Come affrontare la primavera: vediamo un nuovo esercizio pro-aging

Come affrontare la primavera

Oggi vediamo come sfruttare e affrontare la primavera per cogliere uno dei suoi elementi centrali: l’inizio e la crescita di nuovi progetti e obiettivi.

La primavera, per la Medicina Cinese, è collegata all’elemento Legno.

Il Legno, dal punto di vista fisiologico, è legato al fegato e alla cistifellea.

Questo significa che è il momento ideale per scrollarci di dosso il peso e il grigiore dell’inverno.

È stato un periodo davvero lungo e pesante, per tutte noi, e ora possiamo convogliare quelle energie, quel peso in qualcosa di positivo.

Cosa richiama il Legno per capire come affrontare la primavera?

Il Legno rappresenta l’inizio, la crescita, il movimento. Con crescita intendiamo anche lo sviluppo di un progetto, l’inizio di un cambiamento, come anche l’introduzione di una nuova abitudine, di cui abbiamo già parlato.

Questo collega l’elemento Legno ai muscoli e ai tendini, perché si tratta di movimento: è la chiave per riattivare corpo e mente in primavera.

Se vuoi sapere qualcosa di più sui 5 elementi della medicina cinese, e sapere quale è più collegato a te, trovi tutto nel mio libro “Riparti da 50”.

Come possiamo affrontare la primavera se l’elemento Legno è in squilibrio?

Molte di noi provano un senso di spossatezza, di difficoltà a “partire”, a mettersi in moto.

Ci sentiamo come rallentate, stanche, con la mente carica di cose da fare, da iniziare, da portare avanti… ma senza riuscire in modo nitido a programmare tutto per portarle a termine.

Quando, invece, il Legno è in equilibrio, siamo più “centrate”, abbiamo una visione più chiara dei nostri obiettivi, di dove vogliamo arrivare e della strada che serve intraprendere.

Certo, capita a tutti il giorno no, non siamo sempre pimpanti e perfettamente concentrate su ciò che dobbiamo fare… ma vediamo cosa può aiutarci a capire come affrontare meglio questo inizio di primavera.

Come affrontare la primavera attraverso un semplice esercizio

Non preoccuparti: ti ruberò poco più di un minuto, o comunque il tempo che ti sentirai di dedicare a questo semplicissimo esercizio.

Non voglio entrare in sfere che non mi competono, come la psicologia, ma solo aiutarti a prenderti una pausa, a lasciar fluire liberi i tuoi pensieri.

So quanto sia difficile, nel frastuono di tutte le mille cose che facciamo ogni giorno, ascoltare i propri pensieri, capire quali progetti vorremmo iniziare e quali hanno la priorità per essere portati a termine.

Ecco, questo esercizio è l’ideale per capire come affrontare la primavera: ti aiuta a darti alcune risposte. Certo, possono essere semplici o più complesse, ma almeno le avrai ascoltate e ne sarai più consapevole.

Questo esercizio fa parte del nostro lavoro pro-age, dell’approccio olistico, che lavora per un benessere complessivo di corpo e mente.

Come affrontare la primavera

Facciamo insieme questo veloce esercizio!

Sdraiati, scegliendo un momento di silenzio e tranquillità (sono rari, ma possiamo farcela!), respira profondamente e prova a pensare ai tuoi desideri, ai tuoi obiettivi per questo 2022.

Io ti parlo di un minuto circa, ma lascio a te il comando: libera la mente e segui i tuoi pensieri, prendendoti tutto il tempo che ti serve.

Per dare poi ancora più importanza a questo momento speciale, scriviti da qualche parte (se hai il mio libro, sai che ci sono delle righe a tua disposizione dove prendere appunti) i pensieri e, di giorno in giorno, arricchiscili con quello che riesci a fare per portare avanti i progetti che hai appuntato.

Questo è un vero e proprio processo di crescita e la primavera è il momento ideale per portarlo avanti.

Spero di esserti stata utile con questo veloce e semplice esercizio per capire meglio come affrontare la primavera… ma aspetta!

Ho ancora un piccolo consiglio da darti su come affrontare la primavera!

In questo periodo, in cui il fegato è particolarmente coinvolto, cerca se puoi di andare a dormire intorno alle 22:30 – 23:00.

È proprio nelle primissime ore di sonno che si rigenera il fegato e questa nuova semplice abitudine ti aiuterà molto!

Vuoi scoprire come prenderti cura del viso in primavera? Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a consulenzapersonalizzata@bsoul.it

Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!

In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdertelo:

libro Martina Bindi Riparti da 50

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Così di seguito trovi le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento