Rughe del viso… Come capire qual è il prodotto più adatto alla tua pelle?

rughe del viso

Rughe del viso e invecchiamento della pelle? Come fai a capire quando un prodotto è più adatto alle rughe del viso e più in generale alla tua pelle?😁

Dopo esserti assicurata una pelle funzionale, puoi passare alla seconda fase… “distinguere il foto invecchiamento dal crono invecchiamento”😳

Se vuoi correggere un inestetismo, prima di tutto devi saperlo riconoscere, altrimenti  corri il rischio di applicare il prodotto sbagliato!!😱😱😱

Iniziamo dal foto invecchiamento… in questo caso la pelle appare:

  • spessa
  • infiammata
  • con presenza di rughe del viso glifiche.
    eeehhhh?😜Rughe del viso glifiche? Ma quali sono ti starai chiedendo? Hai ragione, forse alcune foto possono aiutarti….😃


Quando la pelle ha queste caratteristiche e questo tipo di rughe, è importante contrastare tutti gli aspetti dell’inestetismo a 360 gradi. Altrimenti il miglioramento sarà parziale, di breve durata o nullo!

Ti porto un esempio: se tratti l’ispessimento della pelle con vari tipi di alfa o poli idrossiacidi (glicolico, mandelico, salicilico, ecc.), il risultato  immediato  sarà buono, ma andrà a discapito dell’infiammazione.

Perché?

1º) Gli acidi stimolano il ricambio dello strato superficiale in seguito ad una risposta di tipo infiammatoria (aggiungo infiammazione ad una pelle infiammata)😱

2º) Il risultato finale di questa stimolazione è una barriera cutanea fragile! Invecchierà prima del tempo e le rughe del viso saranno presto più evidenti!😳😳😳

In una pelle con rughe e già danneggiata dai danni del sole, non mi pare la soluzione più adatta!

Allora… cosa devi fare per contrastare le rughe del viso in questo caso?

Come sempre la prima regola è calmare l’infiammazione della pelle (primo step).

L’infiammazione mantiene alto il livello dei radicali liberi, delle metalloproteasi (enzimi che distruggono le nostre fibre), aumenta la glicazione (legame tra gli zuccheri e le nostre fibre, tipico della pelle con rughe e invecchiata!)

Mi sembrano motivi sufficienti per iniziare il trattamento anti rughe del viso proprio contrastando l’infiammazione della pelle!

I modi per calmare l’infiammazione della pelle possono essere svariati, primo fra tutti… 

“non applicare siliconi, paraffine, nylon, acrilici, ecc.”

Secondo step:

– Utilizzare degli attivi con una dimostrata efficacia sugli stati infiammatori provocati dai raggi UV.
– La concentrazione degli attivi deve essere uguale o maggiore a quanto indicato dagli studi effettuati sugli stessi.

Ti porto un esempio:

Se il prodotto contiene un attivo estremamente efficace, ma la sua efficacia è dimostrata solo usandone almeno il 2%, dovresti assicurarti che nella formula sia presente questa percentuale.

In caso contrario, vuol dire che il prodotto non è efficace, si sta parlando solo di pubblicità e di marketing e tu stai sprecando i tuoi soldi!😜

Dopo aver limitato l’infiammazione della pelle è importante agire sullo spessore, senza danneggiare la barriera cutanea.

Anche in questo caso è importante scegliere attivi con efficacia dimostrata, capaci di levigare la pelle, di “rinforzarla” e non di “indebolirla”.

Per concludere, ma non meno importante, c’è bisogno di un antiossidante specifico e un di un regolatore dell’idratazione, così l’inestetismo è come dire….circondato!😁😁😁

Ora, passiamo alle rughe del viso da crono invecchiamento 

Come riconoscerle? Sono rughe del viso particolari?

Le caratteristiche presenti in una pelle con crono invecchiamento sono:

  1. Pelle sottile e svuotata
  2. Pelle secca e fragile
  3. Perdita di elasticità della pelleCome riconosci la perdita di elasticità?😳
    Ti do una piccola dritta: solleva la pelle con un leggero pizzicotto, se impiega un po’ di tempo nel tornare alla posizione iniziale, la tua elasticità inizia a perdere i colpi😱😁

Cosa fare in questo caso?

Per intervenire su rughe e sui danni dell’invecchiamento, è necessaria un’azione completa, capace di contrastare l’inestetismo a 360°! (Come per il foto invecchiamento). 

Quindi un’azione sinergica sui tre punti fondamentali, (quelli che ti ho elencato all’inizio di questo blog)😁 recuperando elasticità, morbidezza e turgore!

A questo scopo la fitoceutica, ti offre un aiuto di provata efficacia: Chrono lift

Clicca qui per saperne di più

 

Se sono stata troppo complicata, se hai dubbi sul tipo di rughe del viso o di inestetismo, per qualsiasi approfondimento, sono a tua completa disposizione!

La mia mail è sempre questa: [email protected]

Nel prossimo blog… ho preparato un video dove mostro una tecnica di massaggio estremamente efficace per la pelle matura e per le rughe del viso!

Rimarrai stupita!😁

Non te lo perdere!

Per dubbi o domande su rughe del viso o su altri inestetismi non esitare a contattarmi.

Questa è la mia mail m:[email protected]

Puoi anche iscriverti alla nostra news letter cliccando qui e scegliere l’argomento più interessante per te. Capirai cose che ti aiuteranno a fare scelte più sagge in futuro e a non buttare via i tuoi soldi.

Se invece preferisci guardare i miei video, puoi iscriverti al canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla sana, giovane e bella.

Clicca qui per iscriverti al canale youtube 

Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.

Sono sicura che scoprirai cose sugli inestetismi della pelle che ti aiuteranno ad essere…“bella senza trucco” è una promessa.

bSoul è una linea cosmetica vegana, certificata ICEA, AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK

A presto💚

Martina 😃

Lascia un commento