Le cose più importanti da sapere se soffri di macchie marroni sul viso

macchie marroni sul viso

Riguardo alle macchie marroni sul viso, è stato detto di tutto e di più, ma al momento c’è ancora molta confusione. E allora… cosa fare? Prima cosa: Sospendere tutte le cattive abitudini che in molti casi sono concausa di questo inestetismo. Ti stai chiedendo quali sono?

Ecco un breve elenco di cose che dovresti evitare se vuoi contrastare le macchie marroni sul viso.

  • Trattamenti aggressivi effettuati con microdermoabrasione, acido/glicolico/mandelico/salicilico ecc.
  • Uso di prodotti di sintesi (occlusivi)
  • Uso di prodotti con plastiche (siliconi o dimeticoni, occlusivi)
  • Make up in polvere o sintetico (occlusivo)
  • Troppo sole (abbronzatura selvaggia o solarium)

Questi sono solo alcuni esempi di azioni che nel tempo indeboliscono le difese della pelle.

Possono diventare come già anticipato, concausa di macchie marroni sul viso e di altri inestetismi.

Quindi sospendere queste abitudini e modo di trattare la pelle, è il primo passo verso una pelle sana e senza macchie. Oltre a capire come trattare le macchie, è fondamentale capire come non farle venire o non farle aumentare.

Vorrei sottolineare come il processo per togliere le macchie sia uguale e contrario al processo che le ha provocate.

macchie marroni sul viso

Cosa intendo?

Quando smetto di “intralciare” le normali funzioni della pelle con azioni o prodotti inadeguati, la pelle inizia un cammino di “ripristino” delle sue mansioni.

Se faccio le cose giuste e smetto di “disturbare” la natura della mia pelle con trattamenti aggressivi, con l’uso di prodotti non biocompatibili, con buone probabilità e un po’ di pazienza, le macchie marroni sulla pelle scompariranno.

E’ quello che abbiamo vissuto io ed alcune delle nostre clienti che gentilmente ci hanno concesso la possibilità di pubblicare le loro foto.

Quindi sono da evitare

  • l’uso di acidi (salvo eccezioni e casi specifici)
  • peeling aggressivi
  • eccessiva esposizione solare
  • prodotti di sintesi
  • creme con filtri solari 365 giorni l’anno.

Quando la pelle non è più “stressata” da questi fattori, piano piano recupera le sue normali funzioni e torna a fare quello per cui è nata. In che modo puoi raggiungere questo obiettivo?

Solo con il ripristino delle funzioni cutanee, attraverso la normalizzazione fisiologica, la pelle riprende la sua corretta attività.

Per normalizzare le funzioni della cute possono servire 2/3 mesi nei casi più semplici di infiammazione, fino a 2/3 anni nel caso di melasma. NON CI SONO ALTRE STRADE O SCORCIATOIE PER RISOLVERE

IL PROBLEMA DELLE MACCHIE MARRONI SUL VISO

L’unico modo per liberarsi del melasma, è quello di mettere la pelle nelle condizioni di farlo da sola.

Laser, prodotti schiarenti o sieri miracolosi non offrono risultati costanti nel tempo, se prima non abbiamo effettuato una normalizzazione fisiologica. Solo la pelle può guarire se stessa. Grazie al metodo bSoul, abbiamo la possibilità e il potere di stimolare questo “processo naturale e spontaneo”. Aiutando infatti la pelle a recuperare le sue funzioni originali, nel tempo la vedremo cambiare, la vedremo trasformarsi.

Sarà più compatta, più uniforme, più bella, più sana, più forte nel difendersi dal sole.

Di seguito trovi delle recensioni lasciate da alcuni nostri clienti che hanno provato bSoul


PS ti ricordo che puoi trovare altre decine e decine di testimonianze sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook cliccando qui cosa dicono di noi https://www.facebook.com/bSoul.Italy/reviews/

Ancora una volta voglio sottolineare che per togliere le macchie marroni sul viso devo fare esattamente il processo contrario che le ha provocate! Alzi la mano in senso figurato chi soffre di macchie marroni sul viso e non ha:

  1. Mai preso sole in maniera “scellerata”
  2. Non ha mai usato prodotti di sintesi
  3. Non ha mai usato make up di sintesi o in polvere
  4. Mai fatto trattamenti a base di acidi
  5. Non ha mai fatto trattamenti aggressivi (microdermoabrasioni, peeling, acidi ecc.)
  6. Mai usato detergenti sgrassanti o saponi sulla pelle, salviette struccanti ecc.

Esiste una persona con le macchie marroni sul viso che non ha mai fatto queste cose?

Concludendo, se tolgo le cause che scatenano l’infiammazione e aiuto la pelle ha recuperare il suo stato naturale, ho grosse probabilità di risolvere il problema. Quando la pelle non ha bisogno di difendersi perché non viene “aggredita”

  • non si macchia,
  • è più forte e non si sensibilizza
  • non allarga i suoi pori
  • è idratata e non è secca
  • non è grassa.

Se divento consapevole di questa verità, mi dovrò solo preoccupare di cambiare abitudini e di acquisirne di nuove.

Se vuoi dimagrire e non riprendere peso, non basta stare un periodo a dieta, devi cambiare alimentazione. Devi abbandonare le vecchie abitudini ed acquisirne di nuove, in pratica devi “cambiare stile di vita”.

Per la tua pelle le cose funzionano allo stesso modo: non basta cambiare prodotto o fare due mesi di trattamenti, devi cambiare abitudine e modo di trattare la tua pelle… lei ti ringrazierà.

Ti lascio con qualche riflessione da fare:

  1. Hai mai osservato la pelle degli uomini?
  2. Quanti uomini vedi o conosci che hanno gli stessi problemi di pelle delle donne?
  3. Pensi sia un problema ormonale?
  4. Le tue macchie marroni sul viso sono ormonali?

O forse gli uomini non soffrono di tutti questi inestetismi perché non stressano la pelle ogni giorno con prodotti inadeguati, make up o trattamenti aggressivi?

Lascio a te la risposta… e se vuoi, scrivi la tua opinione, qui in basso, sarà un buon motivo per confrontarci sull’argomento macchie marroni sul viso!

Clicca qui per iscriverti scarica subito l’e-book SOS macchie della pelle Sono sicura che scoprirai cose che ti aiuteranno ad avere una pelle “bella senza trucco”… è una promessa

Se poi hai dei dubbi sulla situazione attuale della tua pelle e vuoi un aiuto per capire di cosa ha bisogno il tuo viso in particolare, posso aiutarti.

Chiedimi una consulenza GRATUITA, ti rivelerò tutto sulla tua pelle e capiremo insieme come aiutarla nel modo più efficace possibile!

Se invece vuoi scoprire di più sul mio metodo, iscriviti alla newsletter di bsoul: scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/

Spero di averti aiutato ad ottenere più informazioni possibili per capire che la doppia detersione è un disastro per la pelle. Ricordati che è fondamentale decidere con la propria testa, scegliere con consapevolezza che cosa applicare sulla propria pelle. Ne abbiamo una sola ed è estremamente preziosa!

A presto!

Martina Bindi, creatrice del metodo “Bella senza trucco a 50 anni”

“Prima e Dopo” & testimonianze

Cliccando sul link sottostante puoi leggere cosa dicono le persone che hanno provato il metodo bella senza trucco!

testimonianze bsoul il retinolo

Qui trovi le foto dei “prima e dopo” bsoul delle nostre clienti. Sono foto reali, non ritoccate, di persone che hanno trasformato la loro pelle in modo completamente naturale.

foto prima e dopo bsoul il retinolo

il retinolo

Risultati certificati!

bsoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati. Clicca sul pulsante per scoprire di più!
Clicca qua!

certificazioni claim check round

Claim Check

Si tratta di uno studio clinico effettuato su 40 donne volontarie che ha dimostrato l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano, e un netto miglioramento di rughe e idratazione dopo 2 mesi di utilizzo. Clicca qua!

Alla base del mio metodo c’è la volontà di offrire un servizio e prodotti sicuri e affidabili, con risultati garantiti e oggettivi.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni”

Lascia un commento