La beauty routine di Martina

Ciao!

Oggi voglio mostrarti una beauty routine viso completa. Quando dico completa mi riferisco a una vera e propria routine di bellezza che include anche i massaggi e gli esercizi giusti per avere una pelle veramente al top.

Come dico sempre, non esistono “pozioni magiche” per far scomparire le rughe, le acne o le macchie. Ma esistono piccole accortezze, che, insieme a una routine viso sensata e fisiologica, possono veramente portare la tua pelle ad essere naturalmente “bella senza trucco”

Detto questo, iniziamo subito a detergere, drenare, distendere e idratare con questa beauty routine viso!

DETERSIONE:

Ogni beauty routine che si rispetti comincia sempre con una detersione profonda ma al tempo stesso non aggressiva. Io amo usare Hydra Milk Cleanser:.

Consiglio: se dopo la detersione senti che la pelle “tira”, vuol dire che stai usando un detergente troppo aggressivo e stai inconsciamente mettendo sotto pressione la tua barriera cutanea

SIERO:

Dopo la routine di pulizia, è tempo di passare al siero!

In questo caso, fai in modo di usare un siero specifico per il tuo tipo di pelle. Per esempio, nella routine viso per pelle grassa vorrai integrare un siero come Acne Spot, ricco di proprietà antiacne, antimicrobiche e cheratolitiche.

Mentre per la beauty routine pelle secca, sarai interessata invece a Hydra Essential FA, una potentissima sinergia di acidi grassi essenziali che riporterà la tua pelle alla sua naturale idratazione.

E se hai la pelle sensibile, Redness Sinergy non può mancare dalla tua beauty routine viso! Studiato per ridurre il rossore, è perfetto per cute che si irrita facilmente, ma anche per la pelle normale.

Consiglio: applica il siero come ti mostro nel video – su internet vedo tantissime ‘influencer” che non lo fanno in maniera corretta!

MASSAGGI:

Dopo il siero, continuiamo la beauty routine viso con dei massaggi per distendere e drenare la pelle:

  • Iniziamo con la stimolazione del tono della palpebra, pizzicottando la zona sopraccigliare con movimenti rapidi e superficiali, verso l’alto per 30 secondi.
  • Stimoliamo il muscolo zigomatico: Prendi la cute sovrastante il muscolo zigomatico e, pizzicottando con il pollice e l’indice, tira verso l’alto per 30 secondi
  • Utilizzando gli indici, sollecita la pelle ai lati del naso con una spinta verso l’alto per 30 secondi
  • Con il pollice e l’indice, pizzicotta la pelle del labbro superiore per 30 secondi
  • Esegui delle reazioni lente e profonde sul muscolo frontale per almeno 5 volte
  • Posiziona la lingua sul palato, bocca leggermente aperta, ed esegui delle spinte lente e profonde – dal centro del mento fino all’osso zigomatico per almeno 5 volte
  • Con indice e pollice prendi la mandibola e, partendo dal mento, scorri lentamente fino all’angolo mandibolare per 5 volte
  • Esegui delle trazioni verso il basso sul muscolo sterno cleido mastoideo per 5 volte
  • Esegui delle spinte verso l’esterno lungo la clavicola per 5 volte
  • Esegui questa sequenza a giorni alterni

ESERCIZI:

Dopo i massaggi, questa beauty routine viso prevede 5 semplici esercizi, da fare di fronte allo specchio:

  • Iniziamo mantenendo le palpebre superiori toniche: blocca il muscolo frontale con gli indici e solleva la palpebra superiore, mantenendo la posizione per 10 secondi. Ripeti 5 volte
  • Tonifichiamo lo zigomo: solleva lo zigomo mantenendolo contratto per almeno 5 secondi. Ripeti 10 volte
  • Mantieni le labbra toniche: accenna un bacio evitando di creare rughe sulle labbra. Ripeti 10 volte
  • Evitiamo le rughe della marionetta. Posiziona la lingua sul palato, serra le labbra ed esegui una pressione partendo dal centro del mento. Scorri lungo la mandibola, prosegui verso l’osso zigomatico. Mantenendo la pressione sullo zigomatico, apri e chiudi la bocca per 5-6 volte, sempre tenendo le labbra sopra i denti. Ripeti 5 volte
  • Tonifichiamo il collo: posiziona la mano all’altezza della clavicola. Solleva la testa e, mantenendo le labbra serrate, esegui movimenti di masticazione per almeno 10 volte. Ripeti 3 volte.
  • CREMA:

Infine, per completare questa beauty routine viso, massaggia un velo di crema sulla pelle del viso. Io consiglio di usare una crema leggera e facilmente assorbibile come Hydra Comfort.

Hydra Comfort è una crema idratante viso ricca di principi attivi in grado di migliorare la capacità della pelle di trattenere acqua. Conferisce luminosità e morbidezza. Grazie alla sua formula isodermica, è adatta a tutti i tipi di pelle. Ideale per quelle pelli che hanno bisogno di riportare idratazione, a tutti i livelli.

Una volta completati i primi due mesi del percorso di normalizzazione fisiologica, puoi anche scegliere di passare a creme più nutrienti e specifiche, come Nutri Comfort, Hydra Age o Hydra Age Rich.

CONCLUSIONE

Allora? Che ne dici di questa beauty routine viso?

Ti basterà introdurre queste semplici accortezze alla tua routine di bellezza quotidiana e vedrai VERAMENTE dei cambiamenti sostanziali nel tono e nell’apparenza generale della tua pelle.

Se vuoi scoprire di più, iscriviti alla newsletter di bsoul, scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/

Mentre, se sei interessata a vedere i miei video, segui il canale youtube di bsoul! Ti basta cliccare su questo link: https://www.youtube.com/user/bSoulItalia

Spero che questa beauty routine ti sia piaciuta!

Un abbraccio,

Alla prossima

Martina