Palpebra cadente? 4 consigli pro aging per rassodarla

Palpebra cadente? 4 consigli pro aging per rassodarla

Chi di noi grandicelle over 50 non conosce il problema della palpebra cadente? Se ne parla tanto e si pensa spesso che l’unica strada sia un intervento estetico.

Ma prima di pensare a quella soluzione, cerchiamo di conoscere meglio le cause di questo cedimento e di capire come possiamo intervenire in modo naturale.

Vedremo insieme 4 semplici e chiare regole, per andare a costruire la nostra routine quotidiana, in grado di aiutarci a ridurre questo fastidio e a rassodare la palpebra cadente.

Ritenzione idrica e palpebra pesante: come drenare la zona?

Se la nostra palpebra è appesantita dalla ritenzione idrica, sarà davvero molto difficile risollevarla senza prima drenare tutta la zona del contorno occhi.

QUI trovi tutti i video che ho fatto dove ti mostro come fare questa azione drenante. Vedrai che sarà un primo step molto utile per tutta la zona, che ritroverai alleggerita e più luminosa.

Palpebra cadente e postura: qual è il legame?

La nostra catena muscolare posteriore è responsabile della postura e anche delle condizioni delle nostre palpebre.

Palpebra cadente? 4 consigli pro aging per rassodarla

Questa catena infatti va a inserirsi nel muscolo frontale e questo significa che una postura scorretta, che spesso siamo portate a tenere durante la giornata, non aiuta certo la palpebra!|

Infatti la catena muscolare non lavora bene, non è elastica e nelle condizioni ideali e quindi la nostra povera palpebra ne paga le conseguenze.

QUI trovi tutti i video in cui parlo di come rassodare la pelle delle palpebre e distendere le rughe della fronte.

La stimolazione dei punti per trattare la palpebra cadente

Esistono punti specifici che possiamo stimolare con le dita o con gli accessori gua-sha. In questo caso gli accessori sono preferibili, perché ti aiutano ad essere più precisa.

Sono punti che agiscono direttamente sul sollevamento della palpebra cadente.

In particolare il punto Vescica Biliare 14, sul lobo frontale, che possiamo stimolare per avere un effetto immediato, tutto naturale, di alleggerimento della palpebra.

Se vuoi vedere esattamente dove si trova e fare la stimolazione dei punti insieme a me, lo trovi nel video qui sotto, dal minuto 03:00:

Ma arriviamo al quarto e ultimo consiglio.

Palpebra cadente e cura della pelle pro aging

Il nostro stile di vita, le abitudini speso scorrette, si ripercuotono sul nostro aspetto, palpebra inclusa!

La zona degli occhi è espressione delle condizioni del nostro fegato e questo significa che ogni abitudine scorretta ha una conseguenza, incluso il fatto di riposare male durante la notte.

Nessuno ti chiede di condurre una vita di sacrifici, assolutamente, ma di prestare attenzione al tuo benessere e prenderti un po’ più cura di te stessa, cosa che aiuterà anche la zona del contorno occhi e la palpebra cadente!

Spero che questi consigli molto semplici ma mirati possano averti aiutato! Fammi sapere se la tua palpebra avrà dei benefici!

Vuoi costruire la routine pro age perfetta per tutto il viso? C’è una strada molto semplice e veloce (oltre che gratuita):

cosmetici naturali bsoul banner blog le miniserie di martina newsletter

Ho pensato a un mini (per)corso GRATUITO che riceverai via mail pieno zeppo di tutorial, consigli e altri “segreti” di bellezza!

Clicca qua e iscriviti subito, selezionando “Le mini-serie di Martina” dal menù a tendina con l’argomento che ti interessa di più! https://www.bsoul.it/newsletter/

Vuoi capire come prenderti cura della tua pelle, a seconda delle tue specifiche esigenze? Vediamo come avere una barriera cutanea più bella, sana e in equilibrio!

Non dovrai farlo da sola.

Io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento, per aiutarti a costruire la routine pro age perfetta!

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]

Riparti da 50: il manuale per prenderti cura della tua pelle, in modo semplice e pratico, è finalmente disponibile!

In queste pagine ti racconterò in modo chiaro e utile, da mettere in pratica fin da subito, come costruire la tua routine perfetta per viso e corpo, grazie alla conoscenza di tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdertelo:

libro Martina Bindi Riparti da 50

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco.

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Così di seguito trovi le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento