I buoni propositi per la pelle (e non solo…)

Buoni propositi per la pelle

Ogni anno, all’alba della nuova stagione autunnale, ci dedichiamo ad una pulizia delle nostre abitudini, elencando una serie di buoni propositi, che spesso però rischiano di rimanere chiusi in un cassetto. Vediamo insieme alcuni buoni propositi per la pelle, ma soprattutto per il benessere generale: se ti senti bene, in armonia con te stessa, trasparirà anche dal tuo viso.

Il clima sancisce la fine dell’estate, il temibile momento del cambio armadi e l’inevitabile ritorno ai ritmi frenetici della danza casa-lavoro-impegni della famiglia…

Il rischio è quello di venire inghiottite da tutte le cose che abbiamo da fare, non riuscendo a dedicare tempo a noi stesse e non spuntando mai nessun buon proposito dalla lista.

Il segreto per introdurre con successo nuove abitudini è darsi obiettivi fattibili.

So che può sembrare banale, ma in partenza sembra tutto più facile, siamo cariche di entusiasmo, di buona volontà.

Decidiamo di iscriverci in palestra, di mangiare meglio, di prenderci più cura del nostro corpo e della nostra mente.

Finché non veniamo letteralmente travolte dalla routine, dagli impegni, da tutti gli imprevisti e i problemi che ci piovono addosso.

Io per prima tante volte non sono riuscita a spuntare quasi nulla della lista che mi ero preparata… e mi sentivo in colpa.

La colpa però non è nostra: non possiamo prevedere cosa accadrà nel lunghi mesi che ci aspettano.

Per questo il primo consiglio è quello di darti obiettivi raggiungibili, reali, senza puntare a risultati eccezionali.

Quali buoni propositi possiamo scegliere per la nostra pelle, che facciamo bene però a tutto l’organismo e anche all’anima?

Vediamone alcuni insieme.

Buoni propositi per la pelle

I miei sono solo suggerimenti, scegli i buoni propositi più adatti a te e regolane anche l’intensità, senza sentirti in dovere di strafare.

Ti assicuro che è molto più soddisfacente riuscire a spuntare la casella di un obiettivo, che avere una lista meravigliosa ma infattibile!

La beauty routine: dalla detersione alla protezione della pelle

Un primo proposito tutt’altro che banale: ricordati sempre di struccare e detergere il viso, mattina e sera.

Pulire il viso è il re dei buoni propositi per la pelle: uno step fondamentale per permettere alle creme e ai sieri di agire, e per mantenere l’equilibrio della pelle.

Un’altra piccola aggiunta può essere l’utilizzo di un solo prodotto, naturale, efficace ma rispettoso della barriera cutanea.

Non serve usare mille detergenti, rischi solo di spendere soldi per nulla e di aggredire la pelle, causando infiammazioni e rossori.

Come vedi non ti ho detto di fare chissà quante maschere, di arricchire la beauty routine.

Valuta tu, in base alle tue abitudini, come arricchire questo primo fondamentale buon proposito per la pelle.

Meno prodotti… ma più esercizi!

Se mi segui sai bene quanto sia importante eseguire massaggi e ginnastica per il viso.

Non ti chiedo di dedicare chissà quanto tempo a queste procedure, perché so quanto sia difficile.

Rischierei solo che, al primo contrattempo, tu abbandoni l’idea, accantonando questo prezioso buon proposito per la pelle.

Per questo ti chiedo di iniziare a piccoli passi, dedicando pochi minuti al giorno a semplici e veloci esercizi, come questi (ne trovi tantissimi altri nel mio canale YouTube):

Il tasto dolente: l’alimentazione

Prometto che non ti parlerò di diete.

Non è il mio lavoro ed è un argomento molto personale.

Quello che però posso dirti e di cercare di introdurre alimenti naturali, ricchi di vitamine e minerali nella tua alimentazione.

Basta davvero poco, non ha nessuna utilità rivoluzionare completamente il tuo piano alimentare, rinunciando a tutto ciò che ti piace… durerebbe molto poco.

Si tratta invece di fare un piccolo passo alla volta, di dedicarti alcuni minuti per una tisana calda, di aumentare le dosi di frutta e verdura, riducendo pian piano gli zuccheri semplici e i cibi già pronti.

Puoi provare a fare come faccio io: un piano settimanale che ti mostri subito cosa serve, per organizzare una spesa pratica e veloce.

Facciamo tutte danni quando andiamo di corsa al supermercato!

Non importi cambiamenti folli, un passo per volta, vedrà in che costruirai una nuova abitudine, ti sentirai meglio e il corpo e la pelle ringrazieranno!

Una sola parola: movimento

Lo so: ne fai anche troppo.

Sempre di corsa, scale, ascensori, appuntamenti all’ultimo minuto.

Ma non è movimento sano, non ti aiuta a stare meglio, a dedicare del tempo a te stessa.

Dedicare tempo a noi stesse sembra sempre un’utopia, ma è il buon proposito che conta più di tutti.

Per questo cerca di ritagliarti del tempo, per passeggiate, per fare sport, per coltivare un hobby che trascuri da tempo o che non hai mai avuto occasione di provare.

Non è mai troppo tardi per iniziare un nuovo passatempo, ti arricchisce, ti fa sentire bene.

Fare movimento si può declinare in mille modi, dalla passeggiata nel parco, respirando possibilmente aria buona, fino al dieci quindici minuti a casa.

Ci sono un sacco di esercizi che non richiedono strumenti o troppo tempo.

Si tratta di dieci minuti in meno sulla divano… vedrai che ti sentirai subito meglio.

Addirittura puoi rimanere seduta!

Spero che questi buoni propositi per la pelle, ma anche per il tuo benessere globale, ti siano d’aiuto.

Fammi sapere mi raccomando come ti trovi, cosa hai deciso di introdurre nella tua lista!

Ma soprattutto non essere troppo dura con te stessa: volersi bene è davvero la base di un corpo e una pelle sani e belli.

Vuoi scoprire le esigenze specifiche della tua pelle?

Siamo qui per te: avrai una consulenza del tutto GRATUITA e senza impegno, per scoprire il kit di normalizzazione più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche domanda e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace, sono davvero fondamentali!

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della pelle e potremo consigliarti il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Ma le parole non bastano mai, vero? Servono i fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.


il retinolo

Risultati certificati!

bSoul è la prima e unica azienda cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE – ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. L’autorevole rivista ha certificato:

  • l’autenticità dei nostri risultati (no foto ritoccate, no clienti compiacenti o pagati, no profili falsi per autocelebrarsi)
  • la qualità e la funzionalità delle nostre formule

Abbiamo fatto il massimo per garantire le nostre consumatrici, in termini di sicurezza e serietà. Sulle nostre pagine puoi trovare solo recensioni reali e spontanee di utilizzatrici che acquistano e usano ormai da tempo le nostre formule.

Verificalo cliccando qui https://zerotruffe.it/bsoul/

certificazioni claim check round

Claim Check

Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più sulla ricerca, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento