Rughe del décolleté? La strategia efficace per ridurle

Rughe del décolleté? La strategia efficace per ridurle

Man mano che arriva la stagione calda e iniziamo a indossare abiti più leggeri, potresti accorgerti di aver concentrato tutte le tue attenzioni sul viso, tralasciando il décolleté. Per questo oggi ti mostro una routine per ridurre le rughe del décolleté!

Per ché ci concentriamo su questa zona?

Vedi, questa è una parte del corpo che subisce il passare del tempo (e l’esposizione solare!) e che tendiamo a trascurare un po’ troppo, spesso insieme al collo, durante la routine viso.

I 2 fenomeni che causano maggiormente le rughe del décolleté

Prima di tutto parliamo delle pieghe del sonno.

Non so se ti è mai capitato di farci caso, ma durante il giorno puoi notare che il décolleté è più disteso, mentre al mattino ti svegli e… il disastro: sembra che tu abbia mille rughe in più in questa zona.

Il secondo aspetto, che inizia in questo periodo a riguardarci tutte più da vicino, è il fotoinvecchiamento, ovvero le rughe del décolleté causate dall’esposizione solare.

Molto spesso si crea una sinergia di questi due fenomeni e arriviamo verso i cinquant’anni a ritrovarci con una situazione decisamente accentuata della zona, che abbiamo trascurato negli anni.

Ma basta piangerci addosso, vediamo cosa possiamo fare oggi per ridurre gli effetti di questo comportamento passato.

La routine completa per ridurre le rughe del décolleté: facciamola insieme, premi PLAY

Partiamo dai prodotti di cui hai bisogno. Io utilizzo ovviamente i cosmetici bSoul, tu puoi affidarti a ciò che hai in uso ora o approfittare della promozione per la Festa della Mamma per fare acquisti super convenienti (attenzione perché oggi è l’ultimo giorno!):

  • la Vitamina C, l’alleato prezioso per tutto l’anno ma ancor di più per questo periodo. Io utilizzo il siero Hydra Ultra C, il vero ed efficace acido ascorbico;
  • il trattamento, che puoi fare un paio di volte a settimana, che unisce lo scrub agli acidi grassi essenziali: Hydra Face Scrub 3Action e Hydra Essential FA.

Inizia massaggiando per 5 minuti sulla zona del décolleté un puff di scrub unito a 5 gocce di acidi grassi essenziali. Intanto che ci sei, allargati anche alla zona del collo, anch’essa spesso trascurata.

Lascia in posa qualche minuto e risciacqua con delicatezza.

Passiamo ora alla Vitamina C, al siero e poi dedichiamoci al trattamento gua-sha (che trovi a partire dal minuto 04:10 del video)

Se non hai il gua-sha (va bene sia quello a pettine che quello a cuore), puoi fare con le dita, non preoccuparti.

Durante il massaggio potresti sentire, sotto la cute, dei piccoli “bozzoletti”, come dei piccoli pallini. Non spaventarti, è normale che si formino delle aderenze, delle densità dopo la menopausa.

Segui bene i passaggi del video per fare le giuste manovre.

Il beneficio di questa routine gua-sha si estende alla postura, perché sentirai le spalle più aperte, con un beneficio indirizzato non solo alle rughe del décolleté, ma anche al tono del seno.

Se senti un leggero dolore in qualche punto, insisti dolcemente, per agire su muscoli contratti e allentare le tensioni.

Finita la routine, termina applicando la crema antiage, a cui consiglio sempre di aggiungere qualche goccia di acidi grassi essenziali.

Questo speciale trattamento ti aiuterà a non ritrovarti alla fine della stagione estiva con le rughe più evidenti e la zona particolarmente segnata.

Se questa routine sulle rughe del décolleté ti è piaciuta, condividila! Se conosci un’amica che vuole fare qualcosa di effettivo per questo inestetismo, mostrale questo articolo.

Rughe del décolleté? La strategia efficace per ridurle

Vuoi capire di cosa hai realmente bisogno per stare in forma e avere le rughe del décolleté meno evidente?

Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine perfetta!

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a consulenzapersonalizzata@bsoul.it

Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!

In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdertelo:

libro Martina Bindi Riparti da 50

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Così di seguito trovi le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento