Effetto MAT o effetto GLOW?

Effetto MAT o effetto GLOW|||||

Effetto mat, effetto glow… Siamo al Paradosso!

Per i meno informati vorrei prima di tutto spiegare il significato di queste due parole:

– Quando parliamo di effetto mat sulla pelle, si intende ottenere un risultato completamente opaco. L’obiettivo è quello di liberare la pelle da lucidità ed untuosità.

Il sebo che produce naturalmente la pelle viene “tamponato” grazie all’effetto opaco di creme, ciprie, fondotinta o polveri opacizzanti. I prodotti ad effetto mat, non contengono all’interno pigmenti luminosi.

– Quando si parla di effetto glow invece, si intende esattamente il contrario. Con l’effetto glow si vuole ottenere una consistenza della pelle lucida, un effetto plump, una pelle soda e piena, dalla luminosità esagerata.

I prodotti ad effetto glow contengono all’interno pigmenti luminosi. In alcuni casi la pelle può sembrare quasi unta.

Per anni ci hanno inculcato nella testa l’effetto mat, hanno pubblicizzato e spinto l’uso di prodotti opacizzanti, sgrassanti, prodotti in polvere, cheratolici, riducendo la pelle ad uno stato di secchezza e disidratazione fuori misura, spenta e invecchiata.

Chi mi segue da tempo sa benissimo che ho sempre contrastato questa tendenza, conoscendo bene quali erano e quali sono gli effetti collaterali di queste sostanze e per questo motivo sono stata attaccata, insultata.

Ho perso il conto delle volte che ho ripetuto di non sgrassare la pelle, di quante volte ho parlato dell’importanza del sebo, delle sue funzioni, del nostro anti age naturale.

Ho spiegato tante volte che le persone con la pelle più grassa avrebbero avuto meno problemi di rughe, una pelle più forte e idratata.

In molte dicevano, ma come faccio ad uscire con la pelle lucida? Problema risolto, adesso chi ha la pelle lucida fa tendenza.

Hai visto cosa succede sul mercato? Di cosa si parla?

Di effetto glow, per ridare alla pelle luminosità, vitalità e turgore alle pelli spente e opache

Ma si può accettare una cosa del genere? Si offrono prodotti “glow” per coprire i danni fatti dalla “moda precedente.

Si perché per chi non lo avesse ancora capito il mercato funziona così:

  1. Prima si crea una tendenza, una moda. Si provocano danni alla pelle di ogni genere
  2. Poi, dopo aver spremuto il mercato bene bene, quando le persone cominciano ad essere consapevoli dei danni fatti, si offrono soluzioni con prodotti che illuminano e ridanno vitalità alla cute.

Assurdo! Se sfogliate i giornali di moda adesso le modelle hanno tutte la pelle lucida, esageratamente lucida.

Queste sono le manipolazioni del mercato di cui parlo sempre nei miei video: il mercato prima ti crea un problema, attraverso una moda o una tendenza del momento, poi ti offre una soluzione (magari).

Come accade nel mondo alimentare: prima ti avvelenano e ti fanno ammalare con il cibo spazzatura, poi ti offrono soluzioni per il diabete, il colesterolo ecc.

Che schifo di mondo, sempre la stessa musica! Ci trattano come marionette.

Allora mi chiedo: perché danneggiare la pelle per poi doverla riparare. Una pelle idratata, ben pulita è già un’ottima base per avere un effetto glow.

Una pelle che viene rispettata e non viene “violentata” sarà una pelle sana, luminosa, bella al naturale.

Chiaramente noi bisoulline sappiamo benissimo che dopo l’estate la pelle abbronzata si è po’ più spessita, disidratata, ed meno luminosa.

La cosa migliore al ritorno dalle vacanze è ristabilire il reale effetto glow della pelle, attraverso uno scrub ricco di burri, oli e cere vegetali che possa rimuovere la cheratina senza disidratare, un siero riparativo antiossidante e una crema realmente idratante.

Queste sono le regole di base.

Se però vuoi ottenere un effetto glow immediato, apparente, ci può aiutare con una bb cream di nuova generazione, che ci da un incarnato naturale, radioso.

Oppure, bastano pochissime gocce del nostro Hydra-Essential FA, gli acidi grassi essenziali, su zigomi e labbra per un effetto veramente naturale.

Se volete potete applicarlo anche sulle punte secche dei capelli, danneggiati dal mare e dal sole dell’estate, vi allego il video dedicato a questo argomento.

Se non mi conosci, non hai mai letto i miei articoli, non hai mai visto nessuno dei miei video, ti invito a farlo.

Su questa pagina trovi tantissimi video che ti aiuteranno a capire molte cose che nessuno ti ha mai spiegato

canale bSoul youtube

Puoi iscriverti al mio canale, è gratuito e se attivi le notifiche, quando esce un nuovo video vieni avvisata.

Ti insegnerò a prenderti cura della tua pelle, con semplici gesti quotidiani e attraverso esercizi divertenti da fare insieme a me per allenare la tua pelle e per piacerti di più.

Sono sicura che scoprirai tante cose sulle cause degli inestetismi della pelle che ti aiuteranno ad essere più consapevole.

Se invece vuoi parlare direttamente con me, raccontarmi la storia della tua pelle, scrivi sotto questo post o direttamente alla mia mail [email protected]

Rispondo sempre a tutte.

E con questo si conclude il blog dedicato all’effetto mat e glow, buona giornata

Martina?

Creatrice del metodo bella senza trucco

bSoul è una linea cosmetica vegana, certificata ICEA, AIAB, NICKEL TESTED E VEGAN OK

Lascia un commento