Come preservare il collagene: il ruolo di Eterniskin

come preservare il collagene

Oggi approfondiamo un altro principio attivo molto importante, tanto da essere presente in molti dei nostri sieri più amati. Questo principio ci aiuterà a capire come preservare il collagene, il punto più debole per l’invecchiamento della nostra pelle.

Le proprietà speciali di Eterniskin

Vediamo prima di tutto di cosa si tratta.

È ottenuto dall’estratto di funghi Maitake, di origine giapponese.

Il suo nome significa letteralmente fungo danzante, perché si diceva che la gente danzasse di gioia nel trovarlo. Si tratta infatti di un fungo molto prezioso, che porta numerosi benefici per la salute e proprietà immunostimolanti.

Cosa può fare per la pelle, utilizzato nei prodotti cosmetici?

Questo principio ha lo scopo di preservare il collagene, stimolarne il rinnovamento e contrastare con forza i radicali liberi.

Infatti i radicali liberi, causati dallo stress ossidativo, possono portare a danni cellulari e invecchiamento precoce. E, come se non bastasse, il nostro collagene viene anche duramente colpito dal tempo che passa.

Più dell’80% della pelle è costituito da collagene.

La concentrazione di collagene nella pelle tende a ridursi con il passare degli anni, facendo perdere alla cute il suo turgore e la sua compattezza.

ETERNISKIN TM agisce sulle due principali cause di invecchiamento: il tempo che passa (cronoinvecchiamento) e il fotoinvecchiamento, causato dal sole.

come preservare il collagene

Fornisce in questo modo un approccio a 360 gradi un approccio completo all’anti-invecchiamento e aiuta a preservare il collagene, combattendo lo stress ossidativo.

Stimola il metabolismo cutaneo in caso di attacco di sostanze ossidanti e aumenta la resistenza della pelle allo stress ossidativo.

L’obiettivo di questo naturale e sicuro principio attivo è aumentare l’elasticità e la compattezza della pelle.

Lavora incessantemente dall’interno per rimpolpanti la pelle, che sarà più liscia, compatta.

Vediamo nello specifico i suoi effetti:

  • protegge dallo stress ossidativo;
  • aumenta la sintesi dei collageni essenziali del derma;
  • aumenta la compattezza e l’elasticità della pelle;
  • Rimpolpa la pelle e ne aumenta lo spessore.

L’efficacia di ETERNISKIN™ è stata testata per l’efficacia antiossidante e per l’effetto antiage.

Due studi clinici ne hanno valutato la capacità di aumentare spessore della pelle, compattezza ed elasticità.

Dopo 28 giorni di trattamento, ETERNISKIN™ all’1,5% in emulsione ha significativamente:

  • aumentato l’elasticità della pelle dell’11%
  • aumentato la compattezza cutanea del 12%

Il potenziale di ETERNISKIN™ di stimolare la sintesi di collagene è stato confermato dall’effetto levigante della pelle osservato dopo 56 giorni di trattamento.

Questa importante efficacia e la derivazione vegetale di questo principio ci hanno spinti ad inserirlo in diversi sieri, tra cui i due più importanti nella stagione estiva:


Trovi questo straordinario principio attivo nella concentrazione ideale di 1,5% nei nostri sieri più amati nel periodo estivo, per proteggere la pelle dallo stress ossidativo e dal fotoinvecchiamento.

Infatti la pelle in estate ha bisogno di essere non solo protetta da filtri solari, ma anche da segni causati da un’eccessiva e diretta esposizione al sole.

Sono due sieri che agiscono perfettamente in sinergia:
  • Uniform Sinergy al mattino prima della crema (se sai di esporti per lungo tempo al sole, applicalo sotto la protezione solare);
  • Photo Sinergy alla sera, per riparare immediatamente agli attacchi subiti durante il giorno dalla pelle e agire in modo mirato contro il fotoinvecchiamento.

Spero che questo viaggio alla scoperta di un principio attivo naturale, sicuro che si occupa di come preservare il collagene, ti sia stato utile.

Ricordati però che tutto parte dal percorso di normalizzazione fisiologica, per riportare in equilibrio la pelle e metterla nelle condizioni di contrastare gli inestetismi.

Vuoi iniziare il tuo percorso firmato bSoul per avere una pelle sana, bella e contrastare le rughe?

Chiedi subito una consulenza GRATUITA e senza impegno.

Ti basterà rispondere a qualche domanda e allegare un paio di foto del tuo viso: le foto sono riservate, verranno utilizzate solo per fornirti una consulenza veritiera ed efficace, sono davvero fondamentali!

Scopriremo tutte le esigenze specifiche della pelle e potremo consigliarti il percorso perfetto per te.

Clicca qui sotto e regalati una consulenza personalizzata e gratuita:

“Prima e Dopo” & testimonianze

Lascio adesso volentieri la parola a solo alcune delle oltre 4600 clienti che hanno deciso di affidarsi a noi. Clicca qui sotto e ascolta le loro storie, il percorso che le sta portando ad avere una pelle bella senza trucco:

Ma le parole non bastano mai, vero? Servono i fatti! Qui sotto trovi le foto che le clienti si sono scattate prima di iniziare e un po’ di tempo dopo aver provato i nostri prodotti. Guarda con i tuoi occhi le differenze, la luminosità, la compattezza della pelle.


il retinolo

Risultati certificati!

Tutti questi risultati sono REALI e non siamo noi a dirlo. bSoul è la prima linea cosmetica in Italia ad aver ottenuto la certificazione da “Il SALVAGENTE / ZERO TRUFFE”, la rivista leader dei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori. Zero Truffe ha certificato l’autenticità dei nostri risultati e la qualità dei nostri prodotti. Scopri i dettagli!

certificazioni claim check round

Claim Check

Uno studio clinico condotto da Q Certificazioni è stato effettuato su 40 donne volontarie dimostrando l’efficacia del nostro metodo già dopo 30 giorni di utilizzo quotidiano. Hanno riscontrato un netto miglioramento di rughe e idratazioneScopri di più sulla ricerca, clicca qua!

Il nostro metodo si basa su 3 principi cardine, che lo rendono: concentrato, sicuro e innovativo. Usare ingredienti naturali garantendone l’efficacia è possibile e dimostrato dai risultati.

Parola di Martina Bindi,
creatrice del metodo “bella senza trucco a 50 anni

Lascia un commento