Pelle a buccia d’arancia, cellulite o falsa cellulite? Ecco come riconoscerla

pelle a buccia d'arancia
Cellulite, falsa cellulite, pelle a buccia d’arancia? Come faccio a riconoscerla?
Oggi parliamo di falsa cellulite, un classico aspetto della pelle a buccia d’arancia.
Una parte di noi donne, come vede la “pelle a buccia d’arancia”, crede di avere la classica cellulite. Siamo abituati a pensare che la pelle a buccia d’arancia sia la conseguenza di problemi di circolazione o ritenzione idrica. In realtà ci sbagliamo! Si tratta infatti, di quella che viene definita “falsa cellulite”. E’ un inestetismo molto diffuso. Per il suo aspetto, a “buccia d’arancia“, viene confusa con la cellulite vera e propria e viene trattata come tale, ma ahimè senza nessun risultato! La falsa cellulite è legata al tono dei tessuti e dei muscoli, allo slittamento degli stessi tessuti cutanei e sottocutanei verso il basso. Questo avviene quando l’attività di collagene, elastina ed altre fibre inizia a rallentare e a perdere di qualità. I glutei, la regione interna e anteriore di braccia e cosce sono le zone più colpite, ma possiamo riscontrarla anche in altre zone. Di solito questo inestetismo colpisce soprattutto dopo i 40 anni. E’ un “normale” cambiamento legato all’età. La pelle a buccia d’arancia può comparire in anticipo, come conseguenza di consistenti dimagrimenti avvenuti in tempi rapidi. Altri fattori possono essere lo scarso tono muscolare, legato alle persone “refrattarie” al movimento. In genere queste persone conducono una vita troppo sedentaria, oppure hanno alterazioni posturali o fatto trattamenti sbagliati. Perciò la falsa cellulite, finisce per interessare moltissime giovani donne, poco più che trentenni…..
Come possiamo sapere quando una pelle a buccia d’arancia è falsa cellulite?
L’ideale è affidarsi a dei professionisti, per stabilire con certezza qual è il nostro problema e programmare un giusto percorso. Ma anche da sole possiamo renderci conto di qualcosa. Ognuno di noi conosce il proprio stile di vita, abbiamo un’idea del nostro “profilo”. Per quanto riguarda la falsa cellulite possiamo fare un semplice test: se abbiamo una zona con le “onde”, proviamo a fare una lievissima trazione verso l’alto, se l’onda sparisce, il nostro problema è sicuramente legato al tono. Per intervenire sul tono è importante combinare alimentazione, trattamenti e attività fisica. Il muscolo, da solo, non può garantire il miglioramento della qualità superficiale della pelle. È sempre la sinergia tra azione di superficie e azione interna a garantire i risultati più tangibili. A livello superficiale è fondamentale l’utilizzo di prodotti con attivi specifici, in grado di raggiungere il derma e favorire il recupero del tono, della compattezza e dell’elasticità della pelle. Nel nostro caso per combattere l’antiestetico aspetto della pelle a buccia d’arancia, abbiamo selezionato delle eccellenze. Mi riferisco ai Fitosomi bSoul contenuti nello Special tone-up kit  da usare sulle zone interessate. Il kit è formato da: – Start-up renew gel: una sinergia di AHA e PHA, pantenolo ed estratto di carota, capace di energizzare il turn-over cellulare e rendere la pelle recettiva agli attivi da applicare successivamente. – Tone-Up Phytosomial Serum: siero ad altissima concentrazione di fitosomi (Proanthocyanidin A2 e Siliphos),  indicato per migliorare tono e compattezza dei tessuti Possiamo completare il trattamento e prevenire, eventuali perdite di elasticità, utilizzando Hydra-tone su tutto il corpo (ricca di antiossidanti). Se ci affidiamo a specialiste in grado di aiutarci con dei trattamenti, la sinergia sarà perfetta! Cerca il centrio specializzati e raccomandato bSoul più vicino a te
E allora cosa aspettare… è in arrivo la bella stagione, tonifichiamoci
Se ami essere informata, se vuoi conoscere cose sulla salute e sulla bellezza della pelle che nessuno dice, puoi iscriverti alla newsletter. Riceverai informazioni e suggerimenti che ti aiuteranno a capire molte cose sulla tua pelle e a fare scelte più sagge in futuro. Clicca qui per iscriverti, e scegliere l’argomento più interessante per te. Se vuoi scaricare l’e-book cellulite gratuitamente clicca qui Puoi anche iscriverti al nostro canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla giovane e bella. Clicca qui per iscriverti al canale youtube  Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video. Francesca “bella senza trucco”

Lascia un commento