FALSA CELLULITE E TONO DELLA PELLE

Falsa cellulite o vera cellulite? La perdita di tono della pelle contribuisce ad aumentare questo inestetismo?
Cos’è realmente la falsa cellulite?
toneup-bosoul-img1

Il tono e l’elasticità della pelle dipendono soprattutto dalla presenza di due proteine: il collagene e l’elastina Con il passare del tempo l’attività di queste fibre rallenta, comportando una progressiva perdita di tono . La perdita di elasticità e compattezza, però, non dipende solo dall’età, ma anche da altri fattori, sui quali possiamo intervenire direttamente.

Elenchiamo i più comuni:
  • Abitudini alimentari scorrette (alternanza tra sovrappeso e dimagrimento, eccessivo uso di sali e zuccheri, alcolici, cibi conservati, ecc..).
  • Scarso esercizio fisico o movimento in genere.
  • Cattiva circolazione, con scarso apporto di ossigeno e nutrimento ai tessuti.
  • Stress ossidativo o radicali liberi provocati da stile di vita squilibrato (stress quotidiano, fumo, pillola anticoncezionale, farmaci, sale, postura, ecc…).

Falsa cellulite e perdita di tono, due facce della stessa medaglia

Quali sono le zone più colpite dalla perdita di tono?

Al di sotto della pelle esiste uno strato di tessuto connettivo sottocutaneo, fondamentale per dare forma ed elasticità.

Assicura anche il contenimento dei tessuti più profondi.

La continua circolazione dei liquidi e del sangue garantisce l’ossigenazione, il drenaggio ed il nutrimento sia di questo tessuto che del derma.

Quando questa, per vari motivi, viene rallentata, il tessuto connettivo si indurisce.

A questo punto il metabolismo sottocutaneo e l’afflusso di sangue diventano ancora più difficoltosi, innescando così un circolo vizioso.

Ci sono poi alcuni punti del corpo che accusano una perdita di tono in modo ancora più evidente:

il sottobraccio, il sottogluteo, l’interno coscia, l’addome, il seno.

Queste zone, devono essere stimolate anche dal punto di vista muscolare, data la scarsa attività quotidiana.

La “falsa cellulite”

perdita di tonoLa “falsa cellulite” è un inestetismo assai diffuso. Spesso, per il suo aspetto a “buccia d’arancia”, viene confusa con la cellulite vera e propria.

Fra loro, però, c’è una differenza sostanziale. Migliorare la “falsa cellulite” richiede un’azione mirata sul tono della pelle e del muscolo e non sull’adipe.

Per il muscolo è fondamentale una corretta attività fisica in combinazione con una dieta appropriata.

Praticare qualsiasi attività sportiva, senza bilanciare gli alimenti tra loro o assumerli nel momento corretto della giornata, non darà i risultati desiderati.

Il giusto rapporto tra proteine, carboidrati e grassi, assunto nel momento giusto della giornata, favorirà la massima resa con il minimo sforzo.

Esempio:

  • Colazione: pane integrale, fiocchi di cereali, miele o frutta, latte vegetale (riso, soia, avena, miglio, farro) o yogurt.
  • Spuntino: frutta e/o semi oleaginosi in piccole quantità (indispensabili se è nostra abitudine andare in palestra in pausa pranzo).
  • Pranzo: cereali integrali (pasta, riso, farro ,orzo) + verdure oppure insalata con proteine (uova o tonno).
  • Spuntino: un frutto o semi oleaginosi in piccole quantità.
  • Cena: carne bianca, pesce, uova, legumi, tofu, soia + verdure (minestrone, insalate, ecc…).
Lo ripeto ancora: la falsa cellulite è legata alla perdita di tono.

Per il tono della pelle è fondamentale l’utilizzo di prodotti ricchi di principi attivi specifici, capaci di raggiungere gli strati più profondi della nostra cute.

I fitosomi sono, ad oggi, fra i più efficaci attivi nel panorama cosmetico; la loro azione mirata raggiunge il nostro derma, favorendo il recupero del tono e della compattezza della pelle

SPECIAL TONE-UP KIT

Il lifting verde per una pelle bella al naturale!”

falsa-cellulite-gambaStart-up Renew Gel: è una sinergia di AHA, PHA, Pantenolo ed estratto di carota. Capace di energizzare il turn- over cellulare, rende la pelle compatta, levigata, luminosa e particolarmente recettiva agli attivi applicati successivamente. Tone-Up Phytosomial Serum: è un siero ad alta concentrazione di fitosomi (Prooanthocyanidin A2® e Siliphos®). Indicato per migliorare il tono e la compattezza della pelle. Può essere usato sul contorno del viso, collo e décolleté, braccia, gambe, addome e glutei.
Contro la falsa cellulite bSoul consiglia…
L’applicazione dei fitosomi deve essere sempre preceduta da un’accurata detersione della zona. Questo tipo di trattamento garantisce risultati straordinari anche in zone come le braccia, il seno, l’addome, gli arti inferiori, il gluteo. Applicare Start up Renew Gel sulla zona interessata prima della doccia, lasciarlo in posa 2/3 minuti e sciacquarlo, prima dell’applicazione di Tone Up Phytosomial Serum. Per dare completezza al trattamento e prevenire, anche in altre zone, eventuali perdite di elasticità , si consiglia l’utilizzo di hydra-tone. Per quanto riguarda il trattamento sulla falsa cellulite penso di verti detto tutto. Dimenticavo… la crema la puoi utilizzare non solo sulle parti interessate, ma anche su tutto il resto del corpo. Il trattamento garantisce risultati straordinari anche in zone come le braccia, il seno, l’addome, gli arti inferiori, il sotto gluteo. Ovviamente, più si combinano alimentazione, attività fisica e trattamenti, maggiore sarà il risultato. Ricorda però che il muscolo da solo non garantisce il miglioramento della qualità superficiale della pelle. E’ sempre la sinergia tra azione di superficie e azione interna a garantire risultati tangibili.
Un abbraccio
Martina Se ami essere informata, se vuoi conoscere cose sulla salute e sulla bellezza della pelle che nessuno dice, puoi iscriverti alla newsletter. Riceverai informazioni e suggerimenti che ti aiuteranno a capire molte cose sulla tua pelle e a fare scelte più sagge in futuro. Clicca qui per iscriverti, e scegliere l’argomento più interessante per te. Se vuoi scaricare l’e-book cellulite gratuitamente clicca qui Puoi anche iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla giovane e bella. Clicca qui per iscriverti al canale youtube  Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video. Francesca

Lascia un commento