Si può controllare l’invecchiamento della pelle?

controllare l'invecchiamento della pelle

Nei nostri sogni c’è l’idea di poter fermare il tempo, almeno sul nostro viso, o perlomeno di controllare in qualche modo l’invecchiamento della pelle.

In realtà sappiamo bene che non è possibile fermarlo e che quando un prodotto promette un effetto miracoloso, o è una “falsa promessa” oppure offre un effetto momentaneo.

Questo effetto “a scadenza” ci illude, per poi abbandonarci sul più bello, facendoci scontrare con la dura realtà: gli effetti del tempo che passa non si fermano.

Possiamo però affrontarli a testa alta e controllare l’invecchiamento della pelle, per quanto possibile, gestendo questi effetti nel migliore dei modi, felici e soddisfatte del nostro aspetto sano e luminoso.

Spesso, come nello scorso articolo (dove abbiamo parlato del fegato), andiamo oltre l’applicazione di creme. 

controllare l'invecchiamento della pelle

Ragioniamo a 360° sullo stile di vita, sul benessere

La pelle rispecchia la salute del nostro organismo e quindi è importante prendersene cura al meglio attraverso uno stile di vita sano.

Però, diciamoci la verità, quanto sarebbe bello avere la bacchetta magica?

Vedi, se mi conosci da un po’ di tempo sai bene che non mi fido delle bacchette magiche.

Mi fido delle informazioni scientifiche, della consapevolezza che scaturisce dalla conoscenza che trasferisco nei miei prodotti, per farti sentire sicura di quello che applichi sul viso.

Oggi torniamo a parlare di prodotti cosmetici e affrontiamo il tema del controllo dell’invecchiamento.

Cosa significa controllare l’invecchiamento?

Controllare l’invecchiamento significa cercare di mantenere il più ridotto possibile l’impatto delle rughe.

Parliamoci chiaro: le rughe non scompaiono, non esiste una gomma per cancellarle…

… ma possiamo renderle poco visibili, mantenerne controllata la profondità.

Abbiamo due tipi di invecchiamento della pelle da gestire.

Il crono invecchiamento

controllare l'invecchiamento della pelle

Questo tipo di invecchiamento della pelle è quello più subdolo e difficile da controllare.

Insomma, non è affatto facile…

Ognuno di noi invecchia a modo suo, siamo unici come unica è la storia della nostra vita, che viene raccontata dal nostro viso.

Il crono invecchiamento è genetico, comporta un progressivo degeneramento della cute, del microcircolo e un rallentamento del turn over cellulare.

L’ormai noto stress ossidativo, tramite i radicali liberi, offre un valido aiuto all’invecchiamento e accelera questo processo causando un invecchiamento precoce.

A differenza dell’altro invecchiamento, di cui ti dirò tra poche righe, affrontare e controllare il crono invecchiamento non è affatto facile.

Dopo ricerche e studi, ho trovato un principio attivo che, usato nelle giuste dosi, ha un’efficacia dimostrata e effettiva.

Si tratta del Vin-up Lift, un attivo astringente e liftante ottenuto da speciali uve svizzere, che ha alle spalle uno studio molto interessante:

  • EFFETTO IDRATANTE: uno studio svolto su 20 donne tra i 35 e i 63 anni (età media quindi di 48 anni) utilizzando il principio all’1% ha portato ad un miglioramento dell’idratazione del 50,9% rispetto alla situazione di partenza.
  • EFFETTO ANTIRUGHE: studio svolto su 22 donne tra i 43 e i 64 anni (età media di 54.8 anni) utilizzando il principio allo 0,5%, ha misurato la profondità delle rughe utilizzando il software PRIMOS, e ha riscontrato una riduzione delle rughe della zona del contorno occhi del 14,4%

È molto importante mantenere la giusta quantità di principio attivo (tra lo 0,5 e l’1%) e utilizzarlo nella maniera corretta, per non vanificare i risultati.

Abbiamo formulato un prodotto che lavora mentre dormi e che contiene l’1% di questo straordinario principio attivo.

Ti presento Chrono Lift Mask, la maschera notte che “controlla” il crono invecchiamento della pelle.

Questa maschera, che si consiglia di applicare sulla pelle pulita prima di andare a dormire, lavora per te sulla profondità delle rughe, andando a ridurla e migliorandone l’aspetto.

Sai bene che non ti venderei mai miracoli, non elimineremo le rughe, non è possibile, ma terremo a bada la loro profondità e il tuo viso sarà idratato, liscio e compatto.

Quando ti sveglierai al mattino la maschera sarà completamente assorbita e non ti darà alcun fastidio durante la notte. 

Non macchia e non si sente sul viso (va ad agire in profondità).

Quante volte ti consiglio di applicarla?

Per il primo ciclo di utilizzo una sera sì e una no.

Dopo invece basteranno 2 applicazioni a settimana, per mantenere l’effetto e continuare a controllare l’invecchiamento della pelle.

Ok, bellissimo, ma non erano due i tipi di invecchiamento? Che facciamo con l’altro?

Passiamo alla bella notizia, al tipo di invecchiamento più gestibile (si fa per dire…).

Si tratta del foto invecchiamento, dell’azione dei raggi solari sulla nostra pelle.

controllare l'invecchiamento della pelle

Ci stiamo avvicinando alla bella stagione ed è importante preparare al meglio la nostra pelle al caldo sole di primavera ed estate.

Abbiamo parlato dell’importanza di proteggere la nostra pelle da macchie e rughe precoci causate dal sole e del ruolo fondamentale degli antiossidanti.

Abbiamo visto la regina degli antiossidanti, la Vitamina C e quanto è importante assumerla in maniera continuativa.

Qui abbiamo parlato in maniera approfondita della nostra Hydra Ultra C, e di quanto sia realmente biodisponibile, perché rispetta tutti i canoni per essere davvero efficace.

La nostra Vitamina C si occupa del foto invecchiamento, prepara la pelle all’esposizione solare, agisce sulle macchie.

Utiizzata insieme alla Chrono Lift Mask sei sicura di controllare tutti e due i tipi di invecchiamento, considerando sempre che si tratta di un controllo limitato, che però ti permette di gestire le rughe, senza arrenderti a loro, ma convivendoci e trovando un equilibrio.

Spero di averti aiutato a capire come possiamo, nel nostro piccolo, controllare l‘invecchiamento della pelle.

Ora sai fin dove possiamo agire e come possiamo convivere al meglio con l’immagine che lo specchio ci restituisce.

Ricordati che questo è il momento perfetto per fare il primo ciclo utilizzando uno o entrambi questi prodotti.

Il cambio di stagione è l’ideale per preparare la pelle ai raggi solari e controllare rughe, macchie e lo stato di idratazione.

Vuoi un supporto più personalizzato per capire di cosa ha bisogno in questo momento la tua pelle? Vuoi capire come inserire questi due prodotti nella tua beauty routine?

Chiedimi una consulenza GRATUITA, ti rivelerò tutto sulla tua pelle e capiremo insieme come aiutarla nel modo più efficace possibile!

Se invece vuoi scoprire di più sul mio metodo, iscriviti alla newsletter di bsoul: scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/

A presto!

Martina Bindi, creatrice del metodo “Bella senza trucco a 50 anni”

“Prima e Dopo” & testimonianze

Cliccando sul link sottostante puoi leggere cosa dicono le persone che hanno provato il metodo bella senza trucco!

testimonianze bsoul il retinolo

Qui trovi le foto dei “prima e dopo” bsoul delle nostre clienti. Sono foto reali, non ritoccate, di persone che hanno trasformato la loro pelle in modo completamente naturale.

foto prima e dopo bsoul il retinolo

il retinolo

Risultati certificati!

bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Clicca sul pulsante per scoprire di più!
Clicca qua!

certificazioni claim check round

Claim Check

Si tratta di uno studio clinico effettuato su 40 donne volontarie che ha dimostrato l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano, e un netto miglioramento di rughe e idratazione dopo 2 mesi di utilizzo. Clicca qua!

Alla base del mio metodo c’è la volontà di offrire un servizio e prodotti sicuri e affidabili, con risultati garantiti e oggettivi.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”

Lascia un commento