Idrolato per la pelle, cos’è e a cosa serve?

Finalmente è arrivata… aqua comfort il nuovo idrolato allo stato puro by bsoul 

Conosci gli idrolati, sai cos’è un idrolato?

Qualcuno li scambia per dei semplici tonici, ma non è così.

L’idrolato è un prodotto versatile. Si può usare come coadiuvante del riequilibrio del pH della pelle, migliora la capacità di assorbimento di una crema o siero, aiuta il trattamento della follicolite e del cuoio capelluto e ha molti altri utilizzi. 

L’idrolato è un ottimo antibatterico, ma lo puoi usare anche per le borse degli occhi o quando hai gli occhi irritati o stanchi, secondo le caratteristiche della pianta da cui è estratto.

E’ un prodotto per tutta la famiglia, per grandi e piccini.

L’offerta degli idrolati è molto ampia, con prezzi che variano dai 3,00 ai 30,00 €.

Chiaramente i prezzi cambiano in base alla purezza dell’estratto, alla qualità, al tipo di confezione, alla marca, come ogni altro prodotto del resto.

La pelle sensibile, reattiva, la pelle acneica o comunque tutte le pelli complicate, problematiche, hanno come denominatore comune un pH tendenzialmente alcalino o neutro.

Se stai trattando la tua pelle per risolvere un problema, ricorda sempre che se non riporti il pH ad uno stato leggermente acido, puoi usare i migliori prodotti delle migliori marche ma il tuo problema non se ne andrà.

Quindi fai attenzione a questi punti:

1)  Con cosa ti stai lavando il viso ogni giorno? Se usi un detergente troppo aggressivo il tuo pH sarà alcalino e sicuramente la tua pelle non starà bene.

2)  Con cosa strucchi la pelle? Usi un prodotto che porta via in un solo passaggio tutto il tuo make up? Usi salviette struccanti? Se la tua risposta è SI, molto probabilmente la tua pelle è secca o troppo sensibile.

3)  Quando ti lavi il viso la mattina anche solo con l’acqua la tua pelle “tira”, la senti secca e disidratata? Allora è probabile che nella tua zona l’acqua sia molto ricca di calcare.

4)  Hai un bambino e la sua pelle del culetto o di altre zone del corpo si arrossa facilmente o addirittura è sempre irritata e sensibile? Anche in questo caso verifica il prodotto che stai usando per la detersione.

5)  L’acqua che usi quotidianamente sulla pelle del viso e del corpo è ricca di calcare e ammoniaca? Fai una verifica, perché questo tipo di acqua danneggia la pelle.

Cosa si deve fare in questi casi per evitare queste problematiche e per indurre la pelle a ristabilire un pH leggermente acido?

Ci sono due aspetti fondamentali per avere una pelle sana, forte e bella:
  1. Effettuare una detersione fisiologica con un detergente specifico, nel nostro caso Hydra milk cleanser

2. Dopo la detersione usare l’idrolato più idoneo alla pelle, Aqua-comfort Fiordaliso per pelli secche o mature, Aqua-comfort Lavanda, per pelli sensibili e impure.

Gli idrolati li possiamo considerare dei boost (dei potenziatori) perché accelerano i tempi di ripristino del ph e di idratazione, in quanto eliminano le interferenze che impediscono alla pelle di farlo liberamente (acqua ricca di calcare, prodotti aggressivi, cosmetici sbagliati).

Ricorda sempre che L’INESTETISMO è il grido d’allarme della pelle per attirare la tua attenzione, per dirti che stai sbagliando qualcosa.

Ricorda anche che per trattare e risolvere un inestetismo bisogna agire sulle cause e non sugli effetti.

I processi di ripristino del pH e di “guarigione” della pelle possono essere lunghi e richiedono pazienza, ma si possono raggiungere solo attraverso una normalizzazione e un ripristino delle funzioni naturali della pelle.

Gli idrolati sono composti da sostanze che aiutano il processo di normalizzazione e ripristino del pH.

Il tutto e subito non esiste, lo ripeto da anni. Soluzione immediate o veloci porteranno solo a problemi successivi.

Attenzione alle mode e alle tendenze del momento, alle false pubblicità che ti inducono oggi a fare una cosa, domani a fare esattamente il contrario.

Lo abbiamo visto con la moda dell’effetto matte, (tutti con il viso opacizzato) oggi con l’effetto glow (tutti con il viso lucido).

Se non li hai ancora conosciuti, ti invito a provarli, diventeranno i tuoi compagni di viaggio in ogni momento della giornata e dell’anno.

Non ne potrai più farne a meno.

A differenza di altri prodotti simili, i nostri idrolati hanno un buon odore e sono piacevoli sulla pelle. Non sono allungati con acqua, ma sono puri, così come ottenuti dalla lavorazione dei fiori della pianta.

Come sempre, a garanzia della qualità e sicurezza dei nostri cosmetici certificati, ci metto la mia faccia.

L’offerta è ancora valida per pochi giorni, non perdere questa occasione.

Alla prossima

Martina

Creatrice del metodo bella senza trucco

bsoul è una linea cosmetica vegana, certificata , AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK

2 pensieri su “Idrolato per la pelle, cos’è e a cosa serve?

  1. Linda Cosmi dice:

    Tra i vari prodotti bsoul che utilizzo sono incappata quasi per caso e un po’ per curiosità in questo idrolato. Che dire..Una scoperta fantastica. Avete presente quando nonostante le mille cure il vostro viso appare comunque stanchino e spento? Oppure quando la sera si porta i segni della giornata e non sente storie di riprendersi e voi dovete uscire? oppure quando al mattino è spiegazzato e opaco? L’idrolato è la soluzione. Pelle riaccesa, super idratata e dissetata, colorito rosa felicità come di chi si è appena ristorato. Dopo la detersione, in ogni momento di crisi..Oppure un tocco dopo il trucco.. E il gioco è fatto! Top per tutte le stagioni! Insomma. Mai più senza.

  2. sarabarbacci dice:

    uso da due anni tutti i prodotti BSOUL , hanno ridato la salute alla mia pelle ed è ringiovanita , ma il prodotto ACQUA COMFORT ci ho messo molto a provarlo ,non ci credevo non mi convinceva , ma poi mi arrivò in omaggio in un ordine e la provai , la differenza fu subito visibile , la pelle sembra da subito più tonica RIGENERATA e da una MERAVIGLIOSA SENSAZIONE DI SOLLIEVO , da allora non manca mai nei miei ordini, le ho provate tutte e due ma ho scelto la più indicata per me al FIORDALISO, pelle matura e secca .

Lascia un commento