Acne e pelle grass! Consigli utili

Acne e pelle grassa… consigli utili Dove eravamo rimaste? Eravamo rimaste al fatto che i batteri responsabili dell’acne, (propionibacterium) si nutrono del nostro sebo o grasso della pelle. Verrebbe naturale pensare… basterà sgrassare la pelle per risolvere il problema!!! Ahimè, purtroppo non è così. Eliminando in modo aggressivo il grasso, otteniamo solo due cose: In primo…

Dettagli

QUALI SONO LE CAUSE DELL’ACNE?

Le cause delle acne possono avere varie origini. Se soffri da tempo di questo inestetismo, forse ti è stato detto di tutto… squilibri ormonali, alimentazione, stress, problemi intestinali, intolleranze alimentari. Di fatto, una cosa è certa… l’acne è causata da batteri, in prevalenza dai “propionibacterium”. Hanno bisogno di un basso livello di ossigeno e si nutrono…

Dettagli

UN MIRACOLO CHE FACCIA RICHIUDERE I TUOI PORI DILATATI?

Non esistono miracoli per far richiudere i tuoi pori dilatati… ma un rimedio c’è… I pori dilatati sono una vera e propria scocciatura!!! Non esiste un trucco per nasconderli, non esiste un prodotto per risolvere il problema. Quante lozioni, quanti sieri, quanti tipi di fondotinta o prodotti similari hai provato, senza ottenere un bel niente o…

Dettagli

Pori dilatati, punti neri, pelle grassa… perché?

Pori dilatati… punti neri… pelle grassa… perché appaiono questi inestetismi sulla pelle? La nostra pelle si difende da tutti gli stimoli che avvengono in superficie in vari modi. Pori dilatati, punti neri, pelle grassa, Quando sulla pelle appaiono questi problemi, spesso la causa è la mancanza di equilibrio tra lipidi, acqua e proteine. L’equilibrio della cute viene…

Dettagli

Normalizzazione fisiologica… per una pelle libera di funzionare… libera di essere perfetta

Normalizzazione fisiologica… cos’è? La pelle è nata per difendersi dagli agenti esterni (freddo, sole, vento, umidità, etc). Ma come fa a difendersi? La sua grande capacità è quella di adattare la quantità di grassi, spessore (cheratina), pH, melanina, vasodilatazione, secondo le circostanze, trovando sempre l’equilibrio ottimale. Quando interferiamo con questa magnifica capacità di adattamento, si…

Dettagli