Zigomi alti e tonici naturalmente? Scopri come ottenerli

Zigomi alti naturalmente e tonici blog bsoul cosmetici naturali

Uno dei primi cambiamenti che notiamo in un viso ritoccato sono gli zigomi. Diventano improvvisamente pieni, rotondi. Si tratta di uno degli interventi più diffusi perché permette di rinfrescare e sostenere la parte inferiore del viso. Rimane però un intervento invasivo, un’operazione vera e propria con procedure e rischi ben precisi. Ma serve davvero tutto questo per avere zigomi più alti o si può ottenere in modo naturale?

Cercare di riempirli non è la soluzione migliore: infatti il risultato è ottimale solo se realmente il muscolo zigomatico è tonico.

I muscoli del viso sono così diversi da quelli del corpo?

Dato che si parla tanto di yoga facciale e di ginnastica per il viso, cerchiamo di capire come bisogna trattare questi particolari muscoli per avere un risultato realmente visibile e non fare danni.

È importante capire che i muscoli del viso sono molto diversi da quelli del corpo e quindi non sono due allenamenti paragonabili. Non possiamo pensare di trattarli allo stesso modo.

zigomi alti naturalmente blog bsoul cosmetici naturali

Ma perché sono diversi?

Prima di tutto sono muscoli che non si inseriscono a livello dell’osso ma del tessuto: sono molto superficiali e possono allentarsi facilmente. Per questo spesso ci capita di vederci molto più toniche e, anche dopo poco tempo, ritroviamo questa zona “scesa”: perde la sua elasticità e può addirittura diventare meno tonico di prima.

Si tratta poi di muscoli mimici. Sono destinati a farci trasmettere le emozioni, a sorridere, a trasmettere quello che proviamo tramite il volto. Non sono quindi muscoli motori e non hanno quelle stesse caratteristiche.

Per questo hanno una soglia di esaurimento molto ridotta rispetto a quelli del corpo che sono in movimento spesso ogni giorno.

Questa soglia va rispettata.

Adesso vediamo questi muscoli in azione!

Fai un veloce test per capire in che condizioni è il tuo zigomo

Mettiti a testa in giù e prova a vedere quanta pelle avanza, quanta viene tirata verso il basso.

Rimanendo sempre giù prova, con uno specchio, ad accennare un sorriso: vedrai che la pelle immediatamente sale.

Da qui la prima regola per avere un muscolo zigomatico tonico:

zigomi alti naturalmente blog bsoul cosmetici naturali

SORRIDERE

Quando sorridiamo vengono coinvolti ben 12 muscoli. Ma non è solo quindi un’ottima attività fisica per il nostro viso… fa molto bene anche all’anima, all’umore. Ha un ottimo effetto antistress, perché il cervello rilascia endorfine, che producono un’immediata sensazione di benessere.

Quindi il primo esercizio che ti consiglio (e che cercherò anche io di fare sempre più spesso) è quello di sorridere, anche senza motivo, anche se non ti va. Anzi, proprio quando non ti va: sarà un ottimo aiuto per sentirti subito un po’ meglio e aiuterà anche i tuoi zigomi ( che non guasta mai!)

Vediamo adesso i massaggi veri e propri.

Come massaggiamo questa zona per avere un effetto lifting naturale?

Diciamo intanto che è una zona fragile, anche per quanto riguarda i capillari capillari. Ha inolter meno ghiandole sebacee rispetto alla zona T e va trattata con estrema delicatezza, senza movimenti aggressivi e sfregamenti.

Come ottimizzare i risultati della ginnastica

Il prodotto ideale per accompagnare e rendere ancora più efficaci questi movimenti è il siero Hydra Essential perché:

  • ha un effetto glow naturale
  • migliora elasticità
  • contrasta gli stati infiammatori

Utilizzare un prodotto naturale ma concentrato, con le giuste percentuali di principi attivi, è un supporto fondamentale per i movimenti che andrai a svolgere. Aiuterà a dare un aspetto luminoso alla pelle e la renderà idratata e più elastica, dando ancora più forza al risultato ottenuto dai massaggi.

Ora basta parlare. Il modo migliore per spiegarti i movimenti da svolgere è mostrarteli:

Il terzo esercizio: stimolare i punti dell’agopuntura

La zona dello zigomo è legata a intestino, stomaco e milza.

Se si verificano squilibri che coinvolgono questi apparati, possiamo notare uno svuotamento della zona anche prematuro.

Invece, col passare del tempo, questo svuotamento è legato all’età, che non possiamo fermare ma possiamo rallentare.

In questo video ti mostro quali sono esattamente questi punti da stimolare, così non puoi sbagliare:

Quanto spesso possiamo stimolare questi punti?

Se abbiamo uno zigomo già svuotato, l’ideale sarebbe tutti i giorni, ci vogliono davvero solo 5 minuti. Fa bene al nostro umore, oltre a sorridere, anche dedicarci alcuni minuti di calma, di silenzio, solo per noi stesse.

Se invece lo fai solo a scopo preventivo puoi farlo 2 o 3 volte a settimana.

Spero di esserti stata utile per risollevare la zona degli zigomi e mantenere tonici e allenati i muscoli naturalmente.

Se vuoi agire anche sulle rughe, riducendone lo spessore e prevenendo un invecchiamento precoce, il metodo “bella senza trucco a 50 anni” ha la soluzione naturale ma efficace per te.

Scopriamo insieme di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento con una consulenza gratuita: attraverso qualche domanda mirata e alcune foto che ci manderai, scopriremo quali sono le esigenze che la tua pelle ha in questo momento. Così saprai cosa fare per aiutarla in maniera specifica e efficace.

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

testimonianze bsoul il retinolo

Ma le parole non bastano mai, vero? Passiamo ai fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.

foto prima e dopo bsoul il retinolo

il retinolo

Risultati certificati!

Tutti questi risultati sono REALI e non siam noi a dirlo. Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Scopri i dettagli!

certificazioni claim check round

Claim Check

Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento