Riportare la pelle in equilibrio: il primo step antirughe indispensabile

Riportare la pelle in equilibrio

Siamo sempre alla ricerca della “formula magica” per migliorare le rughe… E se ti dicessi che la tua pelle ha già questa capacità, dobbiamo solo agire per riattivarla e riportare la pelle in equilibrio?

Siamo spinte, spesso anche dai trend e dai social, a volere tutto subito e, di conseguenza, a cercare una bacchetta magica che cancelli le rughe (cosa decisamente poco fattibile), senza tener conto delle esigenze della pelle.

Quali sono le reali esigenze della pelle e perché ha bisogno di essere in equilibrio?

La pelle è un organo protettivo, che interagisce ogni giorno con l’esterno, adattandosi costantemente e cercando di ritrovare il suo equilibrio.

Per equilibrio, intendiamo il giusto rapporto dei suoi componenti:

  • una reale e corretta idratazione
  • un pH ideale (tra 4.5 e 5.5)
  • il giusto rapporto di grassi;
  • il giusto rapporto di cheratina.

Se la pelle è in equilibrio, ha la forza di difendersi dagli agenti esterni, sole incluso, subendo in modo meno marcato lo stress ossidativo e, di conseguenza, è più elastica, compatta e bella.

Riportare la pelle in equilibrio

Cosa mette in pericolo l’equilibrio e il benessere della pelle?

Sicuramente tutto ciò che la aggredisce e la “maltratta”.

L’associazione tra aggressivo e efficace è spesso data per scontata. Se un prodotto o un trattamento è “forte”, potrà agire in profondità o un modo più decisivo.

Questo siamo portati a pensarlo per quanto riguarda i detergenti (vedi la doppia detersione, dannosa per l’equilibrio della pelle), le creme idratanti ricche di sostanze filmogene (che ti illudono di idratare la pelle), per gli scrub e i peeling di vario genere.

Tutti questi trattamenti vanno ad alterare il prezioso equilibrio della pelle e, se entrano a fare parte della tua routine, possono causare uno stato infiammatorio.

La pelle così fatica a difendersi dallo stress ossidativo, che accelera il processo di invecchiamento.

Infatti, ogni prodotto e trattamento cosmetico che non rispetta i componenti essenziali della tua pelle e le sue funzioni, la predispone ad un invecchiamento precoce.

Il punto di partenza per trattare con successo le rughe e l’invecchiamento precoce della pelle… è conoscere la tua pelle.

Avere chiaro il suo stato attuale, di equilibrio oppure no, capire che tipo di pelle hai, se è sensibile, secca, normale oppure oleosa e agire con un percorso mirato.

Come possiamo riportare la pelle in equilibrio? La normalizzazione fisiologica

Questo percorso ha l’obiettivo di restituire alla pelle la capacità di difendersi dagli agenti esterni e di contrastare così in modo efficace gli inestetismi, rughe incluse.

“Normalizzare” la pelle significa proprio ristabilire l’equilibrio, il pH, l’idratazione, il corretto turn over cellulare.

Attraverso la normalizzazione potrai:

  • utilizzare pochi e mirati prodotti, naturali e progettati per rispondere alle necessità attuali della tua pelle
  • migliorare tono ed elasticità del viso attraverso massaggi e stimolazioni dei punti
  • agire sulle variabili che coinvolgono anche il corpo (perché è tutto collegato!) ritrovando così una postura corretta, un benessere a 360 gradi.

Prima però, come dicevamo, è indispensabile conoscere la tua pelle, per non sprecare tempo e soldi in prodotti non adatti.

Vuoi fare il primo passo per capire di cosa ha bisogno la tua pelle per ritrovare il suo equilibrio ?

Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio.

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze e riportare la pelle in equilibrio.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a consulenzapersonalizzata@bsoul.it

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento