Gambe pesanti? Ecco la routine per alleggerirle e renderle più toniche

Gambe pesanti? Ecco la routine per alleggerirle e renderle più toniche

Con l’arrivo della primavera e dei primi caldi, più di una donna su due sente le gambe più gonfie e pesanti.

Quante di noi hanno problemi di circolazione, di ritenzione idrica e gambe pesanti in questo periodo? Siamo ancora in tempo per agire in modo semplice ma efficace sulla nostra circolazione!

Quando puoi dedicarti a questa routine mirata per le gambe?

Idealmente ti consiglio di fare questa routine 2 volte a settimana.

Gambe pesanti? Ecco la routine per alleggerirle e renderle più toniche

Se però in questo periodo senti un maggior fastidio alle gambe, puoi farla tranquillamente ogni giorno, per un beneficio davvero importante!

Quelli che stiamo per fare insieme sono 8 esercizi semplici e veloci, che agiscono in modo mirato sul risveglio della circolazione.

Ti consiglio di premere play e fare la routine insieme a me: in compagnia è più divertente e poi sarai certa di seguire i passaggi in modo corretto.

Nel video ci faremo anche quattro risate perché mi auguro che il muro di casa tua sia più liscio del mio (o farai anche tu lo scrub ai talloni!).

Pronta per iniziare?

Alleggerisci le gambe pesanti con 8 esercizi mirati per noi over 50: PREMI PLAY!

Andremo a far lavorare i muscoli delle gambe, con benefici molto importanti per tutto l’organismo.

Considera che i muscoli sono il nostro cuore di periferia: il cuore pompa il sangue nell’andata e i muscoli, in particolare quelli della pianta del piede e del polpaccio, che spingono il ritorno venoso linfatico.

Come vedrai sono esercizi poco impegnativi, ma la posizione della colonna è molto importante. Per questo, se fatichi a raggiungere alcune posizioni, non esagerare.

Non è una gara ma una routine per agire sulle gambe pesanti e ritrovare beneficio sia a livello estetico che di benessere complessivo.

Vedrai che, passo dopo passo, andrai a migliorare, riuscendo così a invertire il processo di invecchiamento!

Infatti, invece di perdere alcune funzione, andrai ad acquisirle e migliorarle!

La costanza di questo mini allenamento fa davvero la differenza.

Non ci sono integratori e gel freddi che tengano, se non fai lavorare i muscoli!

Fammi sapere come ti trovi con questa routine e se le tue gambe pesanti hanno ritrovato tono e leggerezza!

Per aggiungere altri esercizi e creare una routine corpo completa, scopri il mio Canale Youtube dedicato!

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Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

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