Pelle secca, pelle che “tira” con i primi freddi… bSoul ha le soluzioni!

Pelle Secca ... soluzioni bsoul||Pelle Secca ... soluzioni bsoul

Siamo ormai in autunno inoltrato, è arrivato il primo freddo e la pelle secca “tira”, si screpola, sembra che niente riesca a darle sollievo. Cosa fare?

 

1. La cosa più importante:
evita qualsiasi tipo di detersione aggressiva o inadeguata. Verifica che il tuo detergente non contenga SLES o SLS, ma questo ormai è risaputo. Si parla invece pochissimo del Propylene Glycol, è un solvente derivato dal petrolio. Questo, soprattutto se presente in acque micellari, porta via completamente i grassi dalla cute. Evita saponi o gel aggressivi.

Anche la detersione con l’olio puro ed il panno di microfibra è terribile. Lo so, adesso è tanto di moda, ma ti garantisco che se tu potessi vedere con la microcamera come si presenta la pelle dopo qualche settimana di questa malsana abitudine, butteresti tutto nel cestino oggi stesso!

2. Seconda cosa, non meno importante:
verifica se la tua crema abituale contiene ingredienti che “occludono” o interagiscono con la naturale funzione della tua pelle.Ti allego il link di un blog dove parlo della lista degli ingredienti che non dovresti applicare sulla pelle, la “black list”

Clicca qui per leggere il blog della lista nera degli ingredienti

3. Terza cosa:
evita di levigare e “scrabbare” continuamente la pelle, soprattutto con azioni chimiche o meccaniche aggressive. Evita acidi (glicolico, salicilico, piruvico, ecc.), spazzole per la pulizia del viso meccaniche o ad ultrasuoni, granuli e peeling fai da te. Ogni tanto trovo dei video sul web, che mi fanno rizzare i capelli!

Dopo le cose da evitare, forse può esserti utile anche sapere cosa fare per non avere la pelle secca

4. La più importante:
detergi in modo corretto la pelle. Cosa vuol dire in modo corretto? La detersione deve sempre rispettare e mantenere tutto quello che la pelle produce per difendersi dagli agenti esterni. Deve essere delicata, ma accurata. Ti consiglio di dare un’occhiata a questo video, forse potrà aiutarti…

5. Applica una crema che aiuti la tua pelle a trattenere l’acqua

L’acqua è necessaria a trasformare la tua pelle secca, in una pelle morbida ed idratata. Trovare il giusto equilibrio all’interno di un prodotto cosmetico non è facile. La formula non deve mai essere ne troppo grassa, ne troppo asciutta.

A questo proposito, ti rivelo un “piccolo segreto”… a breve uscirà una sinergia di acidi grassi in gocce, da aggiungere alla tua routine quotidiana.

Un pool di preziosissimi ingredienti essenziali alla pelle che da sola non produce. Poche gocce per soddisfare le esigenze della tua pelle in ogni stagione dell’anno.

6. Aiuta la tua pelle dall’interno
Contrasta i radicali liberi, l’inquinamento, gli sbalzi di temperatura. Via libera a frutta e verdura di stagione. Cerca sempre di variare i colori di quello che mangi: arancione, giallo, rosso, viola, verde, bianco.

Ti consiglio di optare per il bio. In questo modo puoi garantirti il pieno di vitamine e minerali ed aiutare la tua pelle secca anche dall’interno.

frutta e verdure aiutano ha migliorare la tua pelle secca

7. Bevi molto, in inverno non è facilissimo avere così tanta voglia di bere

Io faccio cosí: faccio bollire un litro di acqua, ci metto delle fettine di zenzero fresco, (ormai si trova ovunque), lo lascio in infusione per almeno 10 minuti e lo bevo. Se vuoi puoi aggiungere del limone e/o un cucchiaino di miele. Non perdere il blog del prossimo lunedì, parlerò degli acidi grassi essenziali. Sono indispensabili per una pelle idratata e senza imperfezioni… è importante sapere dove trovarli e come renderli efficaci.

Leggi cosa dicono di noi…

 aria-label=
Cristina Borghi ha recensito bSoul — 5 stella

Ciao. Non ho problemi di macchie ma di pelle estremamente secca. Sto utilizzando il kit di normalizzazione da maggio e, nonostante mare e sole posso dire che la pelle è davvero migliorata. Una volta effettua la pulizia del viso come consigliato da Martina, devo dire che non ho più la sensazione di pelle che tira e secca. Non posso che ringraziare e sicuramente proverò gli altri prodotti specifici per pelli “mature”. Grazie bSoul.

 aria-label=
Sabrina Borgianni ha recensito bSoul — 5 stella

Mi sono trovata benissimo con i prodotti viso, avevo sempre utilizzato prodotti di farmacia cercando sempre i prodotti più naturali possibili, ma probabilmente non sempre erano adatti al mio tipo di pelle.

Ho la classica zona a T più grassa tendente ad una produzione notevole di sebo, mentre le altre zone del viso sono abbastanza secche, tutta la pelle del viso è molto delicata, uno dei pb più fastidiosi ad esempio era l’arrossamento del naso e l’area intorno.
Utilizzando prodotti, probabilmente troppo aggressivi, come detergenti per pelli sensibili di rinomati marchi in farmacia, avevo sul momento una sensazione di pulito e benessere ed effetto matt ma a fine giornata le zone più grasse tendevano ad una lucidità e ad un prurito forte con arrossamento. Un altro fastidiosissimo pb era la formazione di “palline di grasso” all’interno dei pori dilatati del naso e della zona T, come se tutti i pori dilatati avessero dei “tappi” di grasso.

Utilizzando la linea normalizzazione di bsoul molti di questi pb sono, anche velocemente, ridotti. Adesso la sera è raro che abbia zone molto unte e pori dilatati, non ho particolari pruriti, sono scomparsi i rossori e la sera la pelle è pulita! Grazie BSoul!

 aria-label=
Emi Sorriso ha recensito bSoul — 5 stella

Ho iniziato ad utilizzare il kit di normalizzazione il primo di settembre e la mia pelle è come rinata! Mi sentivo sempre la pelle come se fosse sporca ed inoltre il sole estivo della Sicilia mi aveva regalato non poche macchie! Da subito ho iniziato a sentire la pelle per così dire pulita! Le macchie ad oggi sono attenuate,quasi invisibili direi. Mi sono resa conto si aver sempre sbagliato negli anni la mia skin routine stressando la mia pelle con prodotti aggressivi che magari al momento sembravano dare risultati, ma che nel tempo peggioravano la situazione fino a che la mia pelle sembrava gridare aiutooooo! Così mi sono imbattuta in questi magnifici prodotti bsoul. Anche se un po’ scettica, ho voluto provare. Ora la mia pelle ringrazia!
Colgo l’occasione per ringraziare Martina,disponibilissima e competente width=
Di una cosa ora sono certa: la nostra pelle va coccolata e non aggredita

Altri commenti su di noi clicca qui

 aria-label=Se ami essere informata, se vuoi conoscere cose sulla salute e sulla bellezza della pelle che nessuno dice, iscriviti alla mia newsletter.

Riceverai informazioni e suggerimenti che ti aiuteranno a capire molte cose sulla tua pelle e a fare scelte più sagge in futuro.

Clicca qui per iscriverti, e scegliere l’argomento più interessante per te.

Se vuoi scaricare l’e-book macchie della pelle gratuitamente clicca qui

Puoi anche iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla giovane e bella.

Clicca qui per iscriverti al canale youtube 

Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.

Sono sicura che scoprirai cose che ti aiuteranno ad avere una pelle “bella senza trucco”… è una promessa

Martina 😃

creatrice del metodo bella senza trucco

bSoul e una linea cosmetica certificata ICEA, AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK

Lascia un commento