Tenersi in forma dopo i 50 anni: la sfida per il 2022

Tenersi in forma dopo i 50 anni

Oggi parliamo di allenamento, di mantenere il corpo fluido e attivo. La sfida per iniziare al meglio il nuovo anno ha l’obiettivo di tenersi in forma dopo i 50 anni.

So che ogni anno nuovo inizia costellato da decine di buoni propositi. Darsi una serie di nuovi obiettivi è importante per migliorare il proprio stile di vita, ma attenzione a non esagerare.

Darsi obiettivi troppo lontani nel tempo o troppo difficili da raggiungere rischia solo di demotivarti, portandoti ad abbandonare velocemente quel traguardo.

Tenersi in forma dopo i 50 anni è fondamentale per controllare il processo di invecchiamento e non darla vinta alla menopausa.

Ci sono tanti modi per tenersi in forma a mantenere una vita attiva: il benessere fisico, la possibilità di fare movimento è ovunque e in qualsiasi momento.

Non sempre serve la palestra o uno spazio dedicato. Possiamo tenerci attive in qualsiasi modo, dalla camminata alle scale invece dell’ascensore.

Però è importante, in base alla tua condizione di salute, dedicarsi anche ad un’attività fisica più impegnativa.

Come dico sempre, se hai dubbi parla con il medico: non rischiare di peggiorare la situazione della schiena o delle articolazioni.

Facciamo questi esercizi per stare meglio, per aumentare il nostro benessere e, di riflesso, avere un corpo più tonico e armonioso (alla faccia della menopausa).

Per questo ho preparato un allenamento sfidante, per metterci alla prova e testare la nostra condizione fisica, migliorandola passo dopo passo, in modo sano e sicuro.

Tenersi in forma dopo i 50 anni

So che la vera sfida sembra proprio quella di tenersi in forma dopo i 50 anni, ma dobbiamo metterci in testa che, se il fisico ce lo consente, non abbiamo alcun motivo per abbandonare l’allenamento, con le dovute attenzioni.

Cos’altro può aiutare a tenersi in forma dopo i 50 anni?

Come dico sempre, presta attenzione al peso: si tratta di una variabile fondamentale per il benessere e l’equilibrio del nostro corpo, non si tratta solo dell’aspetto estetico.

Se ancora fumi, cerca di smettere, è davvero importante.

Prova a vederla così: ogni sigaretta fumata equivale a un trilione di radicali liberi immessi nei polmoni, con conseguente infiammazione del tessuto respiratorio e ripercussioni su tutto il corpo.

Cerca, nel limite del possibile, di dormire almeno 8 ore: niente di aiuta ad avere un viso disteso e riposato come un sonno profondo e rigenerante.

Presta sempre attenzione alle abitudini alimentari: non sono facili da cambiare, ci vuole tempo e pazienza, ma prova a pianificare un menù settimanale, che ti aiuti a fare una spesa sana (cosa che aiuta anche le finanze!), con cibi freschi e meno confezionati possibile.

Detto questo, qui sotto trovi il video con tutta la challenge per iniziare al meglio il 2022.

Se all’inizio non riuscirai a completarla, non preoccuparti: la vera sfida è fare un passo alla volta e arrivare a completarla piano piano.

La prima parte della sfida per tenersi in forma dopo i 50 anni è un allenamento generale

Questo primo passaggio è molto importante per preparare i muscoli, allungarli e rendere più forte tutta la catena muscolare che attraversa il nostro corpo.

Lo stretching ti aiuta a risvegliare il corpo e i muscoli, preparandoti alla fase successiva dell’allenamento e sciogliendo eventuali tensioni e blocchi, accumulati durante la giornata.

Seguire il video per vedere tutti i movimenti e le posizioni da assumere è molto utile per non sbagliare e avere i migliori benefici per corpo e mente.

Dopo questa fase iniziale che coinvolge tutto il corpo, iniziano le parti specifiche, che vanno a toccare i nostri punti deboli, tipici dell’età.

La seconda parte della sfida per tenersi in forma dopo i 50 anni: tonificare l’interno coscia

Sappiamo bene quanto questa zona si “lasci andare” facilmente con il tempo.

Segui gli esercizi del video per mantenere tonica la zona e segui le posizioni più indicate per non avere problemi alla schiena.

Le braccia a tendina: tenersi in forma dopo i 50 anni tocca questa zona molto colpita.

È un esercizio semplice, che non richiede particolare sforzo fisico, ma che ti aiuterà a trattare quella zona specifica.

Serve solo costanza, non ci sono scuse.

Se all’inizio hai difficoltà a gestire la parte che sfrutta le bottiglie d’acqua come peso, non preoccuparti e vai per gradi.

Ogni parte contiene più di un esercizio: dedicati a quelli meno faticosi se senti che il tuo corpo incontra delle difficoltà e introduci i movimenti più impegnativi col passare del tempo, quando sarai più abituata ad allenarti.

Come sempre ci vuole costanza e pazienza: non dobbiamo essere troppo severe con noi stesse!

Un passo ulteriore per aiutare il tuo corpo a tenersi in forma dopo i 50 anni

Le creme!

Sappiamo bene che non fanno miracoli da sole, ma abbinate all’attività fisica sono un aiuto fondamentale per mantenere la pelle tonica ed elastica e contribuire a ridurre gli inestetismi.

Ecco le due creme che utilizzo abbinate agli allenamenti, per massimizzare i benefici:

Hai ancora la possibilità di avere il regalo il Gua Sha pettine, per trattare e stimolare i punti del corpo.

Hydra Tone è un valido aiuto naturale per mantenere la pelle tonica ed elastica, mentre Hydra Cell contrasta gli inestetismi che vengono accentuati dalla menopausa, come ritenzione idrica e cellulite.

Spero che questa sfida per iniziare il 2022 e tenersi in forma anche dopo i 50 anni ti sia di aiuto e di stimolo per mantenerti attiva e avere un corpo sempre funzionale e tonico.

Non hai ancora scoperto il metodo bSoul bella senza trucco a 50 anni?

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]

È ora di ricevere il TUO regalo perfetto!

Anche noi vogliamo farti un regalo di Natale: hai la possibilità di avere uno sconto ulteriore rispetto a quello già presente nei set natalizi, fino al 15%, a seconda di quanto spendi sul nostro sito (verrà calcolato in automatico).

Clicca su questa immagine e scopri come trovare il regalo dell’ultimo minuto o da dedicare a te stessa. Anche se il regalo arriva dopo Natale, sarà davvero gradito:

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:


il retinolo

Risultati certificati!

bSoul è la prima e unica azienda cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE – ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. L’autorevole rivista ha certificato:

  • l’autenticità dei nostri risultati e delle nostre recensioni (no foto ritoccate, no clienti compiacenti o pagati, no profili falsi per autocelebrarsi)
  • la qualità e la funzionalità delle nostre formule

Abbiamo fatto il massimo per garantire le nostre consumatrici, in termini di sicurezza e serietà. 

Sulle nostre pagine puoi trovare solo recensioni reali e spontanee di utilizzatrici che acquistano e usano ormai da tempo le nostre formule.

Verificalo cliccando qui https://zerotruffe.it/bsoul/

certificazioni claim check round

Claim Check

Ci siamo affidati ad uno studio clinico condotto da Q Certificazioni su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano.

Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazione, ritrovando l’equilibrio della barriera cutanea. 

Scopri di più sulla ricerca, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento