La salute della pelle? Niente compromessi

Normalizzazione fisiologica|||||||||||||||||normalizzazione fisiologica|

Oggi scrivo questo blog sulla salute della pelle, per rispondere apertamente e per spiegare meglio alle “bSoulline” il mio punto di vista.

Spesso vengo esortata a non denigrare altre procedure solo per vendere i miei prodotti.

Vorrei fare alcune precisazioni, fondamentali.

Mi occupo di produzione di cosmetici, perciò potrei produrre acido glicolico, acido salicilico, doppia detersione, quadrupla detersione, routine coreana con 10 step, tonico, cosmetici con siliconi e “plastiche”, pannetti, spazzolini, ecc.

Vi garantisco che sicuramente venderei molti più prodotti.

Pensateci:
anziché un detergente fisiologico, potrei vendere un olio, un detergente e un panno di microfibra… 3 prodotti anziché 1 soltanto.

Oltre a guadagnare molto di più, non dovrei lottare, spiegare, difendere il mio metodo ogni giorno.

Invece ho scelto la via etica, al primo posto ho messo la salute della pelle.

Per anni ho fatto come tutti, seguivo le tendenze del mercato, l’indottrinamento delle aziende e senza saperlo, distruggevo la mia pelle.

Ma come potevo continuare, dopo aver preso consapevolezza che gran parte di quello che circola sul mercato beauty, serve più alle aziende che alla pelle?

Come potevo continuare ad usare procedure sbagliate, aggressive e non compatibili con l’equilibrio e la salute della cute?

Se non conosci la mia storia, ti faccio un brevissimo riepilogo.

Sono estetista dal 1987, dal 1989 ho il mio centro estetico vicino a Firenze, aggiungo che ho tre figli e ho lavorato e studiato davvero sodo.

Da sempre sono appassionata di tecniche estetiche avanzate, che insegno alle estetiste dal 1999.

Nel 1998 ho iniziato a soffrire di un melasma esteso su quasi tutto il viso, fronte, zigomi e guance.

Essendo del settore e spesso collaborando con medici, ho provato praticamente tutto ciò che si poteva provare:

laser, peeling chimici, soluzione di Jessner, microdermabrasione, luce pulsata, sieri e trattamenti schiarenti di ogni tipo.

Il melasma apparentemente schiariva, ma al primo sole tornava più scuro di prima.

Sono andata avanti così per ben 13 anni, si, hai capito bene, 13 anni.

All’inizio del 2011, insieme a mio marito, anche lui nel settore cosmetico da molto anni, abbiamo deciso di creare un brand cosmetico naturale, bSoul.

Parola d’ordine: la salute della pelle

Ho sempre cercato il risultato nei cosmetici e così ho cercato di dar vita a formule ricche di attivi, corredati da letteratura scientifica, che aiutassero realmente la pelle nel ritrovare e mantenere l’equilibrio.

Ovviamente eseguivo personalmente i primi test.

Sin dall’inizio ho iniziato a notare qualcosa, non riuscivo a credere ai miei occhi.

Mese dopo mese la mia pelle stava cambiando visibilmente e le macchie della pelle stranamente alla fine dell’estate erano meno evidenti del solito.

Da lì, ho iniziato una ricerca personale approfondita, scovando tutto quello che potevo trovare, dalla letteratura scientifica ai libri in lingua italiana e inglese.

Cercavo risposte a quello che stava accadendo: perché le macchie della pelle stavano migliorando pur non utilizzando prodotti schiarenti.

Confrontandomi con medici e formulatori, ho tratto conclusioni, ho messo a punto protocolli cosmetici e trattamenti professionali, fino ad arrivare alla nascita della Normalizzazione Fisiologica e al metodo Bella Senza Trucco, ovviamente sempre di bSoul.

Risultato?

Tantissime persone che si sono affidate alla normalizzazione fisiologica hanno risolto i loro inestetismi o migliorato in modo evidente la loro pelle.

Per quanto riguarda me, dopo tre anni di normalizzazione fisiologica ho risolto definitivamente il mio melasma.

Da oltre 5 anni posso prendere il sole liberamente e ho ritrovato la bellezza e la salute della pelle.

Il nostro piccolo grande brand, nonostante le lotte quotidiane con la concorrenza, le false credenze, le colleghe e tutti gli addetti ai lavori disturbati dalla mia divulgazione…

cresce, cresce ogni giorno insieme alla mia passione.

Oggi bSoul è un marchio registrato in diversi paesi del mondo, certificato Naturale ICEA e AIAB, VEGAN ok, NICKEL TESTED e attualmente in fase di analisi con un’equipe di medici di Siena per ottenere la certificazione di efficacia.

Dopo oltre 30 di carriera, duro lavoro e studio, non scendo a compromessi, non faccio sulla pelle degli altri quello che non farei mai sulla mia.

Mi rifiuto di vendere o produrre prodotti inutili o dannosi per la salute della pelle, anche se questo significa andare contro corrente, da sola contro tutti e contro il sistema.

Lo so, è tutto più difficile, potrei vendere molti più prodotti e a molte più persone…

Ma quando leggo le mail, le recensioni, i messaggi delle mie bSoulline mi emoziono, pensando che grazie alla normalizzazione fisiologica la loro pelle è finalmente “Bella senza Trucco

I loro risultati mi aiutano ad andare avanti nella ricerca, molto di più di qualche inutile pannetto o procedura inventata dalle aziende per puri motivi di marketing o di moda del momento.

E’ da questa ricerca che nasce la Normalizzazione fisiologica e il metodo Bella senza trucco di bSoul.

Se hai dubbi, domande, se hai bisogno di una consulenza sulla salute della pelle, non esitare a contattarmi, questa è la mia mail, [email protected]

LA CONSULENZA E’ GRATUITA

Se preferisci, puoi iscriverti alla mia newsletter e scegliere l’argomento più interessante per te,

basta premere sulla scritta blu.

Puoi anche scaricare l’e-book macchie della pelle gratuitamente.

Capirai cose che ti aiuteranno a fare scelte più sagge in futuro e a non buttare via i tuoi soldi.

Se invece non ami leggere, puoi guardare i miei video, iscriverti al canale youtube e ricevere ogni settimana video e tutorial su come trattare la pelle per mantenerla sana, giovane e bella.

Iscrizione al canale youtube 

Ps non dimenticare di attivare le notifiche per essere avvisata quando esce un nuovo video.

Sono sicura che scoprirai cose sugli inestetismi della pelle che ti aiuteranno ad essere…

“bella senza trucco” è una promessa.

Tua Martina💚

Creatrice del metodo bella senza trucco

bSoul è una linea cosmetica vegana, certificata ICEA, AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK

Lascia un commento