Pelle secca e segnata? Scopri il massaggio nutriente pro-aging

pelle secca e segnata

Durante la stagione invernale, contraddistinta da continui sbalzi di temperatura, ci ritroviamo spesso con una pelle particolarmente secca e segnata, che tira, si arrossa e mette in evidenza le rughe.

Per questo oggi vediamo insieme come fare un semplice trattamento, un massaggio nutriente che vada a riportare un’idratazione profonda alla pelle.

Come prepariamo il viso al massaggio per la pelle secca e segnata?

Per prima cosa, come sempre, ci dedichiamo al passaggio più importante, la detersione.

Se mi segui da un po’, sai bene quanto sia importante per me una detersione fisiologica, che rispetti la pelle e il suo naturale equilibrio di grassi e cheratina.

Per questo, consiglio sempre un detergente naturale e, soprattutto, di evitare la doppia detersione, aggressiva e grande alleata delle pelli secche e infiammate.

Io utilizzo Hydra Milk Cleanser, un latte detergente molto pratico perché strucca bene in due minuti e deterge a fondo la pelle senza aggredirla e senza mettere a rischio il suo delicato equilibrio:

Una volta detersa la pelle puoi passare direttamente al massaggio oppure, se vuoi un effetto ancora più evidente e nutriente, puoi fare questo step di preparazione della pelle.

Prepariamo la pelle con Start up Renew Gel e cinque gocce di Hydra Essential FA:

Start Up contiene una sinergia di acido mandelico, acido lattico e lattobionico, che unita all’azione e riparativa del pantenolo e all’estratto di carota, risveglia in modo naturale il turnover cellulare.

L’aggiunta di Hydra Essential andrà a lavorare sulla pelle secca e segnata, nutrendola con gli acidi grassi essenziali.

Come ultimo passaggio, prima di iniziare, vado a nebulizzare Aqua Comfort al Fiordaliso, perfetta per le pelli secche:

Questo speciale idrolato va a riequilibrare il pH della pelle e a lenire i rossori. Inoltre puoi anche usarlo per il corpo e per i capelli (dopo lo shampoo).

Ora, che tu abbia solo fatto la normale detersione o che abbia seguito tutti gli step per avere un effetto ancora più visibile e nutriente, passiamo al nostro massaggio!

Come fare il massaggio pro-aging nutriente per la pelle secca e segnata

Se vuoi fare il massaggio insieme a me, ecco il video dove ti mostro ogni singolo passaggio:

Come primo step, prepariamo il cuoio capelluto con un massaggio alla galea aponeurotica.

In questo modo andiamo a stimolare il cuoio capelluto e le orecchie, lavorando per far affluire una buona quantità di sangue.

Andiamo poi a sciogliere le tensioni del nostro, ormai famoso, muscolo sternocleidomastoideo, da entrambi i lati.

I benefici di questa prima fase sono anche mentali, perché vanno ad allentare tutte le tensioni accumulate sulla nostra testa e sul collo.

Come sempre l’approccio pro-aging lavora per il benessere, fisico e psicologico, che si riflette su una pelle più bella e tonica.

Ora che abbiamo contribuito a irrorare la pelle, andiamo a concentrarci sul viso e sul massaggio vero e proprio.

Cosa utilizziamo per fare il massaggio per la pelle secca e segnata?

Questo tipo di massaggio si può fare sia con le dita che con gli accessori gua-sha.

Se li hai, ti consiglio di utilizzarli, perché ti permettono di essere molto precisa e di fare le giuste manovre, ma in questo specifico massaggio vanno bene anche le dita.

In particolare, ti consiglio il gua-sha roll, che è lo strumento ideale per rendere la superficie del viso il più ricettiva possibile.

Come decidere se usare le mani o l’accessorio gua-sha?

Puoi scegliere di volta in volta, sapendo che il gua-sha combina l’azione nutriente (che hai anche usando le dita) ad un’azione drenante.

Con questa consapevolezza, decidi tu, in base alla giornata, a come ti vedi e ti senti, cosa utilizzare.

Inizio applicando sul viso alcune gocce di Hydra Essential FA, per nutrire la pelle a fondo con gli acidi grassi essenziali puri e costruire una skin care mirata per la pelle secca.

La bellezza di questo prodotto è che non unge, non appesantisce la pelle e si assorbe facilmente, pur mantenendo le sue proprietà nutritive ed elasticizzanti.

Dal collo andiamo, con le dita o con il gua-sha, a seguire la mandibola, per poi arrivare, salendo, al contorno labbra, al naso, e a sopracciglia e fronte.

Come vedrai dai singoli passaggi mostrati nel video, sono movimenti semplici da fare anche con le dita, che ti ruberanno poco tempo, ma ti potranno restituire una pelle nutrita, morbida e luminosa.

pelle secca e segnata

Perché facciamo queste manovre per pelle secca e segnata utilizzando Hydra Essential FA?

Per arrivare a raggiungere il nostro obiettivo, ovvero una pelle idratata e quindi con i segni del tempo meno evidenti, dobbiamo permettere, grazie al massaggio, agli acidi grassi essenziali di accorparsi al manto idrolipidico, la prima barriera del nostro corpo che incontra gli agenti esterni.

Come ben sai, freddo, vento e continui sbalzi climatici causano una pelle più secca e arrossata, cosa che mette ancora più in evidenza le rughe.

Grazie a questo massaggio andiamo a favorire il lavoro degli acidi grassi essenziali e la pelle ti mostrerà immediatamente il risultato.

Infatti, man mano che andrai avanti con il massaggio, sentirai la pelle via via più morbida e liscia.

Quando è meglio regalarsi questo trattamento?

Il momento ideale è quando ne senti più il bisogno, ma , dovendo scegliere, io preferisco farlo alla sera, così lascio libera la pelle e mi godo un po’ di riposo (nei limiti del possibile, lo sappiamo bene!).

Se vuoi concludere in bellezza e avere una completa skin care routine per la pelle secca, la sera applica Hydra Night Mask, così la pelle avrà un ulteriore boost di idratazione e al mattino sarà davvero spettacolare!

Spero di averti aiutato a risolvere il problema della pelle secca e segnata, tipica di questo periodo per noi grandicelle.

Se ti manca qualche prodotti di quelli che ti ho indicato e vuoi acquistarlo, ricorda che fino al 31 gennaio c’è una speciale promozione, che aggiunge fino al 15% in più anche al prodotti già scontati (lo sconto si applica direttamente al carrello finale).

Qualsiasi prodotto tu decida di usare, l’importante è affidarsi a cosmetici naturali e a prodotti per il viso sicuri e che contengono principi attivi concentrati.

Non hai ancora scoperto la normalizzazione fisiologica firmata bSoul per la pelle secca?

Non preoccuparti, io e il mio staff saremo felicissime di aiutarti a capire lo stato della tua condizione attuale e le esigenze del tuo organismo e della tua pelle.

Siamo qui per te, per aiutarti a capire di cosa ha bisogno la tua pelle in questo momento.

Avrai accesso ad una consulenza del tutto GRATUITA, personalizzata, senza impegno, per scoprire il percorso più adatto alle tue esigenze.

Ti basterà rispondere a qualche semplice domanda mirata e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace.

Sono fondamentali per darti risposte mirate, studiate solo per te.

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della tua pelle e potremo consigliarti i cosmetici naturali e il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati subito una consulenza personalizzata e gratuita per entrare nel mondo pro aging di bSoul:

Se invece sei già una bSoullina e hai bisogno di me per dubbi o domande, come sempre puoi scrivermi a consulenzapersonalizzata@bsoul.it

È ora di ricevere il TUO regalo perfetto!

Oggi hai la possibilità di avere uno sconto ulteriore rispetto a quello già presente nei set natalizi di dicembre, fino al 15%, a seconda di quanto spendi sul nostro sito (verrà calcolato in automatico).

Clicca su questa immagine e scopri come trovare il regalo dell’ultimo minuto o da dedicare a te stessa. Anche se il regalo arriva dopo Natale, sarà davvero gradito:

bSoul sconto saldi gennaio

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola ad alcune delle migliaia di clienti che hanno deciso di affidarsi a noi.

Cliccando qui sotto potrai scoprire la loro esperienza, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Le loro storie bellissime sono accompagnate dalla prova visiva del loro percorso: le foto prima e dopo, per vedere i reali miglioramenti del viso.

Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti.

Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle:

I risultati di bSoul sono attestati da Aiab e Vegan ok, due degli enti certificatori più importanti del panorama cosmetico, oltre all’autorevole studio clinico dei laboratori QCertificazioni effettuato su 40 donne volontarie.

SCOPRI LE CERTIFICAZIONI DI BSOUL!


certificazioni claim check round

Test in vivo effettuato su volontari per supporto claims cosmetici

Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’efficacia clinica in vivo dei prodotti del kit di normalizzazione fisiologica della pelle.

L’ente certificatore, denominato QCertificazioni, ha incaricato un’equipe di medici,  guidata dal responsabile scientifico Dottor Lorenzo Domini, Dottore in Ricerca in Farmacologia Clinica presso l’Università di Siena, di eseguire lo studio clinico il cui esito ha portato alla certificazione di qualità e funzionalità dei prodotti in oggetto.

Dai test effettuati su 40 donne, in soli due mesi di trattamento sono stati rilevati miglioramenti importanti e significativi.

Di seguito le conclusioni del test:

·        riduzione strutturale delle rughe

·        riduzione del ph cutaneo

·        miglioramento dell’idratazione superficiale

·        idratazione più profonda già dopo 30 giorni, suscettibile ad ulteriore importante aumento dopo 60 giorni

·        miglioramento dell’elasticità cutanea

·        effetto antieritema per riduzione dei rossori già a 30 giorni dall’inizio trattamento

·        miglioramento della trama cutanea già dopo 30 giorni

Qui trovi lo studio completo se ti va di leggerlo:

VAI ALLO STUDIO CLINICO

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo.

Usare principi attivi naturali concentrati garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”

Lascia un commento