Pancia piatta dopo i 50 anni? Scopriamo 3 semplici strategie quotidiane

pancia piatta dopo i 50 anni

Sì, lo so, è un argomento che ci fa alzare gli occhi al cielo. Molte di noi hanno rinunciato, a causa della menopausa, ad avere una pancia piatta dopo i 50 anni.

Ma rassegnarci è davvero l’unica cosa che possiamo fare?

Oppure l’alternativa è ammazzarsi in palestra o ridurci a fare diete estreme che ci privano di tutto?

Nessuna delle due cose!

Devi sapere che ho provato su me stessa diverse strategie, diverse modalità di prendermi cura del mio corpo.

Nel momento in cui ho raggiunto il risultato che volevo, ho deciso di condividerlo con le mie amate bSoulline, per dimostrare che possiamo ottenere ciò che vogliamo.

Ovvio, sono consapevole che non sembrerò mai una ventenne… ma – a dirtela tutta – non è neppure quello che voglio.

Anche tu, cerca di capire ciò che vuoi: non è scritto da nessuna parte che dobbiamo volere per forza una pancia piatta dopo i 50 anni… ma metti caso volessimo, possiamo!

Oggi sono molto soddisfatta di me stessa, nonostante gli acciacchi che ho, come tutte noi in fondo.

Quindi, bando alle ciance, scopriamo subito quali sono le 3 strategie che ti permetteranno di migliorare le condizioni della tua pancia e, con costanza e pazienza, di ritrovarla decisamente più piatta.

Come vedi, non le chiamo “regole”.

Questa parola per me ha un accento negativo, come di un’imposizione. Invece, si tratta davvero di abitudini, di strategie che tu, in modo consapevole, vuoi introdurre nella tua vita.

Diresti mai che puoi portare avanti queste 3 strategie ogni giorno… senza che nessuno se ne accorga?

Vediamo!

Pancia piatta dopo i 50 anni: l’approccio pro-aging

pancia piatta dopo i 50 anni

La prima strategia non implica nessuna azione fisica, ma riguarda la mente, il nostro atteggiamento.

Ora, sappiamo bene di avere più di 50 anni e di non poter evitare qualche ruga, alcuni acciacchi dovuti alla menopausa e al tempo che passa.

Questo significa accettarsi: non pretendere l’eterna giovinezza.

Ma, questo è un “ma” enorme, non significa lasciarsi andare.

Io per prima, sono sincera, ho vissuto un periodo in cui stavo per lasciarmi andare: i sintomi della menopausa erano importanti e mi stavo abbandonando a loro, convinta di non poter fare nulla.

Ho preso peso, circa 8 chili, ero gonfia e non mi sentivo in forma.

Poi ho capito che non potevo mollare così, che dovevo accettare ciò che non potevo cambiare, certo, ma che potevo migliorare tutto il resto.

Questo atteggiamento è il vero segreto. Parte tutto da qui, dalla nostra testa, per poi arrivare alle altre strategie, quelle più pratiche.

Pancia piatta dopo i 50 anni: la respirazione consapevole

Come “teniamo” l’addome è molto importante e questi semplici esercizi di respirazione consapevole possiamo davvero farli in qualsiasi momento, anche in ufficio.

La posizione “cat cow”, che mostro in diversi video, è semplice e utile per chi trascorre molto tempo seduta e assumere una corretta posizione della pancia.

Altri due esercizi che puoi fare a casa, anche la sera, per pochi minuti, sono la “bicicletta” e il “criss cross”, come ti mostro qui:


Pancia piatta dopo i 50 anni: la postura

Abbiamo parlato spesso di quanto sia importante la postura per rimanere in forma e in salute, anche per il benessere della nostra pelle.

Come ci insegna il movimento pro-aging, la postura lavora per il nostro benessere complessivo, aiutandoci a stare bene e, di conseguenza, ad essere più belle.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di fare un check della tua postura, per capire se hai bisogno di correggere alcune posizioni che assumi.

Ti lascio alla playlist con tutti i miei video per controllare la postura:

Se passiamo troppe ore con le spalle e il collo ricurvo, anche la nostra pancia tenderà ad assumere una posizione “rilassata” e scorretta.

Per questo la postura è così importante per ottenere una pancia piatta dopo i 50 anni.

Ma non solo!

È fondamentale anche per evitare di soffrire di mal di schiena e quindi per stare decisamente bene e in forma, nonostante il tempo che passa.

Spero di esserti stata utile, anche solo a fare un primo passo verso una pancia piatta dopo i 50 anni: la prima strategia è la chiave di tutto. La nostra mente, l’atteggiamento che abbiamo è il vero segreto. Il resto arriva di conseguenza.

Se hai le informazioni, la consapevolezza, capirai da sola l’importanza di certe abitudini e i primi miglioramenti ti daranno da spinta ulteriore per non mollare.

Se poi vuoi coinvolgere qualche amica e fare insieme questo percorso, falle leggere questo articolo e consigliale di iscriversi al mio canale Youtube.

È gratuito e, come sai, ci sono tantissimi video con esercizi e consigli da introdurre nella vita di tutti i giorni, senza complicarla!

Vuoi lavorare anche sulla pelle del viso? Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a consulenzapersonalizzata@bsoul.it

Ricordati che hai a disposizione la nostra speciale Promozione dedicata al mese di Marzo, con le sue esigenze specifiche per la nostra pelle. Scopri come risparmiare e fare scorta dei prodotti che desideri:

desta della donna offerta bSoul

VAI ALL’OFFERTA DEDICATA!

Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!

In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdertelo:

libro Martina Bindi Riparti da 50

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:

I risultati di bSoul sono attestati da Aiab e Vegan ok, due degli enti certificatori più importanti del panorama cosmetico, oltre all’autorevole studio clinico dei laboratori QCertificazioni effettuato su 40 donne volontarie.
Clicca sul pulsante per scoprire di più!

SCOPRI LE CERTIFICAZIONI DI BSOUL!


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Così di seguito trovi le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento