Rughe delle labbra a codice a barre: cosa fare?

rughe labbra codice a barre

Le nostre labbra col passare del tempo diventano sottili, si ritraggono. Queste piccole rughe sulle labbra, che sembrano formare un codice a barre, sono tra le prime a tradire il passare del tempo, insieme a quelle nasolabiali.

Oltre a diventare più sottili, le labbra vengono segnate da linee verticali che ricordano un codice a barre e da lì hanno preso il nome.

Vengono anche chiamate rughe del fumatore perché il fumo, con le sue gestualità mimiche, è tra le cause della comparsa prematura di questi segni.

Per tutti questi motivi è molto importante mantenere i muscoli distesi e le mucose toniche. Infatti, come per l’esempio della sigaretta, le rughe labiali sono causate da vizi mimici, che abbiamo, senza nemmeno accorgercene, quando parliamo oppure quando siamo concentrate…

Facciamo un piccolo e veloce test 

Se vuoi fare un piccolo test di autovalutazione prenditi un minuto di tempo.

Utilizzando il telefono riprenditi mentre mastichi un boccone di cibo. In questo modo vedrai che tipo di vizio mimico hai durante la masticazione.

Ripeti la stessa procedura per quando parli: riprenditi mentre racconti qualcosa, per conoscere le tue abitudini, i gesti, i movimenti del viso e della bocca.

In questo modo imparerai qualcosa su di te, sulle tue gestualità, che ti caratterizzano e fanno parte del tuo modo di essere, e anche sulle tue rughe.

È quasi impossibile andare contro la nostra natura, il nostro modo di fare, e non è nemmeno giusto nei nostri confronti.  Io non perderò mai i miei vizi mimici e questo mi regalerà sempre un punto in cui la ruga è più accentuata, ma fa parte di me, delle caratteristiche uniche del mio viso.

Quello che però possiamo fare è tenere in allenamento la zona per rendere meno visibili questi segni.

rughe labbra codice a barre

I rimedi più invasivi hanno senso?

So che starai pensando a filler, laser, trattamenti di vario genere più o meno invasivi.

Il problema è che i trattamenti più invasivi sono costosi e, in quanto invasivi, comportano dei rischi, più o meno gravi a seconda di ogni singolo caso, per la salute. 

I trattamenti meno invasivi, come il comune filler, hanno una durata breve (da 3 mesi a un anno) e poi vanno rifatti, creando una sorta di dipendenza, perché a nessuno piace fare dei passi indietro. 

Se per mesi ti vedi con le labbra più distese, con meno rughe, non sarà piacevole veder scomparire questo effetto.

Poi sai, se un po’ ormai mi conosci, che non mi piace l’idea di un viso uguale all’altro. Il filler spiana le labbra togliendoci del tutto le nostre caratteristiche linee espressive, mentre l’ideale sarebbe essere sempre noi stesse, anche con i nostri vizi mimici, ma rendendoli meno visibili.

Ma è possibile ridurre le rughe labbra a codice a barre in maniera naturale?

Vediamo insieme come possiamo trattarle attraverso una routine giornaliera dedicata e con esercizi specifici da svolgere, se possibile, ogni giorno.

La routine dedicata alle rughe del codice a barre

  • Inizio con 2 gocce di Hydra Ultra C e le massaggio con cura. La Vitamina C è un toccasana, grazie alle sue proprietà antiossidanti, alla sua capacità di preservare il collagene e di contrastare l’invecchiamento causato dai radicali liberi.
  • Passo poi a 2 gocce di Siero BX Plus. Questo siero contiene dei peptidi che favoriscono la distensione della cute a livello superficiale e ti sarà di grande aiuto per distendere la zona. È un prodotto jolly, che puoi utilizzare anche per le rughe nasolabiali e per il contorno occhi, grazie al suo potente effetto drenante.

Il Siero BX Plus durante i primi caldi, come in questi giorni, è un alleato prezioso per drenare e sgonfiare le zone del viso che più ne risentono. Se poi questo periodo è accompagnato dalla menopausa, sai bene come me quanto ne risente la nostra pelle.

  • Passiamo poi ad alcuni piccoli movimenti da fare prima di concludere la routine. Si tratta di un paio di movimenti utili da fare durante il trattamento con i prodotti cosmetici

In questo video puoi vedere esattamente come farli:

  • Dopo gli esercizi applico Hydra Lip, che idrata la zona. Ricordati che l’idratazione delle labbra è fondamentale per contrastare le rughe a codice a barre.

Tra i suoi ingredienti, LIPerfection (5%), in grado di aumentare il flusso sanguigno a livello capillare, supportato da una pregiata sinergia di Olio di Avocado, di Oliva, di insaponificabili di Oliva, Burro di Karité e Tocoferolo, per un’azione antiossidante, nutritiva e fotoprotettiva. È un prodotto adatto a tutti e che migliora immediatamente l’idratazione delle labbra e aiuta a farne risaltare il volume.

Questa era la routine quotidiana per le rughe delle labbra, il cosiddetto codice a barre.

Vediamo adesso una serie più completa di esercizi per distendere i muscoli e irrorare la mucosa della zona per ridurre la visibilità di queste rughette.

Gli esercizi da fare se possibile ogni giorno prima della routine

So che non è sempre possibile dedicarsi del tempo quotidianamente, ma più riuscirai a svolgere questi esercizi, più l’effetto di miglioramento sarà continuativo nel tempo, nonostante i nostri vizi mimici.

In questo video trovi tutti gli esercizi che ti consiglio:

Vedrai che anche qui, come il tanti altri tutorial di esercizi per mantenere tonici i muscoli del viso, ti chiedo di sorridere.

Se hai il tempo fai questi esercizi mattina e sera, per vedere dei risultati visibili.

Il sorriso è davvero la chiave per mettere in movimento più muscoli possibile del viso e anche per le rughe delle labbra gioca un ruolo di primo piano. Quando non hai tanta voglia di sorridere pensa a quanti muscoli farai lavorare e a quanto farà bene alla lotta alle rughe e prendila come scusa per regalarti un po’ di positività.

Ho sempre detto che il modo migliore per affrontare il passare del tempo e i segni che ci lascia sul viso è un atteggiamento consapevole globale, che coinvolge il nostro modo di affrontare la vita.

Ecco, il sorriso ne fa parte e il primo consiglio antirughe è sempre lui: sorridi.

Spero di esserti stata utile per conoscere meglio le rughe delle labbra chiamate codice a barre e poter lavorare per ridurle.

Vuoi iniziare un percorso più ampio, che non coinvolge solo le rughe delle labbra ma tutto il viso?

Il metodo “bella senza trucco a 50 anni nasce dalla volontà di preparare la pelle riportandola in equilibrio, in salute, per poi andare a contrastare i segni del passare del tempo in maniera efficace e duratura. Il tutto tramite prodotti naturali, made in Italy e formulati per non creare problemi alla pelle ma essere finalmente efficaci!

Ma i prodotti cosmetici non bastano: servono esercizi, massaggi specifici e uno stile di vita che ti faccia sentire meglio a 360 gradi, regalandoti un benessere diffuso per goderti questa fase della vita nel modo più sano, naturale e bello!

Noi vogliamo fare questo percorso insieme a te.

Per questo abbiamo previsto una consulenza GRATUITA e senza impegno, per conoscere la pelle del tuo viso, che è unica e con esigenze specifiche. In questo modo sarai consapevole di quello di cui hai bisogno davvero e potrai agire in maniera efficace e mirata.

Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

testimonianze bsoul il retinolo

Ma le parole non bastano mai, vero? Passiamo ai fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.

foto prima e dopo bsoul il retinolo

il retinolo

Risultati certificati!

Tutti questi risultati sono REALI e non siam noi a dirlo. Bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Scopri i dettagli!

certificazioni claim check round

Claim Check

Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento