La difesa dai raggi solari: controlliamo il foto-invecchiamento

difesa raggi solari blog bsoul cosmetici naturali

Abbiamo ormai tutte imparato che il sole non è innocuo per la nostra salute e che è fondamentale proteggere la nostra pelle da tutti i rischi. Si parte da scottature, eritemi fino ad arrivare a casi più pericolosi come il cancro alla pelle, se l’esposizione è continua e duratura. Ma oggi parliamo di come godersi il sole in tranquillità, cercando di limitare il più possibile i danni, difendendosi dai raggi solari e proteggendo a fondo la pelle.

Evitiamo brutte sorprese: prendiamo il sole usando la testa

So bene quante tra di voi amano il sole, l’abbronzatura, il piacere di lasciarsi coccolare dai tiepidi raggi.

E oggi sono qui proprio per questo, per darti dei consigli pratici per non rinunciare all’esposizione solare.

Se mi segui da un po’ di tempo, sai che sono una fan del cappello e della necessità di proteggere il viso dall’esposizione diretta ai raggi solari. Ma mi rendo conto di chiedere molto a chi ama davvero tanto l’abbronzatura e tutti gli effetti positivi che il sole ha sul nostro umore.

Però è importante prendere il sole con consapevolezza. Sapere bene quali sono i rischi e, ancor di più, sapere come agire e riparare la pelle dopo l’esposizione.

Vediamo i passaggi fondamentali da seguire.

Vedrai che sono semplici e possono sembrare quasi scontati, ma sono davvero alla base di un rapporto sano con il sole, senza andare incontro a macchie, rughe e problemi importanti.

Il ruolo fondamentale dell’idratazione

L’idratazione è alla base di tutto: di una pelle sana, funzionale, in grado di usare le armi che ha, per sua stessa natura, per difendersi dal sole. Una pelle idratata, in equilibrio, è in grado di curarsi da sola e di poter contrastare i danni causati dal sole.

Inoltre una pelle ben idratata ti aiuterà a mantenere l’abbronzatura a lungo, compatta e uniforme.

La protezione solare agevola l’abbronzatura e la difesa dai raggi solari

Anche se ormai si parla tanto dell’importanza della protezione solare, è sempre fondamentale ribadire la necessità di una protezione ALTA per la difesa dai raggi solari.

Non è vero che la protezione alta impedisce l’abbronzatura, ma ancora il 31% degli italiani non le usa. Se andiamo a vedere le motivazioni, la maggior parte (il 27%) non le applica perché dice di non scottarsi.

Il fatto è che la pelle non manifesta solo in quel modo la sua reazione infiammatoria ai raggi solari, ma al suo interno avviene sempre una reazione, una sollecitazione causata dallo stress ossidativo. Lo stesso stress ossidativo che provoca un’accelerazione del naturale processo di invecchiamento.

difesa raggi solari blog bsoul cosmetici naturali

Riparare sempre la pelle dopo l’esposizione

Dopo una giornata trascorsa all’aria aperta, dopo aver esposto la pelle al sole, è importante agire subito, la sera, per limitare i danni, riportare le condizioni della pelle nei parametri normali, funzionali.

Quando la nostra pelle è esposta al sole, si sviluppano reazioni infiammatorie a cascata, a causa dei radicali liberi.

Al di là di avere una pelle più o meno arrossata, a seconda del tempo di esposizione, comunque la nostra pelle ha una reazione. Agire subito con un prodotto adatto, specifico per il foto-invecchiamento, ti aiuta a riportare in equilibrio la pelle e limitare davvero i danni dell’esposizione al sole.

Le rughe da foto-invecchiamento

Questo rughe sono diverse da quelle dovuto al naturale trascorrere del tempo e puoi riconoscerle facilmente in base alla loro posizione.

Infatti non sono rughe mimiche, ma “trasversali”, che formano una specie di incrocio con le altre.

Se vuoi qualche informazione più specifica sul foto-invecchiamento guarda questo video:

Come contrastiamo il foto-invecchiamento?

Il mercato ci propone dei leviganti (acido salicilico, retinoidi etc…) che vanno ad agire sulla pelle ispessita che caratterizza queste specifiche rughe. Il fatto è che il foto-invecchiamento va ad ispessire anche l’epidermide, agendo più in profondità.

Cosa fanno i retinoidi? Rendono più spessa l’epidermide, andando a peggiorare la situazione. Ti accorgerai del peggioramento non appena sospenderai il trattamento per almeno uno o due mesi.

Quindi non possiamo fare nulla?

Abbiamo formulato un siero naturale ma decisamente efficace, per svolgere quella azione riparatrice fondamentale di cui parlavamo.

Photo Sinergy: la cura per riparare per la tua pelle

Questo siero è la soluzione perfetta per riparare la pelle dopo l’esposizione ai raggi solari.

È un siero multiuso, ma nasce per contrastare il foto-invecchiamento, stimolare la naturale esfoliazione della pelle, il turn over cellulare e idratare la pelle. Contiene:

  • CM Glucan Granulate (0,1%) per un’azione idratante e protettiva, contrasta lo stress ossidativo indotto dagli UVA, rassoda e riduce le rughe. 
  • PerfectionPeptide P3 (2.5 %)peptide che impedisce l’ispessimento della pelle e rinforza la barriera, per una pelle più levigata e con rughe meno profonde. 
  • HyaCare 50 (0,05%) per migliorare l’elasticità della pelle e idratare in profondità. 
  • Eterniskin (1,5%) per combattere lo stress ossidativo. Completano l’azione idratante e esfoliante, Estratto di Ananas, Limone, Arancia e Acido Lattico

È il tuo alleato prezioso per risolvere un problema senza andare a crearne un altro. Questo è l’unico modo per non avere danni futuri e senza agevolare l’invecchiamento invece di contrastarlo.

Quando e come si utilizza?

Applicalo, dopo la detersione, mattina e sera in modo uniforme su viso, collo e décolleté. Massaggialo delicatamente finché non si sarà assorbito.

Dopo il siero applica la tua crema abituale.

Vuoi un consiglio per trovare la crema perfetta per le tue esigenze?

Richiedi subito una consulenza GRATUITA e senza impegno. Ti basta rispondere a poche mirate domande e mandarci qualche foto: scopriremo per te tutte le esigenze specifiche del tuo viso!

Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:

“Prima e Dopo” & testimonianze

Ora ti lascio in ottime mani.

Lascio la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

testimonianze bsoul il retinolo

Ma le parole da sole non bastano, vero? Passiamo ai fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.

foto prima e dopo bsoul il retinolo

il retinolo

Risultati certificati!

Tutti i risultati mostrati sono REALI e non siamo noi a dirlo. Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Scopri i dettagli!

certificazioni claim check round

Claim Check

Ci siamo affidati a Q Certificazioni che ha condotto uno studio clinico su 40 donne volontarie, dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento