Rughe mimiche? Scopri l’elemento del legno

rughe mimiche

Oggi parliamo delle rughe mimiche, le famose “rughe d’espressione”.

Si tratta delle prime rughe che fanno capolino sul viso. Non sono rughe formate dal passare del tempo, ma dalla contrazione dei muscoli mimici del volto.

Si formano quando sorridi, corrughi la fronte, arricci il naso.

Sono tutti movimenti che ripetiamo decine e decine di volte al giorno e sono indispensabili per trasmettere le nostre emozioni.

Quelle emozioni che vengono congelate, bloccate dal botox, la soluzione per spianare questo tipo di rughe. Una soluzione temporanea, che va ripetuta ogni volta per non vedersi riaffiorare tutte quelle rughe che avevamo dimenticato.

Questo innesca un pericoloso circolo vizioso, che non ti rende libera di essere te stessa.

L’importante, quando si decide di intraprendere questa strada, è la consapevolezza.

Sapere esattamente a cosa andrai incontro, cosa ti aspetta, nel bene e nel male. Se accetti tutto e sei ben conscia delle conseguenze, puoi decidere di fare quello che ritieni sia il meglio per te.

Queste rughe mimiche normalmente spariscono subito dopo che il volto è tornato ad essere disteso.

Il fatto è che con il passare del tempo, con i cambiamenti strutturali a cui va incontro la pelle, iniziano a comparire in maniera permanente questi segni.

Questo però non significa che dobbiamo rinunciare a sorridere o cercare di limitare al massimo le espressioni del nostro viso!

Avrai notato che dico spesso, nei miei video e articoli, che sorridere è fondamentale. Per tutto il benessere che genera, ma anche a livello muscolare.

Mantenere questi muscoli attivi è fondamentale per ridurre queste rughe d’espressione. 

Per questo esercizi e massaggi corretti sono alla base di una pelle bella e sana.

Avremo modo di approfondire questo argomento nel mio libro che uscirà tra non molto… ma iniziamo a farci un’idea dell’approccio migliore per affrontare queste rughe mimiche.

Due sono le caratteristiche fondamentali per trattare queste rughe.

rughe mimiche

La prima è l’elasticità della pelle, che deve, dopo l’espressione, riuscire nel miglior modo possibile a tornare come prima.

La pelle, per essere elastica, ha bisogno di essere in equilibrio e, quando si tratta di rughe espressive… si tratta anche di equilibrio emotivo.

Vediamo un esempio, tornando a prendere spunto dagli insegnamenti della Medicina Cinese, di cui ti ho già accennato qualcosa negli articoli precedenti.

Oggi anticipiamo qualcosa sul Legno, il primo elemento del ciclo della tradizione cinese.

Le caratteristiche di questo elemento sono rappresentate dalla creatività, dalla voglia di crescere, e il suo organo corrispondente è il Fegato.

Il fegato è l’organo più importante per l’equilibrio delle emozioni, proprio perché si occupa di digerire e disperdere gli eccessi.

Per esempio, la zona tra le sopracciglia dipende dal Fegato, l’organo che appunto si occupa di disintossicare l’organismo.

Se il Fegato non è in equilibrio, carica di tensione la zona del viso che lo riguarda, che si trova ad aver bisogno di un’azione diretta per decontratturarsi.

Quando questo organo non è in equilibrio?

Quando esageriamo con l’alimentazione, con cibi difficili da digerire… ma non solo.

Riguarda anche il sovraccarico di emozioni, che se non vengono gestite e allentate, riportate in equilibrio, rimangono in eccesso e si ripercuotono sul nostro viso.

Per allontanare le tensioni dal viso e rilassare la zona è fondamentale un massaggio specifico.

Guarda questo video dove ti mostro che tipo di massaggio fare:

Una volta che la zona è distesa, puoi far scendere in campo le forze cosmetiche!

Quello che ti consiglio è il Siero BX Plus per le rughe mimiche:

Il siero BX Plus è un prodotto drenante intensivo, ad effetto lifting, indicato per le “zampe di gallina”, le borse, le occhiaie e le rughe del codice a barre.

Nasce come sinergia di peptidi di ultima generazione, capaci di creare un immediato effetto lifting, a cui si aggiungono estratti di Cassia Augustifolia Alghe Marine per un’azione di drenaggio a lunga durata della zona perioculare e naso-labiale.

Per ottenere risultati con questo siero, ti basta applicare BX Plus sul viso rilassato (facendo attenzione a non contrarre i muscoli); massaggia o “picchietta” delicatamente fino a completo assorbimento. 

Applicalo sulle rughe del viso e nella delicata zona del contorno occhi.

Consiglio: utilizzato insieme alla nostra Vitamina C, Hydra Ultra C, darà alla tua pelle tutto quello di cui ha bisogno in questa fase dell’anno, aiutandola a contrastare l’invecchiamento precoce causato dalla maggiore esposizione al sole. Approfittane ora che, ancora per pochi giorni, è in PROMOZIONE SPECIALE:

Spero di averti dato qualche nuovo spunto per affrontare le rughe sotto un’altra prospettiva, di equilibrio della pelle che deriva anche da un equilibrio fisico e interiore.

Ti prometto che avremo modo presto di approfondire l’approccio della medicina cinese e di capire se il tuo elemento del Legno è in equilibrio oppure no…

Hai qual che dubbio sulle esigenze della tua pelle e su come inserire questi prodotti nella tua routine?

Chiedi subito una consulenza GRATUITA e senza impegno.

Ti basterà rispondere a qualche domanda e allegare un paio di foto del tuo viso: scopriremo tutte le esigenze specifiche della pelle e potremo consigliarti il percorso perfetto per te!

Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Ma le parole non bastano mai, vero? Servono i fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.


il retinolo

Risultati certificati!

Tutti questi risultati sono REALI e non siamo noi a dirlo. bSoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati e la qualità dei nostri prodotti. Scopri i dettagli!

certificazioni claim check round

Claim Check

Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più sulla ricerca, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento