Pelle idratata anche a fine estate

pelle idratata a fine estate

Pelle idratata a fine estate:
cosa fare (e cosa non fare) per mantenere una pelle liscia, compatta e ben nutrita anche dopo i mesi caldi!

Sole e pelle idratata

Ciao, eccoci già a fine settembre! È stata un’estate particolare, ma tra preoccupazioni, mascherine e distanziamento, spero tu sia riuscita a goderti un po’ di sole e meritatissimo relax.

Questo è il momento giusto per concentrarsi sulla riparazione dei danni provocati dai raggi solari e mantenere la pelle idratata anche quando ci avviciniamo all’autunno – cominciamo!

Se mi segui da un po’, sai che non sono troppo favorevole agli scrub aggressivi o cose simili.

Questo concetto rimane, tranne il fatto che in questo periodo dell’anno è necessario aiutare la nostra pelle nel rimuovere la cheratina in eccesso. Ribadisco, quella in eccesso, non buttarti subito a capofitto sul primo levigante o scrub che capita!

L’estate sta finendo e la nostra pelle non ha più bisogno di cosi tanta cheratina…anzi, in questa fase un eccesso di cheratina compromette la capacità della pelle di idratarsi.

Adesso analizziamo insieme gli effetti, più o meno negativi, legati al sole.

1- La pelle produce più cheratina

Crea un filtro fisico naturale e di conseguenza ispessisce lo strato corneo. Terminata l’estate, la cute lascia semplicemente andare la cheratina in eccesso, aumentando la desquamazione fisiologica.

Per questo motivo, ostinarsi a non rimuovere la cheratina in eccesso per paura di “perdere la tintarella”, NON serve assolutamente a niente…
anzi, contribuisce solo ad alimentare una cute spenta, poco uniforme e disidratata in superficie.

Conseguenze? Addio pelle idratata!

Hai notato che dopo l’estate le rughe sono più evidenti?

Questo non dipende da un “invecchiamento improvviso” ma da un ispessimento dello strato superficiale che rende le rughe apparentemente più profonde.

2- La pelle si disidrata

Proprio come il terreno e come tutto quello che ci circonda

3- Aumenta lo stato infiammatorio

Lo stato infiammatorio è dovuto principalmente a un aumento dei radicali liberi dell’ossigeno.

I radicali liberi creano una serie di reazioni foto-ossidative, con varie conseguenze:

  • degrado lento e progressivo della matrice extracellulare
  • riduzione della sintesi di collagene
  • ammassi di materiale elastosico
  • compromissione dei processi di riparativi

    Tradotto in parole povere rughe e pelle poco elastica.

Dopo queste considerazioni, giungi alla conclusione spontanea che è importante fare qualcosa!

Come ottenere una pelle idratata anche dopo l’estate

1- Fai lo scrub bsoul due volta a settimana

Ricorda però di evitare tutto ciò che disidrata la pelle!

Cerca di utilizzare uno scrub che mantenga al tempo stesso la pelle idratata e morbida. Io ad esempio adoro Hydra Face Scrub abbinato a Hydra Essential FA, una sinergia perfetta, eccellente per idratare la pelle sin dalla prima applicazione.

In questo momento li trovi in offerta ad un prezzo speciale su questo link
trattamento scrub idratante.

Se ti va dai un’occhiata a questo video, trovi un’intera playlist dedicata alla pelle secca, clicca per scoprire di più

La tua pelle sarà liscia e luminosa! Accedi subito all’offerta:

2- Pelle realmente idratata

Cosa intendo?

Evita di applicare cosmetici che contengano siliconi, Carbomer, acrilici, nylon, paraffine, Polidecene, Polyisobutene, ecc.

Nonostante l’immediata sensazione di comfort e di morbidezza, questi NON contribuiscono affatto ad idratare la pelle in profondità, anzi, creano una sorta di disidratazione cronica!

Evita anche cosmetici naturali con un indice lipidico troppo elevato. Scegli sempre idratanti naturali, né troppo ricchi di oli né troppo poveri.

Perché prodotti certificati naturali?

  • Perché sei sicura che non contengano “plastiche o simili”
  • Perché sei sicura che la filiera degli ingredienti usati rispetti la salute della tua pelle.

Un prodotto può essere completamente naturale, ma se i suoi ingredienti sono stati trattati con pesticidi, la lavorazione o la conservazione non rispettano affatto i criteri standard.

Evita inoltre detergenti in gel, in schiuma, in olio o saponi.

Utilizza formule naturali per un detersione fisiologica, capaci di rispettare il pH e di mantenere una pelle idratata in modo naturale e funzionale.

3- Ripara i danni foto indotti

Rispetta la pelle senza mai debilitarla, in modo fisiologico.

Il prodotto che preferisco per contrastare il foto invecchiamento è senza dubbio Photo Sinergy

È un siero specifico per i danni provocati dal sole, per infiammazione, rughe glifiche, pelle disagiata e secca, macchie foto indotte. Ha una forte azione protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dai raggi UV.

Photo sinergy riesce a modulare la cheratinizzazione in modo eccellente, riporta lo spessore della pelle ad una condizione ottimale, rinforza la barriera cutanea assicurandoti una pelle idratata.

Migliora sensibilmente l’idratazione, riducendo le rughe e le “zampe di gallina“.

Spero davvero che questi consigli possano esserti d’aiuto e se qualcosa non ti è chiaro sono qui! Puoi scrivermi quando vuoi a questa mail [email protected]

I prodotti e i consigli di cui ti ho parlato possono veramente trasformare la tua pelle e donarti l’idratazione che hai sempre sognato.


Come completare la tua routine per una pelle super idratata

Se stai cercando un trattamento di eccellenza, esiste una piccola “triade” di prodotti antiossidanti e idratanti che, se usati insieme, possono fare la differenza.

Mi riferisco a Nutri Comfort, Hydra Essential FA e Photo Sinergy!

Per assicurarti una pelle idratata anche durante il cambio di stagione, ti consiglio di provare questi tre super-prodotti!

Nutri Comfort – Grazie alla sua sinergia di oli pregiati, burri e cere naturali, dona comfort immediato alla pelle, ristabilendo il giusto livello di lipidi anche in pelli molto delicate. Contrasta l’ossidazione del sebo causata dal sole.

Hydra Essential FA – Potente sinergia di acidi grassi attivati enzimaticamente, fito-ceramidi, oli pregiati ricchi di insaponificabili e Vitamina E, capace di ripristinare rapidamente morbidezza, idratazione ed elasticità cutanea.

Photo Sinergy – Siero foto invecchiamento, concentrato fitoceutico, viso e collo ad altissima concentrazione di principi funzionali, indicato per pelli foto-invecchiate. Rivitalizza il turnover cellulare della pelle, stimola il naturale processo di esfoliazione. Applicato sulla pelle, oltre alle elevate proprietà idratanti, svolge un’azione protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dai danni UV.

Se invece, sei “grandicella” come me, over 50, ti consiglio al posto della crema Nutri Comfort, Hydra age rich, una crema che combina all’azione idratante e nutriente, specifici attivi antiossidanti di cui ti parlerò nelle prossime settimane.


Conclusioni

Per avere la pelle idratata, ti basta aggiungere semplici accortezze alla tua routine di bellezza quotidiana e vedrai VERAMENTE dei cambiamenti sostanziali del tono e della trama generale della tua pelle.

Se hai bisogno di una consulenza diretta con me, non devi fare altro che compilare il form che ti apparirà premendo questo link, la consulenza è gratuita:

Se invece vuoi scoprire di più sul mio metodo, iscriviti alla newsletter di bsoul: scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/



Risorse gratuite

E-book

Scarica l’e-book più adatto al tuo tipo di pelle (macchie, rughe, pelle grassa, pelle secca, corpo), sono gratuiti!:

Corso INCI online

Corso INCI online (l’INCI è la lista degli ingredienti contenuti in un cosmetico), grazie a questo corso imparerai a riconoscere un buon cosmetico da un cosmetico “di scarsa qualità”

corso inci online bsoul

Scopri il metodo “bella senza trucco”

I prodotti bsoul sono cosmetici certificati naturali, nickel tested, vegan ok, claim check.

Se desideri avere una pelle sana, bella e idratata prova il metodo “bella senza trucco

Scopri di più cliccando qui:
il primo metodo naturale che risolve gli inestetismi della pelle.

“Prima e Dopo” & testimonianze

Qui trovi le foto dei “prima e dopo” bsoul delle nostre clienti. Sono foto reali, non ritoccate, di persone che hanno trasformato la loro pelle in modo completamente naturale.

Cliccando su quest’immagine puoi leggere cosa dicono le persone che hanno provato il metodo bella senza trucco

I video di Martina

Se ti piacciono i video, iscriviti al canale YouTube di bsoul! Ogni settimana nuovi video e tutorial su come trattare tutti i tipi di pelle, per mantenerla sana, giovane e bella. Clicca sull’immagine per scoprire di più.

canale youtube bsoul italia

Centri selezionati bsoul

Clicca per trovare il centro selezionato bsoul più vicino a te!


Spero di averti aiutato a fare un po’ più luce sul “grande mistero” della pelle idratata a fine estate!


Non perderti il prossimo appuntamento!

A presto! 💚 Martina

Lascia un commento