Come mantenere l’abbronzatura: 3 semplici regole

Mantenere l’abbronzatura

Ci siamo. È arrivato quel momento dell’anno in cui l’unico ricordo tangibile dell’estate è l’abbronzatura: un colorito ambrato, che abbiamo conquistato a suon di tintarelle (e protezione solare!) e che non abbiamo nessuna voglia di salutare… ma c’è un modo per mantenere l’abbronzatura?

Diciamoci la verità. Chi ama stendersi al sole e regalarsi un colorito dorato e uniforme è vicino al momento più brutto dell’anno: quello in cui sa che in poco tempo tornerà al classico pallore invernale.

Prima che ti rattristi però, guardiamo il lato positivo: affinché il colorito svanisca del tutto ci vogliono mediamente 28/30 giorni.

Come mai?

Si tratta semplicemente del turn-over cellulare della pelle, il periodo che serve per la formazione di un nuovo strato.

La durata precisa dipende poi dal fototipo (la capacità della pelle di produrre più o meno melanina) di ognuna di noi, ma rimaniamo all’incirca intorno al periodo di un mese.

Come possiamo mantenere l’abbronzatura e, durante questi 30 giorni, renderla luminosa e uniforme?

È il momento di svelare le 3 regole d’oro per aiutare la pelle a mantenere il suo colorito dorato e, soprattutto, apparire bella e luminosa.

Infatti avere un’abbronzatura ambrata ma spenta e che lascia trapelare una pelle secca… non è esattamente quello che ci aspettiamo.

Per questo ricordati sempre che la pelle deve stare bene, dev’essere in equilibrio, per trasmettere luminosità e compattezza.

Vuoi sapere come mantenere l’abbronzatura?

1- La prima regola d’oro: elimina la cheratina in eccesso (senza disidratare la pelle)

Sì, so cosa stai pensando.

L’esfoliazione cancella l’abbronzatura.

Ma non è affatto così, non preoccuparti: utilizzando un prodotto naturale e non aggressivo, vai solo ad eliminare le impurità e la cheratina in eccesso, senza minare l’equilibrio della pelle.

Se non lo utilizzi la pelle apparirà opaca, spenta, soffocata dalle impurità.

Invece è un ottimo modo per eliminare quella patina superficiale e veder risplendere il tuo colorito.

2- La seconda regola d’oro: idrata la pelle sia dall’interno che dall’esterno

A causa della prolungata esposizione solare, la tua pelle è più disidratata e ha bisogno di una scorta di antiossidanti per combattere i radicali liberi.

Mantenere l’abbronzatura

La crema ideale?

Il più completa possibile: idratante, con all’interno antiossidanti e lenitiva, per combattere rossori e irritazioni.

Ma per avere una completa idratazione, aiutati con l’alimentazione, per dissetare la pelle dall’interno.

Cosa prediligere?

A partire dall’acqua (bere tanta acqua è sempre un ottimo aiuto), scegli frutta e verdura di stagione, frutta secca e avocado che contengono acidi grassi essenziali, ottimi alleati per la pelle secca.

3-La terza regola d’oro: goditi il sole fino all’ultimo giorno

So che le vacanze ormai sono finite (per molte purtroppo mai iniziate), ma il sole non ci ha ancora abbandonato.

Cerca di ritagliarti qualche momento per te, per lasciarti coccolare dagli ultimi raggi di sole e mantenere l’abbronzatura.

Questi momenti sono anche preziosi per te stessa: rientrare nei ritmi serrati del lavoro è stressante. Ancora di più se non li hai mai abbandonati… staccare ogni tanto è fondamentale.

In questo caso, anche ritagliarsi un po’ di tempo per stenderti al sole in relax, dovunque ti trovi, anche in giardino o sul terrazzo, o attraverso una bella passeggiata al parco.

Godiamoci gli ultimi caldi raggi di sole prima di immergerci nell’autunno… questa aiuterà anche la nostra abbronzatura a non abbandonarci troppo presto.

Veniamo alla pratica: come rispettare le regole d’oro al meglio?

Prima di tutto, come dicevamo, prenditi cura di te stessa e della tua abbronzatura.

Seconda cosa, se non sai da che prodotti partire non preoccuparti.

bSoul ha il kit perfetto per coccolare la tua pelle, idratarla, eliminare la cheratina in eccesso e non compromettere il colorito, ma mantenere l’abbronzatura:

Troverai:

  • Un detergente delicato per il corpo, il Bagnodoccia alla malva, che rispetta la pelle e la idrata;
  • uno scrub delicato ma efficace, Hydra-Body Scrub, che oltre ad eliminare la cheratina in eccesso, aiuterà la pelle a rimanere liscia e idratata
  • una crema idratante, Hydra Body, per ristabilire l’equilibrio della pelle, che contiene antiossidanti (olio di girasole, mandorle e sesamo) e lenisce i rossori, grazie a camomilla, calendula e aloe.

In questo kit trovi tutto ciò che ti serve per mantenere l’abbronzatura senza dimenticare di idratare la pelle e renderla luminosa e compatta.

Goditi l’estate e la tua abbronzatura fino all’ultimo, rispettando sempre il naturale equilibrio della tua pelle.

Vuoi iniziare il tuo percorso firmato bSoul per avere anche un viso luminoso, idratato e compatto?

Chiedi subito una consulenza GRATUITA e senza impegno.

Ti basterà rispondere a qualche domanda e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace, sono davvero fondamentali!

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della pelle e potremo consigliarti il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Ma le parole non bastano mai, vero? Servono i fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.


il retinolo

Risultati certificati!

Tutti questi risultati sono REALI e non siamo noi a dirlo. bSoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati e la qualità dei nostri prodotti. Scopri i dettagli!

certificazioni claim check round

Claim Check

Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più sulla ricerca, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento