FESTA DELLA MAMMA: ricevi HYDRA NIGHT MASK in omaggio con un ordine minimo di €85.00

Pelle secca viso? La normalizzazione fisiologica è la soluzione

Normalizzazione Fisiologica soluzione per la pelle secca
 class=

Oggi parliamo di soluzioni per pelle secca viso.

Prima di iniziare però, ti voglio spiegare chi sono e come è nato il metodo di normalizzazione fisiologica della pelle

Mi chiamo Martina Bindi e mi occupo di bellezza e di cura della pelle da trent’anni. Ho sempre avuto un grande amore e una grande passione per la fisiologia, per la cute e per il corpo.

Ho studiato e approfondito ininterrottamente gli argomenti legati a questo tema, ma la vera svolta è legata al mio inestetismo.

Ti racconto brevemente la mia storia.

Negli anni “90 ci fu una vera e propria rivoluzione nel mondo cosmetico. Dall’America arrivarono dei nuovi esfolianti a base di alfa idrossi acidi, che rivoluzionarono il mercato, erano i famosi peeling chimici.

peeling chimici erano diventati una moda, qualunque fosse l’inestetismo, (acne, pelle grassa, pelle secca viso, rughe, macchie della pelle), ti proponevano un peeling come soluzione.

Era un trattamento richiestissimo, perché dava un effetto immediato.

Anch’io mi lasciai affascinare da questo trattamento rivoluzionario per l’epoca, ma ahimè non sapevo cosa mi aspettava.

A causa dei numerosi peeling ripetuti, nel giro di qualche mese, come risultato finale, mi riempii di macchie sul viso.

Con il passare del tempo le macchie si trasformarono in un melasma, un melasma dermico per la precisione.

Non avendo la consapevolezza che la causa delle mie macchie sul viso era proprio legata ai peeling chimici, dietro suggerimento del mio dermatologo, continuai a fare altre sedute, ancora più forti.

Non riuscendo però a risolvere il problema, mi vennero proposti anche altri trattamenti esfolianti con microdermoabrasione, laser per le macchie sul viso e prodotti schiarenti.

Il risultato finale fu un vero e proprio disastro: pelle sensibilizzata, invecchiatasottile, e soprattutto secca e disidratata e le macchie erano pure aumentate.

Ero disperata, non riuscivo a nutrire la pelle con niente, creme, sieri e maschere non sortivano nessun tipo di effetto.

Avevo stressato la mia pelle a tal punto, che era diventata come un “colabrodo”, aveva perso la sua naturale capacità di trattenere acqua, per questo era sempre molto secca, squamata e sensibile.

Dopo ben 13 anni di calvario, di prove, di studi, di ricerche, nel 2011, ho iniziato a creare una linea cosmetica naturale, ben formulata.

Lo scopo era quello di mantenere e ristabilire l’equilibrio della pelle e le sue capacità difensive.

Durante i test, mi accorsi che la mia pelle stava cambiando, non era più secca e disidratata, le mie macchie sul viso si stavano schiarendo e per la prima volta dopo anni di disagio, la mia pelle stava tornando morbida al tatto, liscia e idratata.

 class=

Non avevo ancora idea di cosa fosse accaduto, ma quello fu per me un momento di svolta, di li a pochi mesi mi si aprì un nuovo mondo.

Stimolata ed entusiasmata da quei risultati, ogni giorno approfondivo i miei studi sulle cause della pelle secca viso, delle macchie e dei principali inestetismi della pelle.

Mi sono cominciata a chiedere:

  • perché la pelle perde la sua capacità di trattenere acqua?
  • perché ad un certo punto la pelle diventa secca, “tira” e non riesci ad idratarla con niente?
  • quali sono le cause della pelle secca viso?
  • cosa fare per avere la pelle idratata veramente?

E’ stato l’inizio del mio progetto e della scoperta della normalizzazione fisiologica della pelle

La normalizzazione è il metodo naturale e fisiologico che previene e risolve gli inestetismi della pelle, con risultati stupefacenti.

Se vuoi avere una pelle idratata, liscia, morbida e luminosa, la normalizzazione fisiologica ti aiuta a raggiungere questo traguardo.

E’ il metodo attraverso il quale ritrovi la tua bellezza naturale, giorno dopo giorno, mese dopo mese.

Se vuoi imparare a trattare la tua pelle in modo corretto e raggiungere un vero cambiamento, ti suggerisco di capire bene cos’è la normalizzazione fisiologica e come funziona.

Se prendi consapevolezza di questo aspetto, ti garantisco che anche tu potrai cambiare la tua pelle e avere ottime probabilità di risolvere il tuo problema di pelle secca.

Ma andiamo per gradi.

Quando si impara o si scopre qualcosa di nuovo, spesso questo è il risultato di errori o esperienze negative fatte in passato, durante la vita quotidiana.

Il principio di azione e reazione, nota anche come terza legge Newton, ci aiuta a capire meglio perché la pelle reagisce negativamente a certi stimoli esterni.

Per avere un aspetto sano, una pelle idratata, morbida e compatta, senza macchie o imperfezioni, devi evitare certe errori, gli stessi che ho commesso io in passato.

Sono errori comuni, che facciamo ogni giorno inconsapevolmente, perché nessuno ci ha mai insegnato a prenderci cura della pelle nel modo corretto.

A cosa mi riferisco?

Mi riferisco a poche e semplici regole fondamentali per avere una pelle idratata, morbida e liscia al tatto.

Per risolvere il tuo problema di pelle secca devi evitare di stressare la cute e sottoporla a trattamenti sbagliati.

Quando aggredisci la pelle o la copri con pellicole di plastiche e siliconi (leggi gli ingredienti della crema che stai usando in questo momento) il rischio è quello di peggiorare la situazione.

Se non sai leggere l’INCI (la lista degli ingredienti contenuta nei cosmetici), puoi iscriverti al mio

*corso inci per non addetti ai lavori”.

Un corso semplice e gratuito che ti aiuterà ad essere più consapevole e a fare le scelte giuste in futuro.

Ricorda sempre questa cosa:

quando la pelle diventa secca, oppure si riempie di brufoli o di macchie, è sempre la conseguenza di azioni sbagliate fatte sulla superficie cutanea.

Gli errori da evitare sono sempre gli stessi:

  • tartassare la pelle con detersioni troppo forti
  • uso di salviette struccanti
  • uso quotidiano di detergenti esfolianti o troppo aggressivi
  • peeling troppo ravvicinati e invasivi
  • cosmetici contenenti pellicole e siliconi che impediscono alla pelle di traspirare
  • uso di make up in polvere o tradizionale

Se vuoi rigenerare la tua pelle, se vuoi una pelle nuova, devi dire “basta” a questi errori.

La cute è un “organo omeostatico a feedback negativo “, ciò vuol dire che si adatta a tutto ciò che avviene in superficie.

La pelle è un organo, è viva, traspira, si trasforma, reagisce agli stimoli esterni.

QUESTA E’ UNA VERITA’ SCIENTIFICA NON E’ UNA VERITA’ AZIENDALE.

Se fai la cosa giusta sulla superficie e rispetti sempre la tua barriera cutanea, la tua pelle si trasformerà come non mai.

E’ più semplice di quello che pensi, ma è così.

Prova a farlo per un paio di mesi e guarda cosa accade alla tua pelle secca viso.

FONTI:

Se vuoi cambiare la tua pelle per sempre, devi rispettarla come se fosse seta, allenarla come se fosse un muscolo, restituirle le sue naturali capacità difensive come se fosse un guerriero.

Questo è lo scopo della normalizzazione fisiologica per pelle secca viso

La pelle torna forte quando la rispetti, devi solo conoscere il metodo adatto e usare cosmetici e trattamenti idonei alla sua natura.

Se fai le cose in maniera corretta, puoi ritrovare il tuo aspetto migliore, una pelle idratata, luminosa e fresca.

Ti sentirai bene, con un’immagine sana e naturale.

SAI QUAL E’ IL PROBLEMA DEI METODI TRADIZIONALI?

Il vero problema è che i metodi tradizionali che trattano la pelle secca non si occupano delle cause che la provocano;

si concentrano sulla punta dell’iceberg, non danno rilievo alla parte sommersa, alle vere cause che provocano la secchezza della cute.

Il risultato di una pelle secca viso in superficie è la conseguenza di un malfunzionamento della formazione della barriera cutanea.

Quando hai la pelle secca cosa fai, cosa ti propone il mercato?

  1. creme idratanti e corpose piene di siliconi
  2. creme con paraffine
  3. maschere idratanti
  4. oli puri di vario genere
  5. acido ialuronico

Perché questi metodi falliscono? Perché creme e maschere idratanti, creme nutrienti, oli di vario genere non riescono a rendere la tua pelle idratata e rimpolpata di acqua?

Devi sapere che più di un 90% di creme che trovi sul mercato contiene vari tipi di siliconi o dimeticoni.

*In fondo all’articolo trovi le istruzioni per imparare a leggere gli ingredienti delle creme.

Queste sostanze vengono usate appositamente perché sono idrorepellenti e di conseguenza non fanno evaporare l’acqua dalla pelle.

In altri termini, quando applichi una di queste creme sul viso è come se mettessi una “pellicola” che impedisce all’acqua di evaporare.

Se ogni giorno applichi queste sostanze, la tua pelle alla fine perderà la sua capacità di trattenere acqua e tu sei destinata ad avere la pelle secca per sempre.

E’ un’azione fisiologicamente sbagliata! E’ questo il motivo per cui quando ti lavi il viso la tua pelle “tira”, perché è povera di acqua e di grassi.

Fonte:

Fisiopatologia dell’idratazione cutanea“, un vero e proprio trattato su come si idrata la pelle.

Ti lascio di seguito altre testimonianze di persone che hanno fatto l’esperienza del nostro metodo.

 class=

Nadia Redaelli, 28 febbraio 2019
“Finalmente dei prodotti che danno soddisfazione! Ho acquistato a luglio 2018 il kit base ed ho visto migliorare la pelle gradualmente, ora ha un aspetto più compatto ed uniforme. Son passata poi a crema,siero e maschera più specifici per me. Un grazie particolare a Martina per la sua competenza,la sua gentilezza ed i suoi utilissimi video!!!”

 class=

Natascia Fioralba, 7 settembre 2018
“Sono circa sei mesi che mi avvalgo dei prodotti BSoul e ne sono a dir poco entusiasta. Il miglioramento è quotidiano, visibile, sia in termini di luminosità della pelle sia in termini di idratazione. La mia è stata una scelta drastica: all’improvviso ho interrotto l’utilizzo di prodotti di cosmesi e skincare, che contenessero profumi , parabeni e siliconi e ho iniziato il percorso suggerito da Martina, attenta , efficiente e soprattutto preparata. La mia pelle presentava forte disidratazione, rossori, ma soprattutto reagiva negativamente utilizzando qualsiasi prodotto. Ora i riscontri sono favolosi e non ho nessuna intenzione di sospendere il trattamento con il kit di normalizzazione. Grazie Martina !!!!”

 class=

Marica Tomasello, 14 maggio 2018
“Ho conosciuto questi prodotti per caso guardando un video su facebook e subito Martina mi ha convinto, sia con le sue argomentazioni che a “istinto” (per non dire “a pelle” ? ) mi ha dato una sensazione positiva di onestà e sincerità. Ho ordinato il kit per la normalizzazione cutanea e mi trovo davvero bene. La pelle non tira più e la sento costantemente idratata. Devo dire che anche la disponibilità di Martina è davvero unica e lodevole. Qualsiasi domanda o dubbio tu abbia, ti risponde e chiarisce le idee veramente con solerzia e gentilezza! Ora ordinero’ anche la bbcream perché anche la consistenza di questo prodotto, provata grazie ai campioncini del kit, mi è piaciuta. Rende la pelle omogenea e anche dopo ore tiene!! Grazie Martina e grazie bsoul!”

 class=

Valeria Toraldo, 6 luglio 2019
“Ho scoperto bsoul per caso, mentre ero alla ricerca di un detergente che fosse delicato e non seccasse la pelle..ma non avevo grandi aspettative, perché fino a quel momento ne avevo già provati tanti, delle migliori marche, tutti abbandonati prima ancora di finire la confezione! Ma quando ho provato hydra milk cleancer di bsoul, fin dalla prima settimana di applicazione, me ne sono innamorata..ho trovato la mia pelle fin da subito morbida, idratata..per me è come fare un trattamento ogni volta che utilizzo questo detergente!!! E così, benché inizialmente non avessi intenzione di acquistare altri prodotti, ho deciso di provare anche il kit di normalizzazione…e ne sono letteralmente entusiasta. Vedo la mia pelle più sana, idratata, e rimpolpata. Insomma..provare per credere!!!”

 class=

Santarelli Anna, 22 novembre 2019
“Ho iniziato ad usare i prodotti bsoul da agosto con il kit di normalizzazione…davvero eccellenti in qualità, la mia pelle ne ha tratto un immediato e visibile giovamento… sto provando anche altri prodotti dopo essermi consultata con Martina, mi ripeto, eccezionali anche questi…sono davvero grata di aver incontrato questi prodotti… non ci lasceremo mai più!”

 class=

Emanuele “Devakirty Non Mente”, 9 gennaio 2018
“Ho conosciuto questi prodotti su internet, leggendo la recensione su un sito in cui si commentava l’esperienza con le creme per il viso. Io ho acquistato il pacchetto di normalizzazione della pelle. I prodotti li sento naturali e funzionano, la mia pelle è più distesa e compatta e le macchie hanno iniziato a perdere consistenza. Il mio percorso proseguirà con altri prodotti per scolorare le macchie. I prodotti da usare mi sono stati consigliati da Martina, che mi sta seguendo lungo questo percorso. Essendo un uomo, e non avendo molta esperienza con le creme, ogni tanto ho dei dubbi su come usarle, ma devo dire che la comunicazione con la squadra Bsoul è ottima per cui riesco a superare tutti gli ostacoli. Un saluto a tutti da Devakirti Emanuele Silvi.”

Quando parliamo di normalizzazione, parliamo di una soluzione fisiologica per la pelle.

Riattiviamo un meccanismo naturale che ripristina l’equilibrio e le funzioni della cute, andate perse a causa delle cattive abitudini e degli errori commessi in passato.

Gli studi ci dicono che per avere una pelle sana e idratata, i valori di acqua, grassi, pH e proteine (cheratina), devono essere bilanciati tra di loro, in equilibrio, in questo modo le funzioni cutanee sono perfette.

Quando la tua pelle è in armonia e i valori sono in equilibrio, accade questo

  1. La capacità della pelle di trattenere acqua è eccellente e la pelle è sempre idratata
  2. La pelle produce la giusta quantità di melanina in maniera uniforme
  3. Le naturali difese della pelle funzionano al meglio, con un ottima azione antiossidante
  4. La produzione di sebo è regolare
  5. Il turn over cellulare è regolare e la pelle si presenta senza spessori

Quando invece questi parametri non sono bilanciati tra di loro, la pelle ha sempre problemi di secchezza, di macchie, di couperose, di eccessiva sensibilità.

Se per trattare la pelle secca o disidratata non parti dal presupposto di rimettere prima in equilibrio acqua, grassi, pH e proteine, qualunque trattamento farai sarà destinato a fallire.

– Come fa la tua pelle ad essere idratata se non sa trattenere acqua?

– Come fa la tua pelle ad essere bella, se le ghiandole sebacee producono troppi grassi oppure ne producono poco?

– Se non ha un pH leggermente acido, come fa la pelle a difenderti dagli agenti esterni?

E come fai a non avere la pelle sensibile e delicata se hai una cheratina troppo bassa?

E’ come se avessimo la pretesa di stare bene con la febbre a 40 o di costruire una casa senza fondamenta.

La normalizzazione fisiologica della pelle riporta in equilibrio le funzioni cutanee, innescando il meccanismo “dell’autoguarigione” il vero segreto della pelle sana.

NON ESISTONO CREME MIRACOLOSE, CREME CHE METTI SULLA PELLE E RISOLVONO IL PROBLEMA.

Esiste però un metodo “fisiologico” attraverso il quale si interviene sulle cause del malfunzionamento della pelle.

Questo metodo si chiama normalizzazione fisiologica.

Scopri in cosa consiste il kit di normalizzazione fisiologica per pelle secca.

Mi permetto di farti una promessa:

Se soffri di pelle secca viso, oggi puoi iniziare un viaggio verso la pelle che hai sempre desiderato e non potrai più fare a meno di questa esperienza.Scopri l’offerta del kit normalizzazione Pelle Secca

Martina

creatrice del metodo bella senza trucco

Se hai bisogno di chiarimenti puoi scrivermi a [email protected]

*Se non sai riconoscere gli ingredienti delle creme che stai usando, iscriviti al mio mini corso INCI  per “non addetti ai lavori”, è gratuito. Imparerai a leggere la lista delle sostanze presenti nelle creme ed eviterai di fare acquisti sbagliati… per sempre

ISCRIZIONE CORSO INCI

Se sei nuova, se non mi conosci ma vuoi scoprire i segreti per avere una pelle bella, guarda i miei video, iscriviti al canale youtube di bSoul.

Ogni settimana nuovi video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla sana, giovane e bella.

Iscrizione al canale youtube 

P.S. non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.

Oppure puoi iscriverti alla mia newsletter e scegliere l’argomento più interessante per te.

Sono sicura che scoprirai cose sugli inestetismi della pelle che ti aiuteranno ad essere…

“bella senza trucco” è una promessa.

Martina?

Creatrice del metodo bella senza trucco

bSoul è una linea cosmetica vegana, certificata AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK

Lascia un commento