il suo capillare😃.

Quando compare la cellulite, tutto si complica, a causa di vari motivi (vedi i blog precedenti), la circolazione non raggiunge più la sua cellula di grasso e non irrora più la zona portando via tutti gli scarti del metabolismo locale.

Per prima cosa devi “scaldare” la zona colpita da cellulite con le tue mani, con una sorta di frizione/impastamento, utilizzando un prodotto attivo, più efficace è il prodotto, maggiore sarà il risultato!

Dopo aver scaldato la zona, con le dita cerca di mobilizzare eventuali noduli presenti, al momento non importa la direzione… devi pensare che quando si forma la cellulite il tessuto perde la sua fluidità e la sua elasticità.

Il tuo obiettivo è favorire lo scorrimento, con una sorta di “scollamento dei tessuti profondi” 😳😳😳

Non sono stata molto chiara?

Forse sarà meglio che guardi questo video per capire cosa intendo!

Massaggio per la cellulite fai da te: 

clicca qui per vedere il video gratuito

Dopo aver ben vascolarizzato i tessuti, concludiamo con alcune manovre drenanti:

clicca qui per vedere il video gratuito

Bevi tanta acqua, se possibile una tisana drenante oppure una bevanda alcalinizzante e il tuo mini trattamento per la cellulite sarà di sicura efficacia…

Soprattutto se combinato con i consigli dei blog precedenti!

Ora non ti resta che provare!

Puoi anche leggere il blog.. “Superalimenti per la cellulite“!

A presto

Martina

bSoul… bella senza trucco, il sogno di ogni donna

Lascia un commento