Pelle sensibile: un rimedio efficace contro rossori e prurito

Normalizzazione fisiologica pelle sensibile||||

Prosegue il nostro percorso nel mondo della normalizzazione fisiologica della pelle: questa settimana parliamo di pelle sensibile.

Se soffri di pelle sensibile sai quanto sia difficile gestire gli arrossamenti, il prurito, la pelle che reagisce ad ogni tipo di cosmetico e di agente esterno.

Prendersi cura della pelle sensibile richiede veramente tanta attenzione e pazienza

Visto che in questi giorni è arrivato anche il freddo dell’inverno, ho deciso di scrivere un articolo dedicato alle persone che soffrono di questo inestetismo.

 class=

Ti aiuterò a capire qual è la routine più adatta a te, quali cosmetici evitare per dire finalmente addio ai tuoi disturbi di pelle sensibile e reattiva.

Come già sai se mi segui da tempo, una delle cose più importanti da considerare in ogni momento dell’anno, è il rispetto della barriera cutanea, che funge da protezione nei confronti degli agenti esterni.

La sua corretta funzione è fondamentale per una pelle sana, forte e idratata.

Quindi partiremo da qui, dallo strato corneo superficiale.

Questa parte superficiale della pelle, è una vera e propria barriera cutanea protettiva contro le aggressioni esterne come:

  • gli sbalzi termici
  • l’applicazione di cosmetici aggressivi
  • i raggi UV
  • i batteri
  • lo smog

Il benessere della tua pelle, dipende per buona parte da quello che fai sulla superficie cutanea.

Il giusto equilibrio di sebo, acqua, cheratina e un pH leggermente acido, costituisce il nostro film idrolipidico di protezione e ci garantisce una giusta idratazione, una giusta protezione e traspirazione della pelle.

Quando il nostro strato corneo, la parte più esterna della nostra pelle, presenta delle alterazioni, l’effetto barriera di protezione viene a mancare.

La pelle diventa più secca, più povera di grassi, sensibile e irritabile. Spesso appaiono eritemi, rossori, aumentano pizzicori e bruciori, caratteristiche tipiche della pelle sensibile.

Se soffri di questo inestetismo devi fare molta attenzione a questi 8 aspetti:

1. Attenzione ai prodotti che usi.

Devono essere compatibili con una pelle funzionale, non devono scatenare reazioni infiammatorie e devono rispettare il delicato equilibrio di superficie.

 class=

2. Attenzione al nichel.

Il nichel è uno dei principali responsabili delle irritazioni e arrossamenti cutanei. Praticamente si trova ovunque: dai gioielli alle cerniere, dai cosmetici ai detergenti, nei prodotti alimentari.

Gli sfoghi cutanei provocati da contatto diretto, sono la forma più frequente di manifestazione allergica al nichel. Meglio evitare di indossare bijoux o accessori che contengono nichel e scegliere detergenti e cosmetici nichel tested.

3. Attenzione ai trattamenti aggressivi.

Alcuni trattamenti estetici come laser, vanno assolutamente evitati perché peggiorano la sensibilità cutanea.

4. Attenzione agli scrub, ai peeling, alle sostanze irritanti come il retinolo e in genere a tutti i prodotti esfolianti.

Se soffri di pelle sensibile, questi trattamenti sono accompagnati da forti reazioni, come l’aumento del rossore e della sensibilizzazione.

La pelle per difendersi inizia a produrre più sebo, si infiamma e favorisce la comparsa di foruncoli e brufoli.

5. Attenzione alla rasatura

Gli uomini che soffrono di pelle sensibile, devono stare molto attenti quando si radono, devono evitare prodotti alcolici e usare, durante e dopo la rasatura, solo cosmetici naturali certificati, delicati sulla pelle.

 class=

6. Attenzione alla depilazione del viso

L’uso di cerette sul viso, laser, luce pulsata per l’epilazione può scatenare reazioni importanti

7. Attenzione agli agenti esterni 

Caldo, freddo, sole, vento, aria condizionata, smog, sbalzi di temperatura in genere, possono provocare reazioni della pelle sensibile molto forti.

8. Non struccarsi la sera prima di coricarsi

Questo è uno degli errori più comuni di noi donne. Andare a letto truccate comporta una serie di conseguenze anche gravi, se soffri di pelle sensibile.

Aumentano le irritazioni e gli arrossamenti, la pelle diventa secca e più vecchia.

Facilita la comparsa progressiva di rughe delle labbra e del contorno occhi. Il colorito appare spento e opaco, oltre al fatto che si favorisce l’insorgere di impurità, come acne e brufoli.

Fondamentalmente le cause della sensibilità cutanea sono spesso di origine genetica, ma anche le “pelli normali”, se sottoposte a stress prolungati, si sensibilizzino.

Quali sono le soluzioni per la pelle sensibile?

Sicuramente una sana alimentazione ricca di acidi grassi essenziali contenuti nel pesce, nei semi oleaginosi, negli oli più pregiati come l’olio d’oliva e l’olio di lino, aiutano la pelle e la rendono più forte.

Le cause che contribuiscono alla sensibilità cutanea, oltre ai fattori esterni di cui abbiamo parlato, nella maggior parte dei casi, sono legate alle cattive abitudini personali:

  • uso quotidiano di detergenti in gel troppo forti
  • uso di cosmetici esfolianti
  • cosmetici aggressivi in genere
  • cosmetici che contengono “pellicole o plastiche”
  • scrub ripetuti
  • trattamenti laser
  • peeling chimici

Se soffri di pelle sensibile ma continui a commettere alcuni di questi errori, sei destinata a tenerti il problema per sempre.

Se vuoi porre rimedio al tuo inestetismo, devi abbandonare definitivamente le tue cattive abitudini.

 class=

Lo stato attuale della tua pelle è l’esatta conseguenza dei tuoi errori quotidiani.

Oggi però puoi decidere di cambiare, puoi decidere di dare una svolta alla tua routine.

Per liberarti dal tuo problema, devi conoscere il percorso di normalizzazione fisiologica per pelli sensibili, la “remise en forme” della pelle.

La normalizzazione fisiologica per pelle sensibile è ciò che ti serve per dire “basta” ai rossori, alle reazioni, alla pelle disagiata.

Il programma di normalizzazione pelle sensibile, serve a riparare e rinforzare il tuo strato corneo, e di conseguenza la tua barriera cutanea.

Se non partiamo dalle basi, se non costruiamo le fondamenta di una pelle sana e forte, ogni tentativo di togliere sensibilità alla cute sarà fallimentare.

 class=

Marica Tomasello, 14 maggio 2018
“Ho conosciuto questi prodotti per caso guardando un video su facebook e subito Martina mi ha convinto, sia con le sue argomentazioni che a “istinto” (per non dire “a pelle” ? ) mi ha dato una sensazione positiva di onestà e sincerità. Ho ordinato il kit per la normalizzazione cutanea e mi trovo davvero bene. La pelle non tira più e la sento costantemente idratata. Devo dire che anche la disponibilità di Martina è davvero unica e lodevole. Qualsiasi domanda o dubbio tu abbia, ti risponde e chiarisce le idee veramente con solerzia e gentilezza! Ora ordinero’ anche la bbcream perché anche la consistenza di questo prodotto, provata grazie ai campioncini del kit, mi è piaciuta. Rende la pelle omogenea e anche dopo ore tiene!! Grazie Martina e grazie bsoul!”

 class=

“Ciao, sono la Dottoressa Chiara Panieri, ho sofferto di macchie per anni. Ho provato vari rimedi…senza risultati stabili o significativi… Poi 3 anni fa è entrata nella Farmacia dove lavoro, Martina…e guardando il mio viso pieno di macchie simili ad un melasma si è offerta di darmi una mano suggerendomi i suoi prodotti del kit base…da li Io ho deciso di provare… dopo un inverno intero, all’arrivo della primavera inoltrata però mi esposi al primo sole primaverile in giardino, senza protezione…nei giorni successivi le macchie ricomparvero e tra me pensai: non è servito a niente,è come tanti altri rimedi Poi, finita l’estate avevo ancora i prodotti e decisi almeno di finirli…in poche settimane le macchie si attenuarono sempre di più!!! Così decisi di riprovare seriamente.. La seconda estate si scurirono, ma molto meno dell’anno precedente e quest’anno mi sono abbronzata in modo uniforme…considerate che NON HO molta ATTENZIONE QUANDO MI ESPONGO AL SOLE…nonostante Martina continui a rimproverarmi Ed ora eccomi qui…”

 class=

Uso i prodotti bsoul da più di 4 mesi e seguo l iter consigliato da Martina. mi sto trovando benissimo, i prodotti oltre che di eccellente qualità rendono tantissimo. il kit di normalizzazione é veramente eccezzionale… ti cambia la pelle nell arco di pochi giorni. consiglio veramente tutti i prodotti? – 22 novembre 2019

 class=

Prodotti ottimi naturali Consiglio sicuramente hydra milk, la nutri confort dotata di una consistenza leggerissima ma anche la nutri age se si cerca qualcosa di più ricco pur permanendo la facile assorbibilita’! Ineguagliabile l’hydra night mask I risultanti in termini di luminosità ed uniformità di colorito sono visibili fin da subito Descriverne le caratteristiche a parole è difficile sono da provare e poi sarà difficile farne a meno! – 16 ottobre 2019

Puoi leggerne altre centinaia cliccando qui

Da quasi 10 anni, il metodo bSoul ha migliorato e risolto i problemi di pelle di migliaia di donne.

Se sei pronta per un viaggio verso la bellezza, se vuoi una pelle sana, forte e idratata, senza imperfezioni, inizia dal kit di normalizzazione pelle sensibile.

Da cosa è composto il Kit pelle sensibile?

Hydra milk cleanser

Per detergere la pelle e per struccare.

E’ una emulsione detergente delicatissima, a base di olio di argan, rosa mosqueta, estratti di rosmarino, salvia, timo e tensioattivi naturali.

Deterge in modo fisiologico rispettando il film idro-lipoproteico della pelle.

Redness sinergy

Redness-sinergy è un siero indicato per rossori e couperose. Ottimo per le pelli sensibili, fragili, reattive e disagiate, che necessitano di essere rinforzate.

Un concentrato fitoceutico ideale per viso e collo, ad altissima concentrazione di principi attivi funzionali.

  • Stimola il naturale meccanismo di difesa della pelle contro lo stress ossidativo
  • Inibisce il processo infiammatorio
  • Aumenta le naturali difese della pelle
  • Contrasta la degradazione dei collageni
  • Riduce gli arrossamenti
  • Migliora l’idratazione.

Step fondamentale durante la normalizzazione fisiologica della pelle, te ne innamorerai, non potrai più farne a meno.

Hydra comfort cream

E’ una crema idratante viso ricca di principi attivi selezionati, in grado di migliorare la capacità della pelle di trattenere acqua.

Conferisce luminosità e morbidezza. Grazie alla sua formula isodermica, è adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle che hanno bisogno di riportare idratazione a tutti i livelli.

Hydra night mask

E’ formulata per equilibrare la naturale capacità idratante della pelle.

Grazie ad estratti naturali ricchi di mucillagini rende la pelle luminosa, compatta e idratata, decongestionando e normalizzando la barriera cutanea.

Quanto dura il kit pelle sensibile?

Mediamente un kit dura più di 2 mesi.

A chi mi rivolgo se ho bisogno di una consulenza o se ho domande?

Se hai dubbi o domande puoi scrivere privatamente a questa mail [email protected]

Se sei pronta per questo meraviglioso viaggio verso una pelle sana, idratata e luminosa, premi il tasto acquista.

e goditi la differenza

Buona normalizzazione delle pelle

Martina

ideatrice del metodo bella senza trucco

Se sei nuova, se non mi conosci ma vuoi scoprire i segreti di una pelle sana, forte, bella e luminosa, guarda i miei video, iscriviti al canale youtube di bSoul.

Ogni settimana nuovi video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla sana, giovane e bella.

Iscrizione al canale youtube 

P.S. non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.

Oppure puoi iscriverti alla mia newsletter e scegliere l’argomento più interessante per te.

Sono sicura che scoprirai cose sugli inestetismi della pelle che ti aiuteranno ad essere…

“bella senza trucco” è una promessa.

Martina?

Creatrice del metodo bella senza trucco

bSoul è una linea cosmetica vegana, certificata, AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK

Lascia un commento