Come risvegliare il metabolismo in menopausa: scopri la routine aerobica

risvegliare il metabolismo

Oggi chiudiamo il cerchio aperto nei due blog precedenti, dove abbiamo visto come lavorare sul nostro tono, rimanendo sedute o attraverso la stimolazione dell’accessorio gua-sha. Oggi vediamo una routine aerobica per risvegliare il metabolismo.

Iniziamo il nuovo anno con una routine di esercizio fisico che ci permetta di stimolare e risvegliare il nostro metabolismo, con un approccio consapevole e che porti risultati concreti.

Noi grandicelle sappiamo bene come il metabolismo, durante la menopausa, rallenti, portandoci a prendere peso nonostante nella nostra dieta apparentemente non stia cambiando nulla.

In questa delicata fase, il nostro corpo rallenta e questo accade, in modo più o meno evidente per tutte noi.

Alla base del rallentamento del metabolismo ci sono gli sbalzi ormonali

Durante la menopausa infatti si assiste a una progressiva riduzione degli estrogeni.

Questo provoca un funzionamento più lento del metabolismo che a sua volta si traduce in gonfiore e aumento di peso.

Perché subiamo questo rallentamento?

Vedi, anche se la tua alimentazione non cambia e le calorie rimangono le stesse, la colpa è da imputare agli ormoni!

Infatti cambia il funzionamento del metabolismo basale, quello che indica il numero di calorie consumate dall’organismo ogni giorno per le mantenere le funzioni vitali e regola il nostro dispendio energetico.

Con il passare degli anni e l’arrivo della menopausa, il corpo ha bisogno di meno calorie. Mangiando allo stesso modo si corre il rischio di accumulare grasso.

So che è difficile non avere il controllo di questa trasformazione, ma devi sapere che un approccio olistico, consapevole, che affronta questa nuova fase in modo attivo, ti permette di migliorare e di plasmare la nuova versione di te stessa.

Certo, non saremo le stesse di vent’anni fa, ma avremo acquisito consapevolezza, sicurezza e un bagaglio di esperienza che ci rende forti e interessanti.

Possiamo davvero risvegliare il metabolismo?

Eccoci alla fatidica domanda!

Per risvegliare il metabolismo abbiamo bisogno di dargli una “scossa”, attraverso un allenamento anche di tipo aerobico, che permetta alla macchina complessa e straordinaria che è il nostro corpo, di rimettersi in moto i modo efficiente.

È necessario faticare per ore in palestra per tornare in forma più velocemente e risvegliare il metabolismo?

risvegliare il metabolismo

No, anche perché è fondamentale dosare l’attività fisica in base alla tua salute, ad eventuali piccoli problemi che possono insorgere col passare del tempo: è importante consultarsi sempre con il medico per sapere che tipo di esercizi possiamo svolgere.

Ricorda che il nostro obiettivo è sempre quello di sentirci meglio, di conquistare un benessere complessivo, non di rischiare di peggiorare le cose o farci male!

Vedi, possiamo contribuire a risvegliare il metabolismo attraverso un’allenamento che richiede gradualità e regolarità.

Infatti, ancora prima di puntare a una diminuzione dei chili, una sana attività aerobica ha l’obiettivo di migliorare il rapporto tra massa magra e massa grassa.

Questo tipo di approccio ti consente di godere di benefici importanti, tra cui l’accelerazione del metabolismo di base, quello che cambia durante la menopausa.

Quali esercizi aerobici possiamo fare per risvegliare il metabolismo?

Dopo questa premessa, possiamo vedere quali esercizi fare per costruire una routine aerobica semplice ma efficace.

Come sempre, puoi farla insieme a me, in compagnia è sempre meglio (vedrai che sarà divertente!):

Svolgendo gli esercizi insieme a me saprai per quanto tempo fare un determinato movimento e in che modo eseguirlo.

Come vedrai dal video, non si tratta di movimenti complessi o faticosi, ma è importante che “dosi” il lavoro in base alla tua situazione fisica.

Ricorda che ascoltare il tuo corpo, le sue esigenze, i segnali che manda, è la chiave per un corretto approccio pro-aging.

Un segreto per svolgere al meglio questi esercizi?

Ti sorprenderà, ma: sorridi!

Affrontare questa attività fisica in modo consapevole e positivo, ti aiuta a rendere l’esercizio più divertente e piacevole.

Sorridi, divertiti e pensa che stai lavorando anche sulle rughe: il sorriso fa lavorare tantissimi muscoli e li mantiene tonici, agendo così sulle rughe.

Questi esercizi agiscono anche sulla componente emotiva: muoverti aiuta a sentirsi meglio, a scaricare le energie negative e buttarle fuori dal nostro corpo e dalla nostra mente.

Se alla fine dell’esercizio ti senti bene, provi una scarica di energia… riparti e dedicati 4-5 minuti di attività intensa.

Spero di esserti stata utile con questa routine aerobica per risvegliare il metabolismo!

Iniziamo il nuovo anno con questa bella (e utile!) sferzata di energia per il nostro corpo e la nostra mente.

Non hai ancora scoperto il metodo bSoul bella senza trucco a 50 anni?

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a [email protected]

È ora di ricevere il TUO regalo perfetto!

Anche noi vogliamo farti un regalo di Natale: hai la possibilità di avere uno sconto ulteriore rispetto a quello già presente nei set natalizi, fino al 15%, a seconda di quanto spendi sul nostro sito (verrà calcolato in automatico).

Clicca su questa immagine e scopri come trovare il regalo dell’ultimo minuto o da dedicare a te stessa. Anche se il regalo arriva dopo Natale, sarà davvero gradito:

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:


il retinolo

Risultati certificati!

bSoul è la prima e unica azienda cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE – ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. L’autorevole rivista ha certificato:

  • l’autenticità dei nostri risultati e delle nostre recensioni (no foto ritoccate, no clienti compiacenti o pagati, no profili falsi per autocelebrarsi)
  • la qualità e la funzionalità delle nostre formule

Abbiamo fatto il massimo per garantire le nostre consumatrici, in termini di sicurezza e serietà. 

Sulle nostre pagine puoi trovare solo recensioni reali e spontanee di utilizzatrici che acquistano e usano ormai da tempo le nostre formule.

Verificalo cliccando qui https://zerotruffe.it/bsoul/

certificazioni claim check round

Claim Check

Ci siamo affidati ad uno studio clinico condotto da Q Certificazioni su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano.

Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazione, ritrovando l’equilibrio della barriera cutanea. 

Scopri di più sulla ricerca, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento