Cosmesi naturale e Fitoceutica

Cosmesi naturale e fitoceutica

Oggi parliamo di cosmesi naturale e fitoceutica, una branca della cosmetica ancora poco conosciuta.

Tutto ciò che è naturale e biocompatibile interagisce in modo sinergico con il nostro sistema, quindi con il nostro ambiente, il nostro corpo la nostra pelle.

Lo stesso vale per la cosmesi naturale, la loro struttura biochimica fa si che la nostra pelle li riconosca.

Per questo quando parliamo di cosmesi naturale funzionale, parliamo di cosmetici con azioni specifiche e mirate.

Nel nostro caso, la scelta di specializzarsi in una branca specifica come la fitoceutica, nasce dall’esigenza di intervenire in modo mirato sugli inestetismi della pelle sempre più diffusi, (rossori, dermatite, pori dilatati, pelle grassa, macchie, pelle spessarughe precoci).

Grazie alla fitoceutica, infatti, possiamo prevenire, correggere, migliorare, rinforzare in modo preciso le alterazioni della nostra cute.

Cos’é la fitoceutica?

La fitoceutica utilizza l’estrazione molecolare vegetale, legata ad un vettore, per favorire un’alta biodisponibiltà. L’obiettivo della fitoceutica è quello di garantire una interazione tra le nostre cellule e gli attivi presenti nel cosmetico.

Senza quest interazione l’attività del cosmetico è nulla o quasi.

L’alta concentrazione di liposomi, fitosomi, nanosomi, ciclodestrine contenuti nelle nostre formule favorisce questo processo.

Nei prossimi articoli approfondi remo i singoli attivi fitoceutici, così da spiegare meglio la loro specificità e le loro funzioni.

Copyright 2014 – www.bsoul.it

Blog cosmesi naturale e fitoceutica www.bsoul.it/blog

Se ami essere informata sulla cosmesi naturale, se vuoi conoscere cose sulla salute e sulla bellezza della pelle che nessuno dice, iscriviti alla newsletter.

Riceverai informazioni e suggerimenti che ti aiuteranno a capire molte cose sulla tua pelle e a fare scelte più sagge in futuro.

Iscriviti alla newsletter e scegli l’argomento più interessante per te.

Scarica l’e-book macchie della pelle gratuitamente

Puoi anche iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla giovane e bella.

Iscrizione al canale youtube 

Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.

Sono sicura che scoprirai cose che ti aiuteranno ad avere una pelle “bella senza trucco”… è una promessa

Lascia un commento