Maschere anti rughe: come scegliere la migliore?

maschere anti rughe

Maschere anti rughe – qual’è il modo migliore per usare una maschera facciale? Ogni quanto va applicata? Come scegliere quella che fa al caso tuo?

Maschere anti rughe: costanza prima di tutto!

Quando parliamo di maschere viso generalmente parliamo di una piccola coccola da regalarci due, tre volte al mese, un gesto per vedersi meglio e rilassarsi.

E poi? E poi il tempo non lo troviamo mai! Metti la maschera, ma durante la posa di 20 minuti non ti fermi, fai qualche faccenda di casa, pulisci ecc. – diventa un vero e proprio lavoro!

Come tutte le buone abitudini, per trarre  un reale beneficio dalle maschere anti rughe c’è bisogno di costanza!

Dopo le mie esperienze con scomode maschere facciali, ho deciso di rimboccarmi le maniche e trovare un modo semplice per integrarla nella mia routine, senza sforzo o perdita di tempo!

Una strategia diversa – che si è rivelata assolutamente vincente – che oggi ti voglio mostrare.

(Non ti dimenticare di iscriverti al canale YouTube di bsoul, a proposito!)

A cosa serve una maschera anti rughe?

La maschera viso serve per:

  • Idratare ed ammorbidire la pelle
  • Riparare la pelle da aggressioni esterne
  • Migliorare l’elasticità della pelle del viso
  • Contrastare le impurità
  • Favorire la penetrazione delle sostanze funzionali attive presenti nella maschera e quelle applicate prima della maschera
  • Rendere il viso più luminoso

Per integrare questo importantissimo step nella nostra routine, ho scelto di sviluppare delle pratiche formule in gel. La sera ti basta applicare la maschera anti rughe dopo la detersione e non ci pensi più sino al mattino.

È in gel e si assorbe subito: la mattina seguente ti basterà lavare il viso per avere una pelle perfettamente idratata e bilanciata.

Puoi ottenere questi benefici solo se utilizzi le maschere anti rughe con costanza, secondo un protocollo preciso.

Non puoi sperare che facendo un maschera ogni tanto, se hai tempo o solo se ne senti il bisogno, sia possibile vedere questi effetti!

Ogni quanto si applicano le maschere anti rughe?

Dopo aver provato varie modalità sulla mia pelle, sono arrivata a queste conclusioni: per un trattamento completo e globale, il miglior risultato si ottiene con questa procedura:

  • 10 volte a giorni alterni, nei casi di trattamenti intensivi anche 10 giorni consecutivi
  • altre 10 volte un giorno si e due no
  • mantenimento 1/2 volte a settimana dopo lo scrub

Ovviamente sto parlando di maschere anti rughe pratiche, capaci di migliorare l’idratazione, la luminosità, la compattezza, la resistenza e in grado di recuperare l’equilibrio della barriera cutanea.

Come scegliere quella che fa per te

Quando scelgo una maschere anti rughe, mi chiedo sempre quale sia il mio obiettivo, come sento la mia pelle. Se si parla di trattamenti antiage, bsoul offre due opzioni ben distinte:

Hydra-Night Mask

Quando hai bisogno di idratare, compattare, dare luminosità o ristrutturare la pelle, scegli  Hydra-Night Mask.

  • Dopo aver deterso la pelle, applica il siero della tua routine (va bene con qualsiasi siero bsoul). 
  • Stendi un velo della crema bsoul che stai utilizzando.
  • Applica la maschera e lasciala tutta la notte. La maschera è in gel, si assorbe perfettamente e non sporca. Il mattino seguente procedi come al solito.

Se voglio un’azione più specifica per le rughe e contro i fattori pro-invecchiamento, scelgo Chrono lift Mask, la nostra maschera anti rughe specifica per i segni dell’invecchiamento.

Chrono Lift Mask

Chrono Lift Mask è un potente alleato contro le rughe e aiuta la resistenza della pelle nei confronti degli agenti esterni.


Questa maschera anti rughe contiene Vin Up lift (1%), un attivo che serve a migliorare l’elasticità della pelle, acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare per un’idratazione a lunga durata.

È perfetta per una pelle esposta spesso agli agenti esterni (come inquinamento, raggi solari, computer, polvere, ecc.) e non solo! È anche particolarmente adatta per la pelle con rughe fini.

Le maschere anti rughe Chrono Lift mask e Hydra-Night Mask hanno la stessa modalità d’uso, praticissima!


Conclusioni

Ti basta aggiungere semplici accortezze alla tua routine di bellezza quotidiana e vedrai VERAMENTE dei cambiamenti sostanziali del tono e della trama generale della tua pelle.

Se hai bisogno di una consulenza diretta con me, non devi fare altro che compilare il form che ti apparirà premendo questo link, la consulenza è gratuita:

Se invece vuoi scoprire di più sul mio metodo, iscriviti alla newsletter di bsoul: scegli l’argomento di tuo interesse e ricevi subito un buono sconto sul tuo primo ordine: https://www.bsoul.it/newsletter/


Spero come sempre di esserti stata utile!

Un abbraccio,

Alla prossima 💚

Martina

Lascia un commento