Estate alle porte… prepariamoci donne – Cellulite adiposità e tono

l'adiposità e il tono della pelle
L’estate è alle porte e come promesso, l’argomento del mese sarà… “la cellulite”…  la nostra amata cellulite 😳 ovviamente senza trascurare la pelle del viso, a cui dedicherò sempre le dovute attenzioni! Il punto di partenza? Come sempre, se vuoi affrontare un inestetismo, è importante che tu ne conosca le cause e le dinamiche!
Questo non vuole essere un corso, ma un aiuto per una maggiore consapevolezza e soprattutto un aiuto pratico nel trattare la cellulite.
Se ti è chiaro cosa accade, quando quei terribili noduli… cuscinetti…”buccia d’arancia“, invadono il tuo corpo, sarà molto più facile non farsi trarre in inganno da promesse del tipo… “tutto, subito e senza sforzi”! Alla base dell’inestetismo della cellulite ci sono molteplici fattori:
  • l’alterazione del microcircolo
  • alterazione del tessuto connettivo
  • alterazione del sistema linfatico
  • l’alterazione del metabolismo sottocutaneo in genere.
Proprio per questo è fondamentale agire su più fronti. Il “tessuto sottocutaneo” ha bisogno di essere fluido, senza troppi scarti, tossine, liquidi in eccesso, sostenuto da un buon tono muscolare, da una buona elasticità della cute e il suo pH dovrebbe essere alcalino. La prima cosa che devi fare è risvegliare il microcircolo e iniziare quella che io chiamo la “pulizia del tessuto connettivo“.
In che modo? Vediamo insieme un po’ di cose su cui porre attenzione per contrastare la cellulite
  1. Alleggerisci e migliora l’attività degli organi emuntori. Gli organi emuntori si occupano dello smaltimento e del drenaggio di tutte le scorie del corpo
  2. Correggi l’alimentazione, bada bene, non si tratta semplicemente di una limitazione delle calorie. Ci sono degli alimenti pro-cellulite che dovresti limitare al massimo
  3. Tonifica i tuoi muscoli con il movimento appropriato, specifico per la cellulite
  4. Migliora il microcircolo e il drenaggio del tessuto, in modo completo
  5. Migliora il metabolismo sottocutaneo
  6. Favorisci la fluidità del tessuto connettivo, con tecniche specifiche
  7. Aiuta il tuo corpo con i “superalimenti specifici” e con la “giusta integrazione”
Ebbene, forse tutto questo richiede una spiegazione un po’ più approfondita😁 È per questo che ho pensato di accompagnarti nel tuo programma cellulite  con due articoli a settimana per un totale di 8 uscite, per accogliere con l’energia giusta la Primavera! Ovviamente più sarai costante nel seguire i miei consigli, maggiori saranno i risultati! Mi raccomando fatti una foto prima e una dopo un mese, un’altra dopo il secondo, ecc.
La cellulite impiega anni a venire chi crede di eliminarla in due balletti si sbaglia!
La stessa chirurgia impiega almeno due mesi, tra preparazione, intervento e decorso post operatorio, sempre che la mano del chirurgo sia sapiente!😁 Allora…pronta per un corpo nuovo? Appuntamenti fissi per quattro settimane tutti i mercoledì e sabato. Mi raccomando come al solito, se hai dubbi o domande puoi scrivere alla mia mail [email protected] Se vuoi maggiori informazioni sulla cellulite o vuoi sapere come risolvere gli inestetismi della pelle, iscriviti alla mia newsletter. Capirai cose che ti aiuteranno a fare scelte più sagge in futuro e a non buttare via i tuoi soldi. Clicca qui per iscriverti, e scegli l’argomento più interessante per te. Oppure puoi scaricare l’e-book cellulite cliccando qui, è gratuito. Se invece preferisci guardare i miei video, puoi iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla sana, giovane e bella. Clicca qui per iscriverti al canale youtube  Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video. Sono sicura che scoprirai cose sugli inestetismi della pelle che ti aiuteranno ad essere…“bella senza trucco” è una promessa. Martina 😃 creatrice del metodo bella senza trucco bSoul e una linea cosmetica vegana, certificata ICEA, AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK

Lascia un commento