Eliminare la cellulite? Come fare?

eliminare la cellulite

Come puoi eliminare la cellulite? Perché è così difficile contrastarla?

Eccoci arrivate a metà del nostro percorso per contrastare ed eliminare la cellulite.

Se ti sei persa le puntate precedenti puoi trovarle nel nostro blog… Vedi articoli precedenti

Sei pronta per entrare nel vivo dell’inestetismo? Bene allora iniziamo.

Per eliminare la cellulite si dicono sempre più o meno le stesse cose… circolazione, sistema linfatico, ormoni, alimentazione, stress, postura, farmaci, intestino.

In parte ovviamente anch’io ho ripetuto alcuni concetti base, impossibile non menzionarli!😁

L’obiettivo del blog di oggi però, è quello di approfondire alcuni aspetti sull’argomento!

Iniziamo con una domanda: “perché anche stando a dieta la mia cellulite e i miei cuscinetti non se ne vanno”?😡😡😡

E’ importante sapere, che il tessuto colpito da cellulite, non è vascolarizzato come il cosiddetto “grasso fisiologico”!

Quando il tessuto non è irrorato dal sangue, la quantità di ossigeno si riduce considerevolmente con conseguente riduzione del metabolismo locale.

In aggiunta, l’assenza di ossigeno, porta un aumento della produzione di acido lattico. Questo danneggia la membrana della cellula di grasso, (cioè la pellicola che l’avvolge), rendendola resistente alla lipolisi.

In poche parole, l’assenza di ossigeno, impedisce il metabolismo dei grassi!😱

Eliminare la cellulite in mancanza di ossigeno è impossibile

Sulla sua membrana esterna, ci sono infatti dei recettori, (delle “antennine”) che si legano agli ormoni responsabili dello “scioglimento del grasso”…. conclusione?

Se la membrana è danneggiata, non sarà in grado di liberare i grassi che si trovano al suo interno e tutta la tua fatica, sport, dieta, tisane e quant’altro andranno in buona parte sprecati. 😡😡😡

Cosa disturba la circolazione localizzata? Le cause sono molteplici, vediamone alcune:

pH acido dei tessuti. Favorisce l’infiltrazione del tessuto sottocutaneo di tossine, liquidi e radicali liberi (vedi blog pulizia profonda della pelle e del corpo anche se questo argomento meriterebbe un blog dedicato)

Radicali liberi in eccesso

– Mancanza di attività fisica (vedi blog quali sono gli esercizi realmente efficaci”)

– Ipotensione (pressione troppo bassa), centrifuga o estratto di sedano, liquirizia naturale, The Roibos, melograno, alga spirulina sono molto indicate.

– Anemia (carenza di ferro), polline, pappa reale, avena, barbabietola rossa in estratto o centrifuga, avena, mirtilli, datteri, limoni, mele, albicocche, tisana di camomilla e iperico.

Per eliminare la cellulite, sappiamo che dobbiamo contrastare anche le cause ormai note, ripetute da tutti: ormoni e difetti circolatori congeniti!

Durante la mia attività, ho sempre insistito molto con le mie clienti su quanto fosse importante massaggiare e spazzolare spesso i tessuti colpiti da cellulite e “buccia d’arancia”.

I motivi sono quelli che ti ho appena elencato sopra.

Tutto ciò che può aiutare l’afflusso di sangue localizzato contribuisce al netto miglioramento del tuo corpo.

Ovviamente, se al massaggio che fai ogni giorno a casa tua, aggiungi un prodotto con proprietà specifiche o ti affidi ogni tanto alle mani esperte di una professionista, renderai tutto ancora più efficace.

Qui puoi trovare il centro bSoul più vicino a te

Questi sono i miei prodotti preferiti:

Kit redux di bSoul, composto da due oli pregiati, due sinergie di oli essenziali mirate alla rimozione di liquidi e tossine, al risveglio della circolazione localizzata.

La sinergia di oli essenziali mirano soprattutto al metabolismo delle nostre famose “cellule di grasso resistenti”, quelle danneggiate dalla carenza di ossigeno, di cui abbiamo parlato prima!!

Kit slim cell di bSoul, composto da un fango termogenico, (che combina l’azione liporiducente con il miglioramento localizzato dell’apporto di sangue).

È praticissimo perché è in crema, non ha bisogno di posa, di risciacqui, non sporca! Nel kit trovi anche una crema cellulite da alternare massaggiandola al fango!

Non perdere il prossimo blog di mercoledì 16 marzo, “Qual è il modo più efficace per massaggiare le zone “cellulite“?

Un saluto, a presto

Martina

bSoul… bella senza triucco, il sogno di ogni donna

Lascia un commento