Proteggere la pelle dal freddo: scopriamo come

proteggere la pelle dal freddo

Siamo ufficialmente sulla buona strada verso l’inverno, ma ancora in quel periodo di continui sbalzi tra caldo e freddo. Scopriamo insieme come proteggere e rinforzare la pelle dal freddo.

Quali sono i nemici della nostra pelle in inverno?

Lo so, già ci troviamo in un periodo difficile: sono ripresi a tempo pieno tutti i mille impegni, viene buio sempre prima…

E in più, al mattino e alla sera si gela mentre durante la giornata a volte sembra di fare la sauna. Così ci vestiamo a cipolla, eliminando strati su strati durante la giornata.

La nostra pelle però non può difendersi in questo modo, e si ritrova sotto attacco da parte di:

  • freddo
  • sbalzi di temperatura continui
  • vento
  • smog e inquinamento.

Noi grandicelle, giusto per non farci mancare nulla, siamo ancora più a corto di difese: proprio per questo è fondamentale giocare d’anticipo, rafforzare le difese e proteggere la nostra pelle da inquinamento e freddo.

Quali sono gli effetti di questi attacchi?

La pelle si ritrova più secca e tende ad arrossarsi, soprattutto a causa del vento e di forti sbalzi di temperatura (perché i capillari si dilatano di colpo, indebolendosi).

Ma oltre a questo causano:

  • invecchiamento precoce
  • una perdita di luminosità
  • pelle meno elastica e compatta.

Devi sapere che il freddo contribuisce ad alterare il film idrolipidico, che ha l’obiettivo di proteggere l’epidermide agendo come una barriera naturale nei confronti delle aggressioni esterne. 

Non siamo sole però di fronte a queste basse temperature, abbiamo una serie di alleati naturali che ci aiutano a ridurre l’impatto della nuova stagione sul nostro organismo.

proteggere la pelle dal freddo
Come possiamo proteggere la pelle dal freddo?

Il cibo è un primo potente alleato (e fa bene alla salute…)

Sì, lo so, la prima cosa che ti viene in mente quando inizia a fare freddo è una cioccolata calda… ed effettivamente è una bevanda calda, quindi può essere una scusa per concedersela.

Ogni tanto…

Dedicati qualche tisana, tè, per concederti un momento di relax, soprattutto alla sera, dopo una lunga giornata trascorsa tra ambienti caldi, freddi, senza dare tregua alla pelle.

La comprovata efficacia degli acidi grassi essenziali per proteggere la pelle dal freddo

Ti ho parlato un sacco di volte degli acidi grassi essenziali e di quanto siano importanti per il nostro benessere: nutrono la pelle e rinforzano la barriera cutanea.

L’unico difetto che hanno è che il nostro corpo non è in grado di sintetizzarli e quindi devono essere per forza introdotti con l’alimentazione e/o applicati sulla pelle.

Li possiamo trovare infatti in diversi alimenti:

  • nell’olio di lino si trovano prevalentemente gli Omega 3. Un cucchiaino al giorno è fantastico… ma non posso dire altrettanto del sapore purtroppo;
  • nelle noci, fonte vegetale preziosa di Omega 3 (30 grammi di noci ti forniscono  2 grammi di acidi grassi essenziali);
  • nell’olio di oliva, specialmente in quello spremuto a freddo, puoi trovare un’ottima fonte di Omega 6.

Sono anche un valido supporto durante la menopausa, grazie all’effetto che esercitano sull’equilibrio ormonale.

Io di solito, mangio le noci durante l’inverno e prendo l’olio di lino nelle altre stagioni.

Sono fonte di acidi grassi essenziali anche il salmone e l’olio di pesce.

Non dimentichiamo poi tutti gli alimenti ricchi di Vitamine (come la Vitamina B e C) e di minerali.

Grazie a questi alimenti potrai accompagnare la tua pelle e tutto l’organismo verso l’inverno, senza vivere in maniera troppo traumatica il passaggio di stagione (tanto lo sappiamo che si stava bene in estate…).

Per proteggere la pelle dal freddo non dimentichiamo… di applicare anche direttamente questi preziosi acidi grassi essenziali!

Prediligi prodotti non troppo pesanti: l’olio puro è occlusivo e rischi di ottenere l’effetto contrario di ciò che cercavi.

Io non posso che nominare “il più amato dalle italiane” Hydra Essential FA:

Un prodotto multiuso adatto a tutti i tipi di pelle, un concentrato di acidi grassi essenziali che puoi miscelare alla crema viso per avere lo strumento perfetto per garantirti una pelle idratata e protetta.

L’arrivo della stagione fredda è un’occasione per dedicare una coccola in più alla tua pelle, evitando che si secchi eccessivamente e che subisca un invecchiamento precoce.

Non ha ancora chiesto una consulenza specifica per la tua pelle?

Siamo qui per te: avrai una consulenza del tutto GRATUITA e senza impegno, per scoprire il kit di normalizzazione più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche domanda e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace, sono davvero fondamentali!

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della pelle e potremo consigliarti il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Ma le parole non bastano mai, vero? Servono i fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.


il retinolo

Risultati certificati!

bSoul è la prima e unica azienda cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE – ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. L’autorevole rivista ha certificato:

  • l’autenticità dei nostri risultati (no foto ritoccate, no clienti compiacenti o pagati, no profili falsi per autocelebrarsi)
  • la qualità e la funzionalità delle nostre formule

Abbiamo fatto il massimo per garantire le nostre consumatrici, in termini di sicurezza e serietà. Sulle nostre pagine puoi trovare solo recensioni reali e spontanee di utilizzatrici che acquistano e usano ormai da tempo le nostre formule.

Verificalo cliccando qui https://zerotruffe.it/bsoul/

certificazioni claim check round

Claim Check

Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più sulla ricerca, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento