L’importanza di nutrire la pelle ogni giorno in modo naturale

nutrire la pelle

Oggi parliamo dell’importanza di nutrire la pelle con prodotti adeguati.

Perché è importante nutrire la pelle con prodotti naturali?

Spesso le immagini dei volti proposte dai media, portano a pensare che una pelle è bella se appare satinata, opaca, “incipriata”!

Mosse da questa visione, ognuna di noi tende a rimuovere quotidianamente il grasso della superficie cutanea, con la convinzione che controllando la secrezione, il nostro volto apparirà senza zone lucide, satinato e compatto.

Niente di più sbagliato!

Il grasso della pelle è uno dei componenti più preziosi della nostra barriera cutanea.

Il grasso è fondamentale per nutrire la pelle in modo adeguato.

Grazie ad esso la pelle mantiene la sua idratazione, le sue difese dagli agenti esterni, il suo naturale ricambio cellulare.

Il grasso della pelle rappresenta in assoluto l‘anti-rughe più prezioso che possiamo desiderare.

Quando il sistema sebaceo è disturbato da una detersione sgrassante o controllato da lozioni astringenti, non farà altro che incrementare la sua secrezione sebacea come reazione di difesa.

L’obiettivo di un prodotto funzionale, dovrebbe essere quello di bilanciare, compensare e nutrire la pelle in modo totalmente sebo-compatibile, con cere, oli e grassi simili al nostro grasso della pelle.

Solo così potremo conservare la pelle compatta, morbida e idratata nel tempo, contrastando l’avanzare delle rughe e mantenendo le difese contro gli agenti esterni.

Se ami essere informata su come nutrire la pelle, se vuoi conoscere cose sulla salute e sulla bellezza che nessuno dice, iscriviti alla newsletter.

Riceverai informazioni e suggerimenti che ti aiuteranno a capire molte cose sulla tua pelle e a fare scelte più sagge in futuro.

Iscriviti alla nostra newsletter e scegli l’argomento più interessante per te.

Scarica l’e-book macchie della pelle gratuitamente

Puoi anche iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla giovane e bella.

Iscriviti al canale youtube 

Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.

Martina

creatrice del metodo bella senza trucco

Lascia un commento