Invecchiamento precoce: come contrastarlo

invecchiamento precoce

Invecchiamento precoce – Oggi parliamo delle cause e dei rimedi dell’invecchiamento precoce. Cosa puoi fare per rimanere bella e in forma anche con l’avanzare dell’età?

Cos’è l’invecchiamento precoce?

Mentre l’invecchiamento naturale è un fenomeno prettamente legato al trascorrere degli anni, l’invecchiamento precoce è dovuto alla predisposizione genetica e (nella maggior parte dei casi) alle nostre cattive abitudini.

Cosa possiamo fare per rallentare l’invecchiamento precoce?

Quando parliamo di anti-età è importantissimo non limitare la nostra azione a creme e a trattamenti, dobbiamo prenderci cura di noi stesse e del nostro benessere in modo globale.

Le cose che puoi fare per migliorare l’aspetto della pelle, per esempio, sono davvero tante!

Massaggi, esercizi, alimentazione e integratori anti-età – tutte abitudini positive per instaurare un circolo virtuoso e ritornare a sentirti (e vederti) ringiovanita!

Cosa fare per l’invecchiamento precoce

Tutte le volte che pubblico un video sulle rughe ricevo un sacco di mail e messaggi, tutti con la stessa richiesta: “Martina cosa posso fare per prevenire e migliorare l’invecchiamento precoce della pelle?

Ecco una lista di accorgimenti per contrastare rughe e invecchiamento della pelle.

Cominciamo!

Assicurati di avere una pelle in equilibrio

Cosa intendo per pelle in equilibrio?

La cute deve essere perfettamente idratata, con un buon turn over cellulare, un pH equilibrato e un giusto apporto di grassi.

Se non hai ancora iniziato la normalizzazione fisiologica ti consiglio di farlo, scegliendo il kit di normalizzazione più adatto alla tua pelle.

I preziosi acidi grassi essenziali

Se c’è una cosa che aiuta in modo rapido contro la secchezza e l’invecchiamento precoce, è senza dubbio l’inserimento degli acidi grassi essenziali nella tua routine.

Come ho già ripetuto in molti miei video e blog, il nostro corpo e la nostra pelle non sono in grado di sintetizzare gli acidi grassi, quindi le soluzioni sono due: o li applichi sulla pelle o li prendi per via orale, l’ideale è fare entrambi.

Gli acidi grassi essenziali aiutano a la pelle a difendersi dai danni provocati dai raggi UV, dal foto-invecchiamento, dalle rughe, dall’iper-pigmentazione e dall’opacizzazione (pelle spenta e opaca). Prevengono e contrastano l’ipersensibilità cutanea e facilitano il processo di guarigione della cute.

Un tuttofare essenziale per contrastare l’invecchiamento precoce!

Se ancora non l’hai provato, ti suggerisco Hydra Essential FA un vero toccasana, una manna per la pelle secca o invecchiata.

La sua bio-disponibilità è nettamente superiore all’olio comune, non lascia traccia di unto sulla pelle:

Ne bastano1/2 gocce aggiunte alla crema! Oppure puoi aggiungerne 5 gocce a Hydra Face Scrub 3 Action o alla maschera Hydra-Night Mask.

Massaggia regolarmente la pelle del viso, del collo e della zona del contorno occhi.

Ecco una semplice routine di esercizi e massaggi, che praticata regolarmente (insieme ai prodotti della normalizzazione fisiologica, può cambiare in maniera straordinaria la tua pelle.

Clicca qui sotto e scopri un’intera playlist di video dedicati alla cura del viso!

SMETTI – DI – FUMARE! Punto!

Lo sai già. Che te lo dico a fare.


L’alimentazione anti-invecchiamento precoce

Noi siamo quello che mangiamo”, diceva Feuerbach, verissimo anche quando parliamo di pelle!

Prova ad aiutare la pelle con piante con attività scientificamente provata, come:

Estratto di radice di Astragalo: è un anti-età generale, adattogeno e immunostimolante.

Estratto di Verga d’Oro, con attività senolitica “distrugge” le cellule invecchiate.

Adotta uno stile di vita e alimentare sano ed equilibrato

Un’alimentazione pro-infiammatoria e ricca di tossine può provocare, aggravare o innescare l’invecchiamento precoce.

Sono abitudini comuni, che quando ripetute “inquinano” non solo la tua bellezza e la tua salute, ma peggiorano anche il tuo umore, il tuo livello energetico, la qualità del sonno, la tua prospettiva della vita!

Ecco cosa ti consiglio di fare:

  • togliere dall’alimentazione zuccheri semplici, farine raffinate, sale raffinato
  • ridurre al minimo il consumo di carne e derivati
  • eliminare prodotti in scatola, prodotti industriali, ricchi di conservanti
  • ridurre al minimo l’alcool, solo piccole dosi di vino rosso
  • evitare i latticini (ricchi di farmaci, estrogeni e acidificanti)

Questo non vuol dire che non puoi più mangiare niente o non puoi più bere un bicchiere di vino rosso (sono toscana, non ce la farei mai!!!)…

Significa che puoi provare ad allargare i tuoi orizzonti, cambiare il modo in cui fai la spesa, provare cose nuove, in un’ottica di benessere a 360°.

Anche questo serve a mantenersi giovane!


Una consulenza anti-invecchiamento personale e gratuita

Se stai cercando un modo per contrastare l’invecchiamento della pelle, ti consiglio di richiedere una consulenza personalizzata! (puoi cliccare su quest’immagine per scoprire di più)

È completamente gratuita – ti basterà solo riempire un modulo, raccontarmi un po’ di te e dell’inestetismo che vuoi trattare. Ti risponderò personalmente e valuteremo insieme la migliore routine per la tua pelle!


Spero questo blog ti sia stato utile!

Alla prossima! 💚

Martina Bindi
creatrice del metodo “BELLA SENZA TRUCCO”

Lascia un commento